ATLETICA 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


Record da prendere con i dovuti distinguo. Ieri seguendo su Sky la gara di Valencia i commentatori rilevavano come le attuali scarpe alte 4 cm. e con componenti in fibra di carbonio assicuravano un allungamento degli arti (quindi