Matthijs de ligt e' il difensore centrale under 20 piu' forte della storia del calcio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

andersen1

Nuovo Utente
Registrato
14/2/06
Messaggi
17.111
Punti reazioni
362
Beckenbauer a 20 anni circa era molto piu' indietro nella carriera, come pure baresi e scirea. Ruud krol , giocatore paragonato a de ligt a 20 anni aveva 1 presenza con l' ajax e zero presenze in nazionale. Unici difensori paragonabili a de ligt sono paolo maldini e bergomi. Entrambi a 20 anni avevano 100 presenze circa in milan e inter e 7 o 9 presenze in nazionale . Meno quindi di de ligt che ha soprattutto piu' esperienza internazionale. Ma la differenza e' che maldini e bergomi a 20 anni giocavano terzini, non centrali, per un giovane e' molto piu' difficile fare il centrale.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo
Bonucci prende 13 milioni lordi l'anno fino a 36 anni (pazzesco) ,se fossi de ligt quindi chiederei ancor più
 
Ultima modifica:
pallone d'oro + nobel per la pace
 
Mah, e se poi non la vincete lo stesso?
 
ed è anche il primo 19enne che si farà dare 12M netti annui
 
Si, ma era più forte. Se poi parli di presenze, parli di altro.
Secondo il tuo ragionamento Cutrone é più forte di vieri

Ho capito cosa intendi. In effetti ci avevo pensato anch io a nesta. Se ti ricordi pero', nel 96 , quando nesta aveva 20 anni era appena da poco diventato titolare, era solo una promessa. In nazionale non giocava mai. Poi nesta a 22 o 23 anni sono d accordo che era diventato molto forte. Ora de ligt gioca titolare fisso nella nazionale olandese che ha difensori forti come raramente si sono visti in passato, van diik blind e de vrij. Se de ligt gioca sempre vuol dire che e'gia' davvero forte. Comunque sicuro che nesta si puo' paragonare a de ligt , si avvicina come valore.
 
Si, ma era più forte. Se poi parli di presenze, parli di altro.
Secondo il tuo ragionamento Cutrone é più forte di vieri

probabilmente oggi un nesta 20enne costerebbe 100 mln...
tra i giovani di oggi sembrerebbe il migliore cq, io aspetto a vederlo in campo, ho qc dubbio su concentrazione e marcatura stretta...
 
Beckenbauer a 20 anni circa era molto piu' indietro nella carriera, come pure baresi e scirea. Ruud krol , giocatore paragonato a de ligt a 20 anni aveva 1 presenza con l' ajax e zero presenze in nazionale. Unici difensori paragonabili a de ligt sono paolo maldini e bergomi. Entrambi a 20 anni avevano 100 presenze circa in milan e inter e 7 o 9 presenze in nazionale . Meno quindi di de ligt che ha soprattutto piu' esperienza internazionale. Ma la differenza e' che maldini e bergomi a 20 anni giocavano terzini, non centrali, per un giovane e' molto piu' difficile fare il centrale.

infatti fa ancora cappelle mica da ridere
 
Tutto un altro discorso perche'pee trovare un difensore forte come de ligt a 20 anni bisogna andare a maldini.
 
Ho capito cosa intendi. In effetti ci avevo pensato anch io a nesta. Se ti ricordi pero', nel 96 , quando nesta aveva 20 anni era appena da poco diventato titolare, era solo una promessa. In nazionale non giocava mai. Poi nesta a 22 o 23 anni sono d accordo che era diventato molto forte. Ora de ligt gioca titolare fisso nella nazionale olandese che ha difensori forti come raramente si sono visti in passato, van diik blind e de vrij. Se de ligt gioca sempre vuol dire che e'gia' davvero forte. Comunque sicuro che nesta si puo' paragonare a de ligt , si avvicina come valore.

Nesta a 20 anni era forte, fortissimo, io me lo ricordo, veloce e dominante.
Secondo me De lift vale meno di quel nesta
 
Beckenbauer a 20 anni circa era molto piu' indietro nella carriera, come pure baresi e scirea. Ruud krol , giocatore paragonato a de ligt a 20 anni aveva 1 presenza con l' ajax e zero presenze in nazionale. Unici difensori paragonabili a de ligt sono paolo maldini e bergomi. Entrambi a 20 anni avevano 100 presenze circa in milan e inter e 7 o 9 presenze in nazionale . Meno quindi di de ligt che ha soprattutto piu' esperienza internazionale. Ma la differenza e' che maldini e bergomi a 20 anni giocavano terzini, non centrali, per un giovane e' molto piu' difficile fare il centrale.

Ti ricordo visto che fai finta di non saperlo.
Che Bergomi e Maldini all'età dell'olandese erano a fare una cosa che si chiama militare.

Poi paragonare qualsiasi difensore con Maldini è ridicolo.
Maldini era tutto poteva giocare ovunque, talmente forte che essendo destro è diventato il migliore terzino sinistro della storia.

Poi non è vero che è più difficile fare il centrale, Maldini ad una certa età per forza di cose correndo meno, è stato messo in mezzo, volendo avrebbe potuto fare il centrale da subito. Ma sai avendo davanti uno come Kaiser Franz
 
Poi visto che sai tutto, all'età dell'olandese (anzi un anno prima) un certo Sergio Ramos giocava titolare fisso nel Real Madrid
 
Indietro