I civili tifosi del Napoli

Questi sono delinquenti, non è corretto definirli tifosi... il tifoso è il bimbo con la sciarpetta o suo padre che lo porta allo stadio, così come i nostri padri hanno fatto con noi.

E ti posso garantire che di audio così ne potresti ricavare in ogni città italiana, ad esempio i tifosi interisti avranno detto le stesse identiche cose, ma in dialetto lumbard.

La verità è che sono 200/300 persone (nei casi più gravi) per ogni città, neanche troppo difficili da identificare, alle quali applicare provvedimenti già in vigore o, qualora questi non fossero sufficienti, provvedimenti speciali ad hoc, rendendo più stringenti quelli attuali o approvandone di nuovi.

Lo Stato non può consentire che un proprio cittadino, ancorché delinquente, possa morire per strada perché 200 ******** si pestano o si investono con le auto :rolleyes: , prendendo a pretesto una partita di calcio.

Anche perché è facile che ci vada di mezzo anche chi con questa ****** non ha nulla a che fare.
 
Questi sono delinquenti, non è corretto definirli tifosi... il tifoso è il bimbo con la sciarpetta o suo padre che lo porta allo stadio, così come i nostri padri hanno fatto con noi.

E ti posso garantire che di audio così ne potresti ricavare in ogni città italiana, ad esempio i tifosi interisti avranno detto le stesse identiche cose, ma in dialetto lumbard.

La verità è che sono 200/300 persone (nei casi più gravi) per ogni città, neanche troppo difficili da identificare, alle quali applicare provvedimenti già in vigore o, qualora questi non fossero sufficienti, provvedimenti speciali ad hoc, rendendo più stringenti quelli attuali o approvandone di nuovi.

Lo Stato non può consentire che un proprio cittadino, ancorché delinquente, possa morire per strada perché 200 ******** si pestano o si investono con le auto :rolleyes: , prendendo a pretesto una partita di calcio.

Anche perché è facile che ci vada di mezzo anche chi con questa ****** non ha nulla a che fare.

Sai io non mi bevo la storiella degli ultras napoletani assaltati.

Tesi sostenuta da attilio ad esempio.

Chiamali come vuoi ma i napoletani sono sempre protagonisti in queste vicende e non fanno mai niente per fermarle queste bestie.
 
Sai io non mi bevo la storiella degli ultras napoletani assaltati.

Tesi sostenuta da attilio ad esempio.

Chiamali come vuoi ma i napoletani sono sempre protagonisti in queste vicende e non fanno mai niente per fermarle queste bestie.

io non sostengo tesi, nè faccio l'investigatore.

ho semplicemente riportato la ricostruzione del Questore di Milano, che dovrebbe essere abbastanza addentro i fatti.

se per queste vicende intendi gli episodi in cui ci è scappato il morto, faccio presente che in ambo i casi c'è stata una aggressione (prima da un pazzo come De Sanctis e poi da un piccolo esercito di 100 tipi con dentro anche nizzardi) da cui poi sono scaturiti i lutti.
se nessuno avesse aggredito, non sarebbe successo nulla.
 
io non sostengo tesi, nè faccio l'investigatore.

ho semplicemente riportato la ricostruzione del Questore di Milano, che dovrebbe essere abbastanza addentro i fatti.

se per queste vicende intendi gli episodi in cui ci è scappato il morto, faccio presente che in ambo i casi c'è stata una aggressione (prima da un pazzo come De Sanctis e poi da un piccolo esercito di 100 tipi con dentro anche nizzardi) da cui poi sono scaturiti i lutti.
se nessuno avesse aggredito, non sarebbe successo nulla.

Da quello che ho letto nel caso esposito i civilissimi ultrà del Napoli avevano delle armi

Ma la vuoi finire di difenderli?

Ma vogliamo continuare con l'assurda tesi degli ultras napoletani povere vittime?

Sino delle bestie a cui andrebbero vietate le trasferte vita natural durante.

La cosa paradossale è che a questi non fanno mai niente
 
Da quello che ho letto nel caso esposito i civilissimi ultrà del Napoli avevano delle armi

Ma la vuoi finire di difenderli?

Ma vogliamo continuare con l'assurda tesi degli ultras napoletani povere vittime?

Sino delle bestie a cui andrebbero vietate le trasferte vita natural durante.

La cosa paradossale è che a questi non fanno mai niente

non devi palare con me ma con il Questore di Milano.

la ricostruzione è la sua, mica la mia.

certamente se i tifosi del Napoli in trasferta aggrediti scendono e reagiscono degli stinchi di santo non devono essere (io nella loro situazione mi sarei barricato in macchina e chiamato con il cellulare la polizia, certo se mi sfondi il parabrezzo mi difendo, ma certamente non scendo a darle).
 
non devi palare con me ma con il Questore di Milano.

la ricostruzione è la sua, mica la mia.

certamente se i tifosi del Napoli in trasferta aggrediti scendono e reagiscono degli stinchi di santo non devono essere (io nella loro situazione mi sarei barricato in macchina e chiamato con il cellulare la polizia, certo se mi sfondi il parabrezzo mi difendo, ma certamente non scendo a darle).

Quando vai in trasferta con dei van sai già cosa vuoi fare e cosa ti aspetta, gli interisti si sono presentati solo prima
 
non devi palare con me ma con il Questore di Milano.

la ricostruzione è la sua, mica la mia.

certamente se i tifosi del Napoli in trasferta aggrediti scendono e reagiscono degli stinchi di santo non devono essere (io nella loro situazione mi sarei barricato in macchina e chiamato con il cellulare la polizia, certo se mi sfondi il parabrezzo mi difendo, ma certamente non scendo a darle).

La ricostruzione ad oggi è del tutto lacunosa.
 
Cmq la difesa a prescindere dei propri tifosi è ridicola
I mie hanno dato 5 coltellate ma i tuoi 7, i miei avevano 3 coltelli ma i tuoi 8, dai non si può leggere...
 
Cmq la difesa a prescindere dei propri tifosi è ridicola
I mie hanno dato 5 coltellate ma i tuoi 7, i miei avevano 3 coltelli ma i tuoi 8, dai non si può leggere...

Io non difendo nessuno ma è inaccettabile che i civilissimi ultras del napoli ne escano sempre come povere vittime che non sono
 
Io non difendo nessuno ma è inaccettabile che i civilissimi ultras del napoli ne escano sempre come povere vittime che non sono

io non sostengo questa tesi.

sono stati aggrediti (e questo pare assodato) ma hanno reagito tenendogli ampiamente testa segno che si tratta di gente abituata agli scontri (alcuni esponenti della curva A sono abbastanza temibili).

nel parapaglia il varesino è finito sotto una macchina, da capire se di un terzo che non c'entrava niente e lo ha travolto scappando o si qualcuno coinvolto negli scontri.

dico solo che senza aggressione non sarebbe avvenuto nulla, ne a Roma ne a Milano.
si erano dati appuntamento? non lo so.
se lo aspettavano? data la reazione credo di si.
 
io non sostengo questa tesi.

sono stati aggrediti (e questo pare assodato) ma hanno reagito tenendogli ampiamente testa segno che si tratta di gente abituata agli scontri (alcuni esponenti della curva A sono abbastanza temibili).

nel parapaglia il varesino è finito sotto una macchina, da capire se di un terzo che non c'entrava niente e lo ha travolto scappando o si qualcuno coinvolto negli scontri.

dico solo che senza aggressione non sarebbe avvenuto nulla, ne a Roma ne a Milano.
si erano dati appuntamento? non lo so.
se lo aspettavano? data la reazione credo di si.

Ma pare assodato da chi?

Da chi? Ma secondo te tifosi del varese e del nizza assaltano così in una città come Milano come se fosse un agguato? Si sono organizzati per darsela di santa ragione come accadde anche a Roma.
 
Tifoso del Napoli

Quelli non sono tifosi del Napoli e credo e ripeto credo non siano neanche tifosi dell’Inter .. sono solo delinquenti.. la colpa è solo dello stato che non fa nulla..
 
Ma pare assodato da chi?

Da chi? Ma secondo te tifosi del varese e del nizza assaltano così in una città come Milano come se fosse un agguato? Si sono organizzati per darsela di santa ragione come accadde anche a Roma.

A Roma è stato lo scellerato gesto di un **********.
 
A Roma è stato lo scellerato gesto di un **********.

TROPPI TATUAGGI
«Spqr», il tatuaggio spicca sulle nocche delle dita del romanista che passa a fianco dei tifosi napoletani. Lui gonfia i muscoli, credendo probabilmente di passare inosservato, o forse di essere garantito dalla copertura di altri compagni. Ma non è così. Quando i rivali lo riconoscono, lo inseguono. Lui cerca di difendersi, ma in pochi secondi viene gettato a terra e preso a calci. I muscoli non bastano di fronte alla furia cieca del branco. «Adesso vi facciamo fuori», l'urlo che si leva dalla folla. A quel punto entra in gioco De Santis. Sarebbe stato lui, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, a tirare fuori una pistola e a sparare. Ci sarebbero anche dei testimoni. Anche se il tifoso nega tutto. Sette colpi partiti da una semiautomatica verso i napoletani, a questo punto, in fuga. Almeno due ultras vengono colpiti dai proiettili.
 
"I tifosi del Napoli - ricostruiscono gli inquirenti - arrestavano i mezzi scendevano dagli stessi e armati di aste e cinture e aggredivano a loro volta i tifosi dell'Inter, intrattenevano con loro un combattimento"
 
(ANSA) - MILANO, 28 DIC - In seguito ai violenti scontri tra ultras avvenuti la sera del 26 dicembre prima della partita Inter-Napoli il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha emesso sette provvedimenti 'Daspo' a carico di altrettanti ultras interisti. Lo ha comunicato la Questura. Le indagini hanno per ora individuato nove assalitori, tre dei quali subito arrestati. Sette di loro, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati colpiti dal Daspo, esteso alle competizioni calcistiche internazionali, mentre sono tuttora in corso indagini sulla posizione degli altri due indagati, nonché sugli possibili altri partecipanti all'aggressione. Sei degli assalitori raggiunti dal provvedimento, in particolare, risultano gravati da numerosi precedenti penali, e cinque erano già stati colpiti da Daspo (emessi anche in altre province) per aver preso parte ad episodi violenti. Solo uno, un 21enne, è incensurato.


I "Bravi"!

Il 21enne incensurato è sulla buona strada.
 
e meno male che ci sei tu a far chairezza:D:wall:

:rotfl::rotfl: si sta erigendo a paladino della giustizia, bontà e benevolenza che manco S, Francesco... incredibile come un gol al 93° possa influenzare il modus operandi.

Fino alla prossima sconfitta, quando "siete tutti dei ladri, il Milan dovrebbe essere mandato in C, e Forza Fratelli Napoletani sorpassate la Giuve perchè Agricola è un dopante dopato....."...
 
Indietro