03/09/1989 - Gaetano Scirea - R.I.P.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Steinmann

Uve More
Registrato
14/10/04
Messaggi
18.116
Punti reazioni
655
Gaetano_Scirea_-_Juventus_FC.jpg
543277-22585197-2560-1440.jpg
 
Ultima modifica:
Grande uomo e grandissimo campione.
Per me uno dei più forti che ho visto giocare nel suo ruolo.
 
Ciao Capitano
 
Persone di altri tempi

li vedevo come adulti anche se avevano 28/30 anni

l'epidermide più spessa

e sopracciglia chissenefrega

erano uomini

e Scirea era il modello

Requiescat in pax gobbo buono
 
Ciao Tano, sarai sempre il migliore.
 
“Un bel tacer non fu mai scritto”.
 
Fuoriclasse in ogni senso.

:bow::bow::bow::bow:
 
tecnicamente fortissimo, probabilmente il migliore del suo ruolo,
e soprattutto uomo di altri tempi,
taciturno al limite della timidezza,
mai una polemica, nè una cattiveria, mai nessuna espulsione

ecco un aneddoto di zoff sulla notte del mondiale 82,
veramente incredibile, soprattutto se paragonato alla gente che gira oggi nel calcio

<<La notte dell’11 luglio 1982, quella del Mondiale vinto a Madrid. Io rimango allo stadio più a lungo per le interviste e ritorno in albergo sul furgoncino del magazziniere, mica scortato come accade oggi. Gaetano mi aspetta: mangiamo, beviamo un bicchiere, forse due. I modi clamorosi non fanno per noi: mica si può andare a ballare, sarebbe stato come sporcare il momento. Torniamo in camera e ci sdraiamo sul letto, sfiniti da troppa felicità. Però la gustiamo, quella felicità, fino all'ultima goccia: niente come lo sport sa dare gioie pazzesche che durano un attimo, e bisogna farle durare nel cuore. Eravamo estasiati. Ecco, tutto questo nessuno può toccarcelo.> >

Dino Zoff ricorda Scirea: "Stile in campo e fuori: manca il suo silenzio" - La Gazzetta dello Sport
 
25 anni passati, ma sembra ieri... grande scirea!
 
grande campione

ma prima di tutto un grande uomo
 
ieri non ho avuto tempo

grande sportivo brav'uomo
aveva la maglia juventina cucita addosso ma quando lo guardavi non la vedevi tanto era positiva la persona

grande perdita per il calcio italiano

magari oggi sarebbe presidente della lega



anzi no....TROPPO PERBENE SOLO PER AMBIRE
 
Grande uomo e grandissimo campione.
Per me uno dei più forti che ho visto giocare nel suo ruolo.

Io per motivi di età non l'ho mai visto giocare, se non in qualche partita in nazionale in replica storica.
Io nel ruolo di libero ho sempre ammirato (benchè milanista)franco baresi, sublime interprete del ruolo... ma non sei il primo che mi dice che Scirea fosse superiore.
Per me pensare ad un libero più forte di Baresi mi fa pensare a qualcosa di sovraumano. Ho questo forte rammarico di non esser riuscita a veder giocare Scirea.
 
Persone di altri tempi

li vedevo come adulti anche se avevano 28/30 anni

l'epidermide più spessa

e sopracciglia chissenefrega

erano uomini

e Scirea era il modello

Requiescat in pax gobbo buono

bella definizione...altro che sti 4 fenoci con la crestaOK!
 
Quello che di Scirea non posso dimenticare è il tacco in area tedesca nella finale dell' 82, l' azione che ha dato il via al secondo gol, di Tardelli.
Fantastico.
E la nostalgia viene al pensiero di dove sono i tedeschi ora e di dove siamo noi.

E poi un grande ricordo della persona, un silenzioso, un campione.
 
Indietro