Forum di Finanzaonline.com - Tynky - Blogs
View RSS Feed

Tynky

  1. Quello che non vi diranno mai sulle polizze finanziarie!!

    Oggi Vi vorrei parlare delle polizze finanziarie che sempre più spesso sono proposte dagli istituti bancari, assicurativi e da pochi anni anche dalle poste.

    Le assicurazione si possono distinguere in due grandi categorie, quelle contro i danni (la più celeberrima è l’Rca) e quelle sulla vita.

    A loro volta le assicurazioni sulla vita possono essere classificate i tre sotto-categorie:
    • caso morte;
    • caso vita;
    • miste (un mix tra le due precedenti) ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. I fondi comuni d’investimento

    In questo post Vi parlerò dei fondi comuni, in particolare quelli di diritto italiano, cercando di soffermarmi su alcuni aspetti critici che spesso vengono trascurati da parte del risparmiatore, ma che un’abile investitore dovrebbe sempre tenere in debita considerazione.

    Ritengo superfluo soffermarmi sul funzionamento e sulle caratteristiche più importanti dei fondi comuni che chi più e chi meno conosce.
    Per chi non dovesse sentirsi pronto per affrontare l’argomento segnalo ...
    Categorie
    Uncategorized
  3. LE MIE REGOLE DI INVESTITORE!!!..... (seconda parte)

    14 LA LIQUIDITA' NON E' MAI TROPPA
    Tenere sempre a disposizione una quantità elevata di liquidità disponibile e non farti influenzare dalla banca che ti chiede di investirla..... (almeno 20% su totale asset… in periodi normali) …..ricorda sempre che i denari sono i tuoi e non della banca!!!
    Nella liquidità dovresti conteggiare anche gli asset di facilissimo smobilizzo quali ad esempio bot, buoni postali e tutti i titoli di facilmente liquidabili che subiscono lievissime oscillazioni ...

    Updated 19-11-09 at 21:14 by Tynky

    Categorie
    Uncategorized
  4. Le mie regole di investitore !!!..... Come stare lontano dalle “trappole”

    Dopo circa una ventina d’anni di investimenti ho voluto in queste righe racchiudere le regole che utilizzo nella scelta dei miei investimenti, esse sono frutto oltre che della mia personale esperienza anche di insegnamenti provenienti da esperti del “value investment”.
    Nel descrivere le regole, spesso mi sono soffermato sul motivo per cui chi vende un prodotto finanziario non lo fa esclusivamente con l’intento di “soddisfare le esigenze del cliente” ma per fini prettamente economici (guai ...
    Categorie
    Uncategorized

Accedi