Juventus al top per creazione di valore.

sigmund1

Nuovo Utente
Registrato
5/6/08
Messaggi
28.583
Punti reazioni
723
Il club è la quotata italiana che negli ultimi cinque anni ha premiato di più gli azionisti.

Questo secondo uno studio di Boston Consulting Group.

Poi pare che ci sia chi stia diventando ricco shortando un giorno sì e un giorno pure le azioni Juventus.

Non che le due cose non stiano insieme, tutto è possibile....
 

Oggi un tipo ha dichiarato di aver guadagnato 220 euro nell'arco di un'oretta, shortando azioni Juventus.

Aggiungo che oggi il titolo Juventus ha avuto la miglior performance tra i migliori 40 titoli della Borsa italiana e cioè un +3 e rotti %.

Preciso che tecnicamente questo è teoricamente possibile.
Infatti il titolo Juventus oggi ha fatto un massimo di 1,57 , un minimo di 1.4875 e ha chiuso a 1.54 e rotti.

Però, ora, inter nos, o questo è un mago o ha un buco del c u l o più grosso del traforo del Monte Bianco.

O sbaglio io?

PS
Per conoscenza di chi non conosce il termine, guadagnare shortando un titolo significa guadagnare quando la quotazione scende.
 
Ultima modifica:
Oggi un tipo ha dichiarato di aver guadagnato 220 euro nell'arco di un'oretta, shortando azioni Juventus.

Aggiungo che oggi il titolo Juventus ha avuto la miglior performance tra i migliori 40 titoli della Borsa italiana e cioè un +3 e rotti %.

Preciso che tecnicamente questo è teoricamente possibile.
Infatti il titolo Juventus oggi ha fatto un massimo di 1,57 , un minimo di 1.4875 e ha chiuso a 1.54 e rotti.

Però, ora, inter nos, o questo è un mago o ha un buco del c u l o più grosso del traforo del Monte Bianco.

O sbaglio io?

PS
Per conoscenza di chi non conosce il termine, guadagnare shortando un titolo significa guadagnare quando la quotazione scende.


Vecchio non sottovalutare il Dandy
 
Oggi un tipo ha dichiarato di aver guadagnato 220 euro nell'arco di un'oretta, shortando azioni Juventus.

Aggiungo che oggi il titolo Juventus ha avuto la miglior performance tra i migliori 40 titoli della Borsa italiana e cioè un +3 e rotti %.

Preciso che tecnicamente questo è teoricamente possibile.
Infatti il titolo Juventus oggi ha fatto un massimo di 1,57 , un minimo di 1.4875 e ha chiuso a 1.54 e rotti.

Però, ora, inter nos, o questo è un mago o ha un buco del c u l o più grosso del traforo del Monte Bianco.

O sbaglio io?

PS
Per conoscenza di chi non conosce il termine, guadagnare shortando un titolo significa guadagnare quando la quotazione scende.

Conosco bene, ce l'aveva con me :)
 
Vecchio non sottovalutare il Dandy

Io non sottovaluto.

Penso che se uno investendo 15.000 euro guadagna 220 euro in un'oretta come dice lui e che è facile, è un ciuccio a star perdere tempo a scrivere di tutto e di più sul forum, in varie sezioni, invece di applicarsi a lavorare e mettere a frutto le sue capacità divinatorie.

Per me è uno che viene a vantarsi quando guadagna e sta schiscio quando prende bastonate.
 
Comunque un dato di fatto : un cassettista che ha investito sul titolo JUVENTUS 5 anni fa ha puntato sul cavallo vincente della Borsa italiana.
Ad oggi, almeno.
 
Il club è la quotata italiana che negli ultimi cinque anni ha premiato di più gli azionisti.

Questo secondo uno studio di Boston Consulting Group.

Poi pare che ci sia chi stia diventando ricco shortando un giorno sì e un giorno pure le azioni Juventus.

Non che le due cose non stiano insieme, tutto è possibile....
Quando frequentavo il form principale di borsa capitava spesso di incontrare I guru del trading che ogni giorno millantavano solo guadagni

Così spesso quando intravedevo lo sborone di turno mi divertivo a chiedere l’eseguito dell’operazione

Sparivano tutti senza postare l’eseguito :clap:
 
Io non sottovaluto.

Penso che se uno investendo 15.000 euro guadagna 220 euro in un'oretta come dice lui e che è facile, è un ciuccio a star perdere tempo a scrivere di tutto e di più sul forum, in varie sezioni, invece di applicarsi a lavorare e mettere a frutto le sue capacità divinatorie.

Per me è uno che viene a vantarsi quando guadagna e sta schiscio quando prende bastonate.

Probabile sara' come dici tu
Ma l'operazione te l'ha chiamata......inizio e fine.quindi Buon per lui.......se andava lungo guadagnava di più comunque😉ma un interista lungo sulla juve non può andare questione di dna
 
DNA acronimo di decenza:D

Comunque segnalare le proprie vittorie,vere,in borsa porta male

Io in circa 18 mesi anni ho fatto oltre cento operazioni vincenti con soli 3 leggerissimi Loss. .....tutti guadagni che spesso segnalavo

Mi sono tirato addosso una sfiga (per i 12 mesi a seguire)che la metà bastava:D:D:o

Una poesia in musica dice"raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai"meglio ancora non parlare dei successi.....che

Poi c'è sempre l'invidioso di turno,meglio fare finta di niente e contare i soldi in privato:cool::o;)
 
Ultima modifica:
DNA acronimo di decenza:D

Comunque segnalare le proprie vittorie,vere,in borsa porta male

Io in circa 18 mesi anni ho fatto oltre cento operazioni vincenti con soli 3 leggerissimi Loss. .....tutti guadagni che spesso segnalavo

Mi sono tirato addosso una sfiga (per i 12 mesi a seguire)che la metà bastava:D:D:o

Una poesia in musica dice"raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai"meglio ancora non parlare dei successi.....che

Poi c'è sempre l'invidioso di turno,meglio fare finta di niente e contare i soldi in privato:cool::o;)


Le statistiche sono chiare.

I privati che fanno trading quotidianamente alla fine dell'anno nella stragrande maggioranza dei casi vanno in rosso.
 
Le statistiche sono chiare.

I privati che fanno trading quotidianamente alla fine dell'anno nella stragrande maggioranza dei casi vanno in rosso.

Quindi.....?tutti in banca dall'amico consulente:D
 
Probabile sara' come dici tu
Ma l'operazione te l'ha chiamata......inizio e fine.quindi Buon per lui.......se andava lungo guadagnava di più comunque😉ma un interista lungo sulla juve non può andare questione di dna

Ma va :)
Lha chiamata che il titolo era già sceso
 
A cazzariiiiiiii :D
 
Calcio & business | Calciomercato: ecco perche la Juventus deve vendere e alleggerire il monte-ingaggi

Calciomercato: ecco perchè la Juventus deve vendere e alleggerire il monte-ingaggi
22 agosto 2019 Marco Bellinazzo Senza categoria
La Juve deve vendere e deve farlo in fretta. Non tanto o non solo per fare plusvalenze, che impattano nell’immediato sul conto economico e sono ormai diventate un elemento centrale nel player trading bianconero, quanto per liberare spazio alla voce “costo del lavoro”, che allo stato attuale sarebbe pari, per la stagione appena iniziata, a circa 500 milioni . La concentrazione di top player nell’organico della Juventus, provocata dalle dinamiche del calciomercato estivo che si chiuderà il 2 settembre, sta infatti determinando un appesantimento sia a livello di ingaggi che di ammortamenti difficilmente sostenibile a medio-lungo termine.

Il costo del personale tesserato per la Juventus, infatti, nel primo semestre 2018/19 è stato pari a 143 milioni (comprensivo di imposte) con ulteriori 78 milioni per l’ammortamento dei cartellini. Proiettando questi numeri sull’intera stagione si raggiunge un monte ingaggi lordo di 286 milioni (rispetto ai 233 milioni della stagione precedente) e una quota ammortamenti di 156 milioni (contro i 108 della stagione 2017/18). In totale il costo della rosa juventina dovrebbe attestarsi perciò intorno ai 440 milioni per l’annata appena conclusa. A ciò va aggiunto per la stagione 2019/20 il peso finanziario dei nuovi innesti – De Ligt, Rabiot, Ramsey, Higuain – che vale a titolo di stipendi lordi per oltre 50 milioni (in attesa dei benefici fiscali del Decreto Crescita per i primi tre calciatori che scatteranno nel 2020) e quello per gli ammortamenti (almeno 20 milioni) degli acquisti già effettuati (tranne ovviamente per i “parametri zero”), anche se alcuni giocatori sono andati altrove in prestito come Romero. In definitiva, senza cessioni, la Juve ad oggi dovrebbe avere un costo della rosa complessivo intorno ai 500 milioni. A cui devono sommarsi oltre 120 milioni di altri costi operativi.

A fronte di ciò la crescita del fatturato strutturale del club presieduto da Andrea Agnelli non è al momento sufficiente. Secondo le stime di Banca IMI il giro d’affari dovrebbe raggiungere nell’esercizio 2019/2020 ricavi operativi per circa 500 milioni, al netto delle plusvalenze. Queste ultime stanno assicurando entrate costanti e fiorenti anche in questa sessione di mercato (si pensi ai circa 30 milioni per Cancelo passato al City), ma è chiaro che non possono garantire sempre e comunque il riequilibrio dei conti.

Per fare un confronto con un club di pari livello in Europa, il Real Madrid, nel bilancio 2017/18, anno in cui schierava ancora Ronaldo, registrava un fatturato senza plusvalenze superiore ai 700 milioni (per l’esattezza 748 milioni, mentre nel 2016/17 il giro d’affari dei Blancos era stato pari a 671,8 milioni). Ebbene gli ingaggi al lordo delle imposte per calciatori e staff tecnico della prima squadra ammontavano a 340 milioni (con un aumento di 20 milioni rispetto alla stagione precedente, dovuto anche al fatto che sono stati pagati premi per la vittoria di quattro trofei). Gli ammortamenti erano invece pari a 102 milioni. In sostanza la squadra vincitrice di tre Champions consecutive aveva un costo del lavoro (ingaggi, imposte più ammortamenti) pari a 440 milioni. Costo sorretto però da oltre 700 milioni di ricavi.
 
Oggi un tipo ha dichiarato di aver guadagnato 220 euro nell'arco di un'oretta, shortando azioni Juventus.

Aggiungo che oggi il titolo Juventus ha avuto la miglior performance tra i migliori 40 titoli della Borsa italiana e cioè un +3 e rotti %.

Preciso che tecnicamente questo è teoricamente possibile.
Infatti il titolo Juventus oggi ha fatto un massimo di 1,57 , un minimo di 1.4875 e ha chiuso a 1.54 e rotti.

Però, ora, inter nos, o questo è un mago o ha un buco del c u l o più grosso del traforo del Monte Bianco.

O sbaglio io?

PS
Per conoscenza di chi non conosce il termine, guadagnare shortando un titolo significa guadagnare quando la quotazione scende.

Gli hai chiesto a che leva?:D
 
Indietro