Napoli 2019-2020:Campionato,CL,Coppa Italia,El (mi porto avanti) e i meglio m di ktsm - Pagina 54
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
BTP e banche giù, effetto Di Maio ed Emilia Romagna: mercati temono Salvini, stavolta nelle vesti di premier
Terremoto politico in Italia: in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna di domenica prossima, 26 gennaio, le fratture interne al M5S impongono la necessità di un cambio di guardia: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Cmq lapoz il discorso che facevo io è diverso.
    Adl ha costruito la corazzata senza soldi.
    Ha avuto qulo. Ma solo il qulo non basta perché altrimenti l'artiglieria ti si rigira dalla parte sbagliata.
    Ed ê fenomenale come ciò stia avvenendo in un braccio di ferro tra il capitale (società) e la manodopera (calciatori) in un rapporto di forze totalmente invertito rispetto al normale mondo del lavoro e dell'impresa.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4008 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per come la vedo io, affermare che questo Napoli sia inferiore al Cagliari allla Lazio al Parma non si può sentire....vadano, queste squadre, a giocare contro gli inglesi o soltanto contro il Salisburgo e vediamo cosa saprebbero fare....al netto delle gravi polemiche in atto, anche questo anno il Napoli è una squadra molto forte (e la vicina qualificazione in champion lo dimostra). Il cammino in campionato è stato finora costellato di episodi sfortunati, a tempo debito la fortuna girerà...
    anche affermare che Adl ha avuto solo qulo e non anche fiuto e capacità mi pare ingeneroso ed infondato, a parte il fatto di essere riuscito a marginalizzare certi "ambientini" napoletani ed i loro interessi.

L'avatar di asqueldaz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Paoletti boom: "ADL distrugge il Napoli! Mercato, offese e Ancelotti scavalcato. La Gazzetta e Sky..." - AreaNapoli.it

Caos Napoli, sara rivoluzione sul mercato dopo l'ammutinamento - Virgilio Sport

Per ora in teoria è possibile che il Napoli eguagli il Tottenham 2018-19 ( quarto nel suo campionato e in finale in Champions'), anche se in Champions ci sono diverse squadre con rosa di livello superiore. In un anno la Roma era arrivata in semifinale a sorpresa.
    Ultima modifica di asqueldaz; 09-11-19 alle 18:51

L'avatar di lapoz25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3553 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da francesco63 Visualizza Messaggio
    Cmq lapoz il discorso che facevo io è diverso.
    Adl ha costruito la corazzata senza soldi.
    Ha avuto qulo. Ma solo il qulo non basta perché altrimenti l'artiglieria ti si rigira dalla parte sbagliata.
    Ed ê fenomenale come ciò stia avvenendo in un braccio di ferro tra il capitale (società) e la manodopera (calciatori) in un rapporto di forze totalmente invertito rispetto al normale mondo del lavoro e dell'impresa.
    Non ho mica capito che intendi sui rapporti di forza fra manodopera e capitale..non può mandare una squadra in ritiro?
    Non ho seguito la vicenda

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da lapoz25 Visualizza Messaggio
    Non ho mica capito che intendi sui rapporti di forza fra manodopera e capitale..non può mandare una squadra in ritiro?
    Non ho seguito la vicenda
    la società voleva spedirli in ritiro loro si sono opposti
    molti di loro sono in scdenza di contratto e/o hanno avuto contatti da società estere e si parla di ricchi contratti
    adl ha straparlato e alcuni di loro gli hanno fatto sapere che i suoi soldi se li può ficcare in quel posto
    per come la vedo io in un normale rapporto di lavoro simili cialtroni sarebbero stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare
    in questo caso come può permettersi adl di licenziarli ?
    guadagna i quattro soldi delle penali ma perde il capitale rappresentato dal valore di bilancio degli insubordinati o almeno subisce una pesante decurtazione
    non gli conviene a livello finanziario perchè i calciatori sono sì dipendenti ma al tempo stesso sono l'unico capitale di adl che non potrebbe mai più permettersi di ricomprarli
    a me così pare
    in un normale rapporto di lavoro un calcio in qulo e via, è sempre la parte datoriale il contraente forte.
    nel caso di adl, che non è sufficientemente ricco in rapporto al valore che hanno acquisito i suoi calciatori, no. Non è lui il più forte.
    Ultima modifica di francesco63; 09-11-19 alle 20:33

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9923 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    molti di loro sono in scdenza di contratto e/o hanno avuto contatti da società estere e si parla di ricchi contratti
    adl ha straparlato e alcuni di loro gli hanno fatto sapere che i suoi soldi se li può ficcare in quel posto
    per come la vedo io in un normale rapporto di lavoro simili cialtroni sarebbero stati licenziati a seguito di provvedimento disciplinare
    guadagna i quattro soldi delle penali ma perde il capitale rappresentato dal valore di bilancio degli insubordinati o almeno subisce una pesante decurtazione
    non gli conviene a livello finanziario perchè i calciatori sono sì dipendenti ma al tempo stesso sono l'unico capitale di adl che non potrebbe mai più permettersi di ricomprarli
    a me così pare
    in un normale rapporto di lavoro un calcio in qulo e via, è sempre la parte datoriale il contraente forte.
    nel caso di adl, che non è sufficientemente ricco, no.
    Non è Dela il problema, il problema è indipendente dalla capacità finanziaria del "titolare" vedasi Icardi con i cinesi.
    Un giocatore della Juve dicesse la stessa cosa a AA il risultato sarebbe uguale.

Bisognerebbe, non ho idea come, togliere un po' di potere alle maestranze calcistiche, forse tornando al pre Bosman.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    per come la vedo io in un normale rapporto di lavoro simili cialtroni sarebbero stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare
    a me così pare
    nel caso di adl, che non è sufficientemente ricco in rapporto al valore che hanno acquisito i suoi calciatori, no. Non è lui il più forte.
    Chiaro che è cosi , con gente che vale ( almeno in teoria ) paccate di milioni devi fare buon viso a cattivo gioco , fossero 22 fattorini ora sarebbero già a casa tutti.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4008 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    disdettate in massa sky ed avrete 22 fattorini in più

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    mi sa che questa stagione è andata...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Citazione Originariamente Scritto da m1978 Visualizza Messaggio
    mi sa che questa stagione è andata...
    almeno per quanto riguarda il campionato, ma non un bel modo per arrivare all'eliminazione diretta in CL (il girone direi che in un modo o nell'altro lo passate)

Accedi