FORMULA UNO 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quale sarà l'organigramma Ferrari per questo 2022?

sembra chiaro che manca un Wolf/Horner alla Ferrari e non può essere Binotto, si vociferà di un rientro di Totd ma non credo in quel ruolo, anche per l'età, boh...

come piloti per me siamo ok, la macchina si vedrà, ma quella casella secondo me è vuota, lì ci vuole uno squalo.
 
Copricerchio con led per mostrare gli sponsor in mclaren...:D
 

Allegati

  • screenshot 2021-12-15 10_26_11.png
    screenshot 2021-12-15 10_26_11.png
    919,3 KB · Visite: 692
nel frattempo in ferrari il tempo passa e potrebbe nascere qualche malumore (non che finora non ce ne siano stati) in caso di prolungate mancate vittorie
e direi conseguente difficoltà di portare a bordo qualcuno di talento in grado di vincere un mondiale (a meno che non venga riempito di soldi, finché gli stipendi dei piloti sono fuori dal budget cap)

Formula 1 - Il futuro di Charles Leclerc e legato al rendimento della Ferrari 2022 - Eurosport

capitolo 3° pilota
confermato giovinazzi che farà una parte dei GP, l'altra sarà a carico di mick
su schumacher jr. continuo ad avere qualche dubbio, chiaro che la scorsa stagione è stata poco significativa per via della scarsa competitività della haas
non credo che possa andare oltre il ruolo di 2° pilota in un top team (una sorta di bottas/perez)

Ferrari 2022: Giovinazzi e Schumacher le riserve - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport
 
mi sembra gia tt scritto. ennesime dichiarazioni sulla ferrari che tornerà al top. non succederà e diranno a metà stagione. "stiamo lavorando per il 2023"

io penso che ormai non ci caschi piu nessuno. Nessuno sa quando tornerà al top. finchè non ci sarà qualche vittoria sono tt parole al vento che da anni e anni in pre season potrebbero evitare difare gli sboroni e poi prendere pesci in faccia
 
credo che l'anno prossimo come minimo faranno 3-4 vittorie (ovvero quelle potenzialmente alla portata nel 2021, chiaramente con un po' di fortuna che è mancata.. monaco, silverstone.. aggiungerei ungheria dove ha vinto ocon per una serie di coincidenze), non posso credere che continuino a navigare nella mediocrità lottando con alpha tauri e alpine
se sono riusciti a tirarsi fuori dalle stagioni 2014 e 2016 penso che a sto giro, dopo 2 anni sabbatici o quasi, ce la possono e devono fare per salvare brand, reputazione, piloti che anche riempiti di soldi probabilmente lascerebbero

chiaro che metterei una firma per vedere ferrari l'anno prossimo vicina nei costruttori alle 2 top con diverse vittorie e pole (ma non in lotta per piloti/costruttori fino alla fine come accaduto per RB con mercedes) e un titolo piloti/costruttori nel 2023
comunque aspettiamo la macchina dell'anno prossimo, che presumibilmente tornerà ad essere rossa e bianca.. per ora le aspettative sono state ridimensionate come è giusto che fosse, ma mai dire mai..

Ufficiale: Santander premium partner della Ferrari - F1 Team - Formula 1 - Motorsport
 
qualche update in questo momento vuoto:

cambio preannunciato da qualche testata un paio di mesi fa, trova conferma ufficiale nei giorni scorsi
da capire quindi la fine di brivio di alpine e se szafnauer sarà sostituito da whitmarsh attualmente fuori dal circus
F1 | Aston Martin, e confermata l'uscita di Szafnauer dal team

tema look f1 2022, ancora tutto tace ufficialmente, qualche team invece si diverte
Williams, il render della livrea per il Mondiale 2022. FOTO | Sky Sport
AlphaTauri, video promozionale sulla 'nuova' auto 2022 - F1 Team - Formula 1 - Motorsport

anche ferrari avrà il suo sponsor dal mondo cripto/blockchain
Ferrari si lega al mondo degli NFT: Velas Network nuovo partner ufficiale

se non erro finora abbiamo visto:
F1 - crypto.com
mercedes - FTX
RB - tezos
mclaren - bitci, tezos
alpha tauri - fantom
aston martin - crypto.com
 
