Mercato Juve 2019/20 parte seconda

Mat Trad

Nuovo Utente
Registrato
13/7/07
Messaggi
6.780
Punti reazioni
321
Giù le mani da Demiral… il Milan andasse a elemosinare altrove...
 
Pare molto probabile che perin vada al benfica e che dal benfica arrivi un terzino destro diciottenne ( joao ferreira), il quale si dice possa essere un buon prospetto futuro (così si legge.. non lo conosco) .. verrebbe probabilmente aggregato alla Primavera
 
Pare molto probabile che perin vada al benfica e che dal benfica arrivi un terzino destro diciottenne ( joao ferreira), il quale si dice possa essere un buon prospetto futuro (così si legge.. non lo conosco) .. verrebbe probabilmente aggregato alla Primavera

Per l'eta' che ha, 18, e' molto bravo. Pero' purtroppo siamo alle solite . Per liberarci dell inutile perin si dovra' pagare moltissimo il terzino. Credo che se il saldo a nostro favore sara' 5 milioni e' tanta manna.
 
Per l'eta' che ha, 18, e' molto bravo. Pero' purtroppo siamo alle solite . Per liberarci dell inutile perin si dovra' pagare moltissimo il terzino. Credo che se il saldo sara' 5 milioni e' tanta manna.

Perin è stato pagato l'anno scorso 12 milioni... quindi se l'operazione fosse Perin al Benfica per 5 milioni più Joao Ferreira (che tu dici essere bravo per i suoi 18 anni) non sarebbe male...

Possibile si finisca anche a prestiti con diritto di riscatto
 
Perin è stato pagato l'anno scorso 12 milioni... quindi se l'operazione fosse Perin al Benfica per 5 milioni più Joao Ferreira (che tu dici essere bravo per i suoi 18 anni) non sarebbe male...

Possibile si finisca anche a prestiti con diritto di riscatto

Di solito i giovani della primavera di solito non si pagano mai piu' di 5 milioni, neanche zaniolo. Significa che perin vale priprio poco. A bilancio faranno 15 perin e 10 ferreira.
 
....comunque sia abbiamo risolto un problema. L'unico esubero vero, perin , lo abbiamo venduto. Gli altri in campionato possono giocare tutti . Ora in asia bisogna mettere in vetrina quelli che vogliamo vendere.
 
Arrivato De ligt la difesa è a posto se rimane così com'è.

Ovvio che se Cancelo viene ceduto allora servirà un terzino destro.

Ho sentito parlare di Cancelo OUT e Dani Alves IN (a parametro zero). Avrebbe senso, nel momento in cui Cancelo venisse venduto per una cifra alta (almeno 50 milioni cash), giusto per una stagione dando fiducia a Dani Alves che ha fatto una Copa America da protagonista, rinviando alla prossima stagione l'acquisto di un grande terzino destro.

A centrocampo c'è molta abbondanza, difficile se non impossibile qualche altro ingresso al momento. Tra i 3 settori, rimane comunque al momento il più debole, seppur di buon livello complessivo. Nulla vieta un ingresso corposo ulteriore, ma occorrono un paio di cessioni prima. Faccio un esempio... in caso di partenza di Khedira e Matuidi, la Juve potrebbe tentare di impostare un'operazione con la Roma per Zaniolo o con la Lazio per MilinkovicSavic, sempre che nessuna big europea vada su di lui (si parla del PSG e dello United al posto di Pogba)... per MilinkovicSavic si potrebbero anche accordare per un prestito oneroso con dovere di riscatto per la prossima stagione.

In attacco c'è grande abbondanza, rimango convinto che la dirigenza vorrebbe assolutamente Icardi, però Higuain pare si stia ritagliando uno spazio in questi primi giorni di ritiro e si sa che è un pupillo di Sarri.
Rimane più probabile comunque che Higuain vada alla Roma dove hanno espresso grande interesse per lui, con Dzeko all'Inter e Icardi alla Juve... il tutto potrebbe saltare o appunto perchè Higuain rimane alla Juve oppure per l'eventuale inserimento concreto del Napoli (ADL pare sia interessato a Icardi)...

Anche in attacco, oltre a Higuain potrebbe esserci una cessione (D.Costa o Dybala)
 
Arrivato De ligt la difesa è a posto se rimane così com'è.

Ovvio che se Cancelo viene ceduto allora servirà un terzino destro.

Ho sentito parlare di Cancelo OUT e Dani Alves IN (a parametro zero). Avrebbe senso, nel momento in cui Cancelo venisse venduto per una cifra alta (almeno 50 milioni cash), giusto per una stagione dando fiducia a Dani Alves che ha fatto una Copa America da protagonista, rinviando alla prossima stagione l'acquisto di un grande terzino destro.

A centrocampo c'è molta abbondanza, difficile se non impossibile qualche altro ingresso al momento. Tra i 3 settori, rimane comunque al momento il più debole, seppur di buon livello complessivo. Nulla vieta un ingresso corposo ulteriore, ma occorrono un paio di cessioni prima. Faccio un esempio... in caso di partenza di Khedira e Matuidi, la Juve potrebbe tentare di impostare un'operazione con la Roma per Zaniolo o con la Lazio per MilinkovicSavic, sempre che nessuna big europea vada su di lui (si parla del PSG e dello United al posto di Pogba)... per MilinkovicSavic si potrebbero anche accordare per un prestito oneroso con dovere di riscatto per la prossima stagione.

In attacco c'è grande abbondanza, rimango convinto che la dirigenza vorrebbe assolutamente Icardi, però Higuain pare si stia ritagliando uno spazio in questi primi giorni di ritiro e si sa che è un pupillo di Sarri.
Rimane più probabile comunque che Higuain vada alla Roma dove hanno espresso grande interesse per lui, con Dzeko all'Inter e Icardi alla Juve... il tutto potrebbe saltare o appunto perchè Higuain rimane alla Juve oppure per l'eventuale inserimento concreto del Napoli (ADL pare sia interessato a Icardi)...

Anche in attacco, oltre a Higuain potrebbe esserci una cessione (D.Costa o Dybala)

Difesa blindata..se parte Cancelo si arretra Cuadrado in Europa mentre per il campionato De Sciglio basta e avanza.
Centrocampo..l'unico dominante sarebbe stato Pogba..gli altri nominati non spostano gli equilibri rispetto a quelli che già ci sono.
Attacco..fuori Higuain,Manzo e Kean..dentro Icardi..con Bernardeschi che torna in questo reparto(deve specializzarsi disse Sarri).
Gran bella squadra
 
A questa squadra manca solo un Top a centrocampo, dopo aver ceduto Khedira e Matuidi, sarebbero giusto sei! Le fasce si potrebbero puntellare con acquisti economici tipo Dani Alves e Kolarov
 
Higuain è un ex calciatore per come è conciato fisicamente, meglio sbarazzarsene visto l’ingaggio.
Tratterrei Douglas Costa e venderei Dybala, un’altra stagione così la yoya varrà non più di 30-35mln. Interessante Icardi che se non avesse avuto Cozza Nara accanto sarebbe uno dei centravanti più forti al mondo, e potrebbe far rifiatare Ronaldo perché a 35 anni non lo impiegherei sempre. Cancelo lo venderei e farei cassa per un terzino dx di livello. Vedremo
 
Higuain è un ex calciatore per come è conciato fisicamente, meglio sbarazzarsene visto l’ingaggio.
Tratterrei Douglas Costa e venderei Dybala, un’altra stagione così la yoya varrà non più di 30-35mln. Interessante Icardi che se non avesse avuto Cozza Nara accanto sarebbe uno dei centravanti più forti al mondo, e potrebbe far rifiatare Ronaldo perché a 35 anni non lo impiegherei sempre. Cancelo lo venderei e farei cassa per un terzino dx di livello. Vedremo

Icardi se viene via a buon prezzo D.Costa da tenere sperando che metta la testa posto , Dybala può anche andare , non combina mai nulla di buono. il pipita speriamo che se lo prenda la roma , khedira non sò che fine farà . credo che non abbia mercato , comunque sarebbe da cedere , terrei Matuidi , sempre buono in interdizione. Ci vorrebbe un colpaccio a centrocampo , ma costano un botto , non se ne farà nulla.
 
