10 maggio 1987 il sogno azzurro: Napoli campione d'italia

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bolaffi ha coniato per l'occasione la monetina di Alemao commemorativa. :-)
 

avevo tredici anni

papà, che dopo due anni un tumore mi ha portato via, piangeva come un bimbo. mi piace pensare che ha portato con se quel ricordo, e che abbia potuto raccontarlo al nonno, che non ha vissuto quella magia

mio fratello non dormì due notti, quella prima e quella dopo
 
avevo tredici anni

papà, che dopo due anni un tumore mi ha portato via, piangeva come un bimbo. mi piace pensare che ha portato con se quel ricordo, e che abbia potuto raccontarlo al nonno, che non ha vissuto quella magia

mio fratello non dormì due notti, quella prima e quella dopo

Bellissime parole, anche se qua ce ne diciamo di tutti i colori, mi fa commuovere sapere che sia stata una gioia che avete potuto condividere
 
e che vuoi fare, noi che siamo lo 0 del calcio italiano siamo sentimentali......

tu eri quello sportivo e non provocatore, vero?

A dire il vero non volevo provocare, avrei scritto ben altro se avessi voluto farlo.

E' una ricorrenza che ricordate e mi sembrava giusto fare gli auguri.
 
A dire il vero non volevo provocare, avrei scritto ben altro se avessi voluto farlo.

E' una ricorrenza che ricordate e mi sembrava giusto fare gli auguri.

non è Natale o un compleanno, non c'è molto da festeggiare

è solo il ricordo di una gioia da tanto attesa e che ha scaldato tanti cuori azzurri
 
avevo tredici anni

papà, che dopo due anni un tumore mi ha portato via, piangeva come un bimbo. mi piace pensare che ha portato con se quel ricordo, e che abbia potuto raccontarlo al nonno, che non ha vissuto quella magia

mio fratello non dormì due notti, quella prima e quella dopo

Gran bel post Attilio, grazie per averlo condiviso ;)
 
perchè?

Napoli, i campioni dell'87 lasciati fuori dal San

se non si tratta di un fake, adl è da prendere a calci in kiulo. Forse ha vinto l'invidia per quello che altri sono riusciti a fare dove lui non ci è riuscito?

veramente una cosa assurda, ed ovviamente è partito lo scaricabarile tra Comune e SSC Napoli, anche se pare che non ci sia stata nessuna formale richiesta di accesso alla pista di atletica del S. Paolo (che è gestita dal Comune, come ha sottolineato il Calcio Napoli).

credo che si tratti dalla solita triste storia di burocrazia...
 
Occhio che vi state granatizzando, tra maradonate in TV e anniversari state diventando dei commemoratori professionisti
 
guarda che il significato di commemorazione non è esclusivo per le morti, anzi.

commemorare v. tr. [dal lat. commemorare, comp. di con- e memorare «ricordare»] (io commèmoro, ecc.). – 1. Ricordare qualcuno o qualcosa parlandone in forma solenne, celebrare: c. un personaggio illustre, una data, un avvenimento storico; c. un defunto. 2. Nel linguaggio della Chiesa, celebrare una ricorrenza religiosa (per es., c. la festa di tutti i santi), o anche farne la commemorazione (v.) nell’ufficio divino e nella messa.
 
guarda che il significato di commemorazione non è esclusivo per le morti, anzi.

commemorare v. tr. [dal lat. commemorare, comp. di con- e memorare «ricordare»] (io commèmoro, ecc.). – 1. Ricordare qualcuno o qualcosa parlandone in forma solenne, celebrare: c. un personaggio illustre, una data, un avvenimento storico; c. un defunto. 2. Nel linguaggio della Chiesa, celebrare una ricorrenza religiosa (per es., c. la festa di tutti i santi), o anche farne la commemorazione (v.) nell’ufficio divino e nella messa.

:D a occhio e croce conosco il significato di "commemorare" mi sfugge la quantità di commemorazioni che facciamo tolto il 4 maggio.

avrò comunque frainteso io;)
 
bahhhhhhhh c'è qualcuno che vuole dare i calci in kiulo ad ADL quando praticamente la pista di atletica, le palestre e tutte le aree comuni dello stadio, sono gestite esclusivamente dal Comune di Napoli.
Cioè al limite, se proprio bisogna dare un calcio in kiulo a qualcuno, questo andrebbe dato al Comune piuttosto che alla Società.
Inoltre i campioni del 1987 pare non abbiano mai presentato una richiesta ufficiale al Calcio Napoli stesso.
Infine, terzo aspetto da pochi trattato, ma fare il giro di campo in uno stadio vuoto che senso ha?

A me mi sa tanto di fake news, così tanto per gettare un po' di discredito sulla Città e sulla Società.

COMUNICATO - La SSC Napoli non ha mai negato l'accesso al San Paolo ai campioni del 1987
 
Gli scudetti vinti da chi di solito non li vince hanno un fascino particolare.
Capisco quando sento dire che vale più uno scudetto a Roma o Napoli rispetto a 5 vinti con la Juve, anche se tifo Juve o ogni volta che vinciamo uno scudetto io in piazza ci vado eccome. Mai abituarsi alle emozioni.
 
Indietro