Sto guardando la serie di Netflix sulla F1, per ora sono alla stagione 2020 (la trovo fatta molto bene). Binotto non esce molto bene, moscio rispetto ad altri, però nella gestione dei piloti anche Horner mi lascia un po' perplesso.
 
quella del trombamento di masi era un'opzione, anche se la consideravo altamente improbabile (almeno nell'immediato)
non per l'accaduto di abu dhabi, ma per tutta la stagione dove l'applicazione delle regole è stata "variegata" e di questo già si è discusso ampiamente

che possa essere un cambio dettato anche dal nuovo vertice FIA che coglie la palla al balzo per fare qualche modifica?

comunque aspettiamo l'ufficialità perché è vero che li hanno tolti dall'organigramma, ma da questi articoli sembra che la cosa sia ridimensionata
altrimenti finisce come con djokovic dove ogni giorno c'è un ribaltamento di situazione

La FIA protegge Masi e Tombazis dagli attacchi Mercedes

Domani vertice Wolff-Ben Sulayem: si decide il destino di Masi - Formula 1 - Motorsport

comunque se veramente masi viene messo a fare altro.. alla faccia di mercedes che non conta in F1.. si scelgono pure gli arbitri che vanno bene a loro :D
 
quella del trombamento di masi era un'opzione, anche se la consideravo altamente improbabile (almeno nell'immediato)
non per l'accaduto di abu dhabi, ma per tutta la stagione dove l'applicazione delle regole è stata "variegata" e di questo già si è discusso ampiamente

che possa essere un cambio dettato anche dal nuovo vertice FIA che coglie la palla al balzo per fare qualche modifica?

comunque aspettiamo l'ufficialità perché è vero che li hanno tolti dall'organigramma, ma da questi articoli sembra che la cosa sia ridimensionata
altrimenti finisce come con djokovic dove ogni giorno c'è un ribaltamento di situazione

La FIA protegge Masi e Tombazis dagli attacchi Mercedes

Domani vertice Wolff-Ben Sulayem: si decide il destino di Masi - Formula 1 - Motorsport

comunque se veramente masi viene messo a fare altro.. alla faccia di mercedes che non conta in F1.. si scelgono pure gli arbitri che vanno bene a loro :D

Onestamente quanto fatto da Masi ad abu dhabi e' stato scandaloso, in contrasto al regolamento e in contrasto con l'uso di questo da sempre

Il tutto per fare un regalo alla lattina ed a Max ... a danno di Lewis e della Merc

Tutta la stagine e' stata gestita a favore della Lattina ... non raccontiamo storielle che la Merc ha avuto un trattamento privilegiato

Masi va stroncato senza se e senza ma ... come fu per Briatore ... allontanato a vita dalla F1

Anzi Masi ha fatto peggio di Briatore a mio avvisto
 
Onestamente quanto fatto da Masi ad abu dhabi e' stato scandaloso, in contrasto al regolamento e in contrasto con l'uso di questo da sempre

Il tutto per fare un regalo alla lattina ed a Max ... a danno di Lewis e della Merc

Tutta la stagine e' stata gestita a favore della Lattina ... non raccontiamo storielle che la Merc ha avuto un trattamento privilegiato

Masi va stroncato senza se e senza ma ... come fu per Briatore ... allontanato a vita dalla F1

Anzi Masi ha fatto peggio di Briatore a mio avvisto

già detto e ridetto che sono poco d'accordo con questa versione, nel senso che abu dhabi è stato il caso mediatico pro lattinari in mondovisione quindi è passato il concetto di mondiale rubato.. peccato che le gare erano 22

masi ha sbagliato in diverse occasioni, complessivamente ne ha fatte, non solo nel duello tra i due top

comunque se fosse come dici tu, avremmo una scuderia che chiede la rimozione dell'arbitro sgradito.. roba che calciopoli a confronto è una barzelletta
qua invece tutto normale, anzi viene pure considerata come una cosa giusta :D

in ogni caso vediamo che viene fuori, nel senso che se masi resta in F1 con un capo diverso che cambia? sarebbe una cosa solo da dare in pasto

EDIT: aggiungo una cosa, a spa chiaramente è stato fatto un merdone.. ma non nel giro di 5 minuti.. io stento a credere che sia stato solo masi a pensare a una cosa del genere
con questo voglio dire la FIA (e gli americani di liberty media) non potevano essere semplici spettatori di quello che stava accadendo.. evidentemente su diverse cose erano diciamo "consenzienti"
 
già detto e ridetto che sono poco d'accordo con questa versione, nel senso che abu dhabi è stato il caso mediatico pro lattinari in mondovisione quindi è passato il concetto di mondiale rubato.. peccato che le gare erano 22

masi ha sbagliato in diverse occasioni, complessivamente ne ha fatte, non solo nel duello tra i due top

comunque se fosse come dici tu, avremmo una scuderia che chiede la rimozione dell'arbitro sgradito.. roba che calciopoli a confronto è una barzelletta
qua invece tutto normale, anzi viene pure considerata come una cosa giusta :D

in ogni caso vediamo che viene fuori, nel senso che se masi resta in F1 con un capo diverso che cambia? sarebbe una cosa solo da dare in pasto

EDIT: aggiungo una cosa, a spa chiaramente è stato fatto un merdone.. ma non nel giro di 5 minuti.. io stento a credere che sia stato solo masi a pensare a una cosa del genere
con questo voglio dire la FIA (e gli americani di liberty media) non potevano essere semplici spettatori di quello che stava accadendo.. evidentemente su diverse cose erano diciamo "consenzienti"

Intanto ammetti che SPA e' stato , parole tue .. un merdone ...

Ed il buon lattinaro Max a SPA ha portato a casa, un'altra farsa da 5 punti di vantaggio

Due regali incredibili e fondamentali per vincere la medaglia di latta e essere campione del mondo ...

PS: Masi va cacciato, anzi radiato dalla F1 come fu per Briatore.

PPS: Intanto anche cacciando Masi ... forse Lewis nel 2022 si dara' allippica a prescindere ... cosi' ... potremo tornare a scrivere .. Domenicali dimettiti :D
 
Intanto ammetti che SPA e' stato , parole tue .. un merdone ...

Ed il buon lattinaro Max a SPA ha portato a casa, un'altra farsa da 5 punti di vantaggio

Due regali incredibili e fondamentali per vincere la medaglia di latta e essere campione del mondo ...

PS: Masi va cacciato, anzi radiato dalla F1 come fu per Briatore.

PPS: Intanto anche cacciando Masi ... forse Lewis nel 2022 si dara' allippica a prescindere ... cosi' ... potremo tornare a scrivere .. Domenicali dimettiti :D

si certo che spa è stato un merdone pro lattinari, innegabile.. però aggiungiamo, un merdone compensativo post-silverstone (che comunque è sbagliato.. non è che devi fare errore compensa errore, altrimenti non la finisci più)

comunque l'elenco delle cose pro-mercedes è nel thread 2021, i regali/mancate sanzioni li hanno avuti anche loro e non sono pochi

il discorso è che dopo un dominio anglo-tedesco sotto ogni punto di vista, siccome qualcun altro ha "osato" rompere tale dominio è scoppiato il finimondo
e quindi siamo arrivati a mercedes vittima di un complotto
dopo che hanno fatto modificare la regola dei pit a stagione in corso e probabilmente segheranno/declasseranno l'arbitro non gradito :D

il comportamento di lewis è ridicolo, comunque io non posso credere che non lo vedremo nel 2022, specie se hanno "aggiustato" l'arbitro
 
Masi deve essere allontanato perché non all'altezza dell'incarico, è questo il punto, mi sembra il minimo che Hamilton e la Mercedes abbiano chiesto la sua testa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro