Infortuni Juventus stagione 2019/2020

maxbank

"All'apparir del vero tu misera cadesti..."
Registrato
16/5/14
Messaggi
48.207
Punti reazioni
1.278
si parte subito alla grande con una distorsione per Emre Can :rolleyes:

Emre Can, lieve distorsione in allenamento: le ultime

Terza giornata di allenamenti dell’era Sarri e primo mini infortunio della gestione. Come riportato da Sky Sport Emre Can ha riportato una lievissima distorsione alla caviglia destra, facilmente recuperabile nell’arco di un paio di giorni.

Nessun allarme pertanto in merito alle condizioni del centrocampista tedesco che però sarò chiamato a svolgere lavoro differenziato fino al completo recupero del problema. Il giocatore non è a rischio per la tournée in Asia.
 
vabbeh, ora riportiamo anche i raffreddori?
 
con quelli ci vorrebbero 50 pagine.

Per me gli infortuni son cose serie.
Ad esempio, a livello muscolare, e' infortunio se c'e' lesione.
Se non c'e' lesione e si ferma 2-3 giorni per precauzione non e' un infortunio.
 
temo che questo post avrà tante pagine...
 
Juve, Douglas Costa e Ramsey non partiranno in tournee con Sarri: i motivi | 90min


vedo che sono più prudenti :D

"La scelta è dettata dalle condizioni dei due calciatori. I due calciatori dovrebbero restare a Torino ad allenarsi. Entrambi sono reduci da una serie di infortuni e la Juve non vuole lasciare nulla al caso. Scorie di infortuni e una brillantezza da trovare per l'inizio della stagione, questi i probabili motivi del veto asiatico dei due calciatori. Ramsey aveva chiuso la stagione con un problema al bicipite della coscia sinistra, Douglas invece con l'infortunio al polpaccio. La Juve non vuole correre rischi e per i due sono previsti degli allenamenti specifici alla Continassa."
 
Mi pare che 2 del napoli si sono infortunati in un giorno.....emre can invece non ha nulla e oggi si e' allenato regolarmente.
 
Ultima modifica:
Ti piacerebbe eh ? Invece ve lo metterà nel kiulo anche quest anno... Tanto è appurato che piace a lui e voi ormai non sentite più nulla da quanto siete abituati
PS GOOOOMOOOROOOOSO

In più con il preservativo rotto, preparatevi!
 
Per chiellini penso che il problema sia ormai di fragilità cronica sui polpacci (tra 1 mese compie 35 anni) e non di preparazione

E forse proprio sapendo questo hanno insistito tanto su deligt aggiungendoci anche demiral

Detto questo mi auguro sempre che in generale si lavori poco o comunque meno su muscoli e forza e si lavori di più su agilità e velocità
 
Per chiellini penso che il problema sia ormai di fragilità cronica sui polpacci (tra 1 mese compie 35 anni) e non di preparazione

E forse proprio sapendo questo hanno insistito tanto su deligt aggiungendoci anche demiral

Detto questo mi auguro sempre che in generale si lavori poco o comunque meno su muscoli e forza e si lavori di più su agilità e velocità

anche la pasta favorisce questa cronicità.
 
Solo per curiosità personale, un consumo regolare di pasta favorisce negli atleti la fragilità muscolare ?

Si' . Perche' la pasta di oggi ha piu' glutine rispetto a 50 anni fa. Perche" cosi' e' piu' buona e da' dipendenza. Di fatto oggi pane e pasta sono come la droga. danno dipendenza e danneggiano la salute.
 
Ma questa è una barzelletta? adesso è la pasta che provoca infortuni...

Non credo sia un discorso di "pasta". Il punto e' che hanno un bilancio calorico
a cui si devono tenere. Se mangi piu' pasta, mangi meno proteine.
Le proteine sono fondamentali per ricostruire i muscoli che si danneggiano
ad ogni prestazioni (allenamento compreso).
Ci sarebbe anche da dire che la risposta allo sforzo per ricostruire il muscolo,
dura circa 48h ... nel caso dei calciatori, i muscoli coinvolti pesantemente son sempre gli stessi.
Questi si allenano sempre o giocano. Il corpo ce la fa a ripararli per bene dopo ogni sforzo?
No.
Questo sicuramente incide sulla "fragilita' ".
 
Non credo sia un discorso di "pasta". Il punto e' che hanno un bilancio calorico
a cui si devono tenere. Se mangi piu' pasta, mangi meno proteine.
Le proteine sono fondamentali per ricostruire i muscoli che si danneggiano
ad ogni prestazioni (allenamento compreso).
Ci sarebbe anche da dire che la risposta allo sforzo per ricostruire il muscolo,
dura circa 48h ... nel caso dei calciatori, i muscoli coinvolti pesantemente son sempre gli stessi.
Questi si allenano sempre o giocano. Il corpo ce la fa a ripararli per bene dopo ogni sforzo?
No.
Questo sicuramente incide sulla "fragilita' ".



per me incide l'età ,piu si invecchia e piu i tempi di recupero sono piu lunghi ,è un fattore biologico.Consideriamo che il picco di testosterone si raggiunge verso i 18-20 anni , dopo incomincia già il declino ,quindi è per quello che molte squadre non acquistano piu giocatori che hanno piu di 30 anni...
 
Indietro