Tutto e solo tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magatony

Nuovo Utente
Registrato
1/7/19
Messaggi
3.960
Punti reazioni
569
Che meraviglia: le giovanissime si prendono la finale :clap: :clap:

La Raducanu dalle qualificazioni alla finale senza perdere un set... mai successo
bellissima, bravissima, inglese con origini rumene e cinesi
sarà coperta d'oro dagli sponsor
 
stavo per aprirlo io, grazie Tony
non si può non commentare una finale cosi :clap:
hanno giocato molto bene entrambe, la radu arriva piu fresca, penso sia favorita.
sono contento che la fernandez sia riuscita a dare continuità alle ottime cose che si erano viste ai suoi esordi mi pare 2 anni fa.

finale da vedere.

intanto stanotte
ancora alluna

che poi saranno le 2 :mad::mad::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::wall::wall::wall::wall:
 
con Zverev non credo proprio sarà una passeggiata , il tedesco quest'anno è migliorato soprattutto fisicamente, su hard ha perso solo con Novak in australia riuscendo a fare partita lottata, cosa che in pochissimi riescono a fare , in più ultimamente copre meglio il campo e si è irrobustito e non va più in giro smanicato , a 24 anni si avvicina al suo apice atletico , ha tanta forza che può essere dirompente, per Djokovic ( che io seguo e tifo da quando era un ragazzino ) non c'è da scherzare , il precedente dell'olimpiade può anche preoccupare , e io sono preoccupato, confido nella sessione serale , nell'occasione storica e nella testa del serbo

hai una visione troppo da tifoso, che generalmente è timoroso.
oltre che tifoso io sono anche speculatore, ed intendo guadagnare piu che posso con nole, tennista non piu ripetibile.
per questo devo essere piu obiettivo del tifoso normale, pena perdita di molto rendimento.

la verità è che negli ultimi 4 anni, si è atteso, il cambio generazionale dei medvedev thiem zverev.
ed è SEMPRE fallito clamorosamente.

zverev è cresciuto al servizio si. ma...
agli australian non è neppure riuscito ad impensierire nole, portarlo al 5... è finita come col berretta!
peccato che nole fosse infortunato! ed abbia vinto praticamente da fermo la finale con medvedev!
oggi atleticament è mostruoso. corre come nel 2011 quasi...
inoltre nole sta servendo bene quanto zverev.
da fondo cè un abisso, e le olimpiadi sono una eccezzione, a causa di un crollo fisico di nole. ora si è riposate, sarà al 100% come è sempre successo quando contava.

non cè storia fidati. nessuna speranza OK!
1.42 nole... difficilmente lo vedremo ad un prezzo migliore, massimo massimo 1.6

avanti!!!! voglio il ventunesimoooooooooooooooooooooooo
 
Credo che Joker non abbia bisogno nemmeno del 5° set
va a finire che si mangia il perticone in massimo 4 set
lo domina psicologicamente
e se il perticone non vince uno Slam nel suo miglior periodo... ahiahiaiiii

L'anno scorso ebbe un'occasione d'oro, e si fece buggerare da Thiem :D
poi capita come nel torneo femminile in cui arrivano le nuove leve e le pur brave Sabalenka e Sakkari restano a 0 Slam
 
Che meraviglia: le giovanissime si prendono la finale :clap: :clap:

La Raducanu dalle qualificazioni alla finale senza perdere un set... mai successo
bellissima, bravissima, inglese con origini rumene e cinesi
sarà coperta d'oro dagli sponsor
In questa valle di lacrime che, dal punto di vista tecnico, è diventato da tanti, troppi anni il tennis femminile anch’io preferisco una finale così inedita…visto che in ogni caso la mediocrità è purtroppo imperante allora meglio 2 giovanissime come queste che portano una ventata di novità…farò’ un moderato tifo per la Raducanu ma se anche vincesse la Fernandez sarebbe una bella storia…l’ultima finale allo U.S. Open tra 2 teenager fu nel 1999 tra Hingis e Serena Williams…a fare il paragone con queste 2 comunque bravissime ragazze viene un senso di vertigine…tennis femminile come sei caduto in basso…
 
In questa valle di lacrime che, dal punto di vista tecnico, è diventato da tanti, troppi anni il tennis femminile anch’io preferisco una finale così inedita…visto che in ogni caso la mediocrità è purtroppo imperante allora meglio 2 giovanissime come queste che portano una ventata di novità…farò’ un moderato tifo per la Raducanu ma se anche vincesse la Fernandez sarebbe una bella storia…l’ultima finale allo U.S. Open tra 2 teenager fu nel 1999 tra Hingis e Serena Williams…a fare il paragone con queste 2 comunque bravissime ragazze viene un senso di vertigine…tennis femminile come sei caduto in basso…

Se la Raducanu ha fatto una cosa mai vista, arrivare in finale dalle qualificazioni e senza perdere un set
può essere che sia la nascita di una grandissima campionessa
Non lo vedo caduto così in basso il tennis femminile, c'è equilibrio verso l'alto, non c'è una Graf che domina, ma non mi dispiace questa alternanza tra vincitrici Slam
 