la squadra va bene così. chi dice che manca un top a centrocampo lo fa perché non conosce bene rabbiot e ramsey che sono fuoriclasse. Spero rimanga kean. forse l'unica cosa che manca è un terzino per sostituire sandro, non credo pellegrini sia pronto. poi qualche uscita tipo khan. poi tutti a pedalae e Sarri a trovare la quadra e ha dimostrare di essere un allenatore da juve
 
la squadra va bene così. chi dice che manca un top a centrocampo lo fa perché non conosce bene rabbiot e ramsey che sono fuoriclasse. Spero rimanga kean. forse l'unica cosa che manca è un terzino per sostituire sandro, non credo pellegrini sia pronto. poi qualche uscita tipo khan. poi tutti a pedalae e Sarri a trovare la quadra e ha dimostrare di essere un allenatore da juve

se esce cancelo peró un terzino destro serve, non si puó pensare di fare tutta la stagione con de sciglio
 
la squadra va bene così. chi dice che manca un top a centrocampo lo fa perché non conosce bene rabbiot e ramsey che sono fuoriclasse. Spero rimanga kean. forse l'unica cosa che manca è un terzino per sostituire sandro, non credo pellegrini sia pronto. poi qualche uscita tipo khan. poi tutti a pedalae e Sarri a trovare la quadra e ha dimostrare di essere un allenatore da juve
Rabiot è fortissimo, Ramsey idem ma bisogna capire come sta messo fisicamente
 
Relativamente agli esuberi.

In difesa ci sono attualmente:

5 centrali (Bonucci, Chiellini, Deligt, Rugani, Demiral).
Possibile, non certo (vista la non prevedibile evoluzione fisica del 35enne Chiellini), il prestito di Demiral o la cessione di Rugani.

4 terzini: Cancelo, Sandro, De Sciglio, Luca Pellegrini + eventualmente Cuadrado.
Dovrebbe rimanere così a meno di qualche uscita.

A centrocampo ci sono 7 centrali: Pjanic, EmreCan, Rabiot, Ramsey, Bentancur, Khedira, Matuidi.

Senza ulteriori ingressi dovrebbe andarsene 1.

In attacco ci sono:

Cr7, Dybala, Bernardeschi, D.Costa, Cuadrado, Kean, Manzo, Higuain. Sono 8.

In assenza di altri arrivi dovrebbe andarsene almeno 1. Direi uno tra Manzo, Higuain e Kean.

Quindi direi che ad oggi, senza ulteriori ingressi, ci sono in totale almeno 2 o 3 esuberi.
 
Rabiot è fortissimo, Ramsey idem ma bisogna capire come sta messo fisicamente

In via teorica (sempre che Sarri decida di giocare con il 4-3-3 e non con il 4-3-1-2), il centrocampo Ramsey-Pjanic-Rabiot appare essere di elevata tecnica ma non propriamente adatto a supportare l'attacco oltre al terzino destro offensivo Cancelo.

Poi ovvio che molto dipende da come riuscirà Sarri ad implementare la propositività della squadra... E' chiaro che se la squadra tiene il pallino del gioco, con difesa alta e pressing sulla trequarti avversaria allora anche quel centrocampo può andare bene... però si parla di una situazione potenziale ed immaginaria, non facile da concretizzarsi subito...
 
per me gli esuberi devono essere khedjra( prima sbagliando ho scritto khan) higuain. i terzini mi paiono troppo giusti cuadrado sarebbe adattato, pellegrini troppo acerbo, de sciglio appena sifficiente, ad ora mi pare l'unico punto debole della squadra
 
per me gli esuberi devono essere khedjra( prima sbagliando ho scritto khan) higuain. i terzini mi paiono troppo giusti cuadrado sarebbe adattato, pellegrini troppo acerbo, de sciglio appena sifficiente, ad ora mi pare l'unico punto debole della squadra

Il pipita e khedira vedo che non piacciono a nessuno , spero che sia di questo avviso anche Sarri...
 
Il pipita e khedira vedo che non piacciono a nessuno , spero che sia di questo avviso anche Sarri...

Su Higuain secondo me c'è un dibattito tecnico tra Sarri e la dirigenza.

Penso che la dirigenza al 101% vorrebbe girare Higuain alla Roma (che si è detta molto interessata per sostituire Dzeko) andando a prendere Icardi.

Sarri invece penso sia più combattuto e che non sia così clamorosamente pro Icardi come la dirigenza.

Posto che tra Sarri e la dirigenza decide la dirigenza, penso che comunque Higuain abbia ancora un 10/20% di possibilità di rimanere, in parte a causa del fatto che Dzeko non è ancora andato via dalla Roma ed in parte perchè se facesse benissimo nel tour in Asia (prima partita 21 Luglio contro il Tottenham) potrebbe convincere definitivamente Sarri e far vacillare un po' le convinzioni della dirigenza...
 
Anche io credo che Sarri voglia Higuain. Oltre a questo onestamente Icardi non mi convince, sia tecnicamente che come spessore umano.
 
Indietro