In questa valle di lacrime che, dal punto di vista tecnico, è diventato da tanti, troppi anni il tennis femminile anch’io preferisco una finale così inedita…visto che in ogni caso la mediocrità è purtroppo imperante allora meglio 2 giovanissime come queste che portano una ventata di novità…farò’ un moderato tifo per la Raducanu ma se anche vincesse la Fernandez sarebbe una bella storia…l’ultima finale allo U.S. Open tra 2 teenager fu nel 1999 tra Hingis e Serena Williams…a fare il paragone con queste 2 comunque bravissime ragazze viene un senso di vertigine…tennis femminile come sei caduto in basso…

cmq la raducano e la fernandez portano uno stile un po diverso da quello classico cui si sono adagiate tutte negli ultimi anni sul modello sharapova, ossia picchiare forte ottusamente e possibimente con forti urla.

la radu mi sembra riesca a generare velocità e profondità con una certa facilit di braccio che è un ben sperare.
la fernandez è comunque piuttosto tecnica, e da l'impressione di ragionare sul campo, cosa abb rara.
entrembe le ho viste a rete abb composte.
vediamo se sono meteore o se sapranno essere costanti.
 
chissà se zio toni ci fa il favore di mandare a casa il russo. :p
io non starei tranquillo se fossi in lui.
 
Se la Raducanu ha fatto una cosa mai vista, arrivare in finale dalle qualificazioni e senza perdere un set
può essere che sia la nascita di una grandissima campionessa
Non lo vedo caduto così in basso il tennis femminile, c'è equilibrio verso l'alto, non c'è una Graf che domina, ma non mi dispiace questa alternanza tra vincitrici Slam
Mah…che la Raducanu diventi una grandissima campionessa io non lo escludo a priori e, anzi, glielo auguro di cuore…che il tennis femminile abbia un “equilibrio ( livellamento ) verso l’alto “ è una tesi davvero bizzarra…quando Hingis e Serena giocarono, da tennager, la finale dello U.S. Open del 1999 erano 17 e 18 della classifica WTA dell’epoca non 150 e 73 come attualmente Raducanu e Fernandez…che il tennis femminile sia da molti anni in una evidente crisi tecnica non è soltanto una mia opinione ( che come tale conterebbe poco ) ma è un’affermazione pacificamente condivisa dai più grandi esperti e commentatori nazionali e internazionali…voglio dire Megatony ma tu hai mai visto giocare le varie Evert, Navratilova, Graff, Seles, Williams ( Venus e Serena ) , Hingis , Henen ( la mia preferita ) , Clijster e compagnia cantante? Dico, ma ti rendi conto dell’ABISSO che c’è tra le succitate e le poverette ( non parlo di Raducanu e Fernandez ma delle altre ) che hanno inutilmente affollato la classifica delle Top Ten negli ultimi anni??! Se poi a te piace l’incertezza di un esito sportivo INDIPENDENTEMENTE dal livello tecnico del tennis espresso allora contento te…io , tennis maschile o femminile che sia, mi diverto soltanto se il livello di gioco è alto…e da questo punto di vista il confronto tra tennis maschile e femminile degli ultimi anni è IMPIETOSO
 
Mah…che la Raducanu diventi una grandissima campionessa io non lo escludo a priori e, anzi, glielo auguro di cuore…che il tennis femminile abbia un “equilibrio ( livellamento ) verso l’alto “ è una tesi davvero bizzarra…quando Hingis e Serena giocarono, da tennager, la finale dello U.S. Open del 1999 erano 17 e 18 della classifica WTA dell’epoca non 150 e 73 come attualmente Raducanu e Fernandez…che il tennis femminile sia da molti anni in una evidente crisi tecnica non è soltanto una mia opinione ( che come tale conterebbe poco ) ma è un’affermazione pacificamente condivisa dai più grandi esperti e commentatori nazionali e internazionali…voglio dire Megatony ma tu hai mai visto giocare le varie Evert, Navratilova, Graff, Seles, Williams ( Venus e Serena ) , Hingis , Henen ( la mia preferita ) , Clijster e compagnia cantante? Dico, ma ti rendi conto dell’ABISSO che c’è tra le succitate e le poverette ( non parlo di Raducanu e Fernandez ma delle altre ) che hanno inutilmente affollato la classifica delle Top Ten negli ultimi anni??! Se poi a te piace l’incertezza di un esito sportivo INDIPENDENTEMENTE dal livello tecnico del tennis espresso allora contento te…io , tennis maschile o femminile che sia, mi diverto soltanto se il livello di gioco è alto…e da questo punto di vista il confronto tra tennis maschile e femminile degli ultimi anni è IMPIETOSO

Ho l'età per avere visto la Evert e la Navratilova, tra l'altro completamente diverse, ma c'erano le racchette di legno... altri tempi.
Adesso vedo partite in cui le giocatrici provano colpi vincenti appena c'è la possibilità e spesso vanno a segno, vedo ragazze con rovesci a 2 mani molto incisivi (anche se esteticamente discutibili)... non mi sembra un brutto tennis... poi sono opinioni... opinabili :D
 
ma dove risponde medvedev? :D
sembra disegnato sui teloni :p

molto bene aliassime.
ci credo!
zio toni ha fatto un gran lavoro, prima sembrava un tennista perduto. in 3-4 mesi ha acquisito sicurezza.
bel back di rovescio, e a rete non male. servizio era gia forte. cresciuto anche atleticamente, colpi piu potenti.
 
Ho l'età per avere visto la Evert e la Navratilova, tra l'altro completamente diverse, ma c'erano le racchette di legno... altri tempi.
Adesso vedo partite in cui le giocatrici provano colpi vincenti appena c'è la possibilità e spesso vanno a segno, vedo ragazze con rovesci a 2 mani molto incisivi (anche se esteticamente discutibili)... non mi sembra un brutto tennis... poi sono opinioni... opinabili :D
Per carità, tutte le opinioni sono rispettabili e poi qui dentro parliamo amabilmente di tennis mica del destino del mondo…in questo senso la mia domanda “ hai mai visto giocare etc…” era chiaramente retorica , mica davvero pensavo che tu vedessi tennis dal 2015 in poi…quindi, per carità, tu ti diverti a vedere partite femminili dove, anche negli Slam ed anche nei turni finali, gli errori gratuiti sovrastano nettamente i colpi vincenti e nonostante ciò ti esalti…che ti debbo dire, rispetto la tua opinione, io trovo che quando nel tennis gli errori gratuiti sono molto più numerosi dei vincenti stiamo assistendo ad uno spettacolo davvero mediocre…e questa è, purtroppo, in larga parte la rappresentazione del tennis femminile degli ultimi anni, che poi il mio criterio di giudizio sia , ad esempio, lo stesso dell’ottimo Ubaldo Scannagatta direttore di Ubitennis o dei più accreditati commentatori di tennis internazionali non vuol dire che io ( noi ) abbiamo ragione e tu torto, vuol soltanto dire che abbiamo diversi criteri per qualificare e apprezzare, o meno, una partita di tennis e , appunto, ogni opinione al riguardo è lecita…
 
gran difesa di medvedev, ma aliassime sbaglia dove non avrebbe dovuto, dopo aver fatto bene nel corso del gioco :mad:
break :wall:
 
Aliassime nel 2° set in vantaggio 5-2 si fa rifilare 5 games di fila e perde il set
senza tenuta mentale non si va in finale :no: :no:
 
Djokovic ad un passo dalla storia. Davvero mostruoso.
 
E il perticone resta a 0 Slam :D :D
Zero Tituli :clap: :clap:
 
A questo punto vincono la Raducanu e.......... Medvedev :censored: :D
 
Djokovic ad un passo dalla storia. Davvero mostruoso.

incredibile... sono uno zombie che orari di m...
ma davvero cosi tanta qualità in un giocatore non l'avevo mai vista.
OGGI sa fare TUTTO!
il miglior djokovic mai visto...
in difesa inumano.
al 5 come se niente fosse.
appena zverev è stato superiore da fondo, inizia con il serve and volley. e la massacra.
palle corte come telecomandate.

oggi laver in tribuna, ha visto tutto il campionario del tennis.
la storia del tennis spiegata anche sul campo.

sono commosso. :'(

oggi ha dimostrato di essere il GOAT.

per la finale, medvedev è gia tanto se si presenta, tanto sa che finirà come in australia, totalmente impotente :D

CHE TRIONFO!
 
Beh per forza ,se l'avversario più forte sulla carta è Zverev, lo us open è pressochè vinto.
Dopo i big 3 continua ad esserci il vuoto e qui mancavano. Bravo l unico dei 3 presenti ad approfittarne.

Ieri Eurosport ha tirato fuori una statistica davvero interessante su Zverev e cioè che lui è in buon vantaggio negli scontri diretti con i top 10 (non ricordo i numeri esatti, hanno detto qualcosa tipo 30 vinte e 18 perse) ma è 0-12 nei tornei dello slam !!!!
Dopo ieri sono 0-13.
Questo dice tutto sulla tenuta psico-fisica del tedesco. In poche parole se lo porti al 5 hai messo la partita in banca.

Djokovic ha vinto lo slam quando ha battuto Nadal a Parigi quella è stata la sfida topica.
Ma va dato atto al serbo di un continuità spaventosa.
Quando si cerca di ottenere un traguardo del genere non conta solo la qualità dei nemici che affronti, ma conta anche e soprattutto la tua tenuta mentale.
Non mollare mai, non mollare mai, crederci fino in fondo.
Per questo motivo di base, lui merita tutta la mia ammirazione e stima.
Ora l'ultimo atto.
 
Giorgino... la dichiarazione di Joker "giocherò come se fosse l'ultima partita" mi ha messo la pulce nell'orecchio... :mmmm:
Ma non è che quel giocherellone di Joker che è anche uomo da palcoscenico, ha studiato un "coup de théâtre" se gli riesce il Grande Slam ?? :mmmm: :mmmm:
Già mi immagino la scena... durante il discorso al pubblico annuncia "Con questa vittoria finisce in bellezza la mia carriera... grazie a tutti... è stato bellissimo" :eek: :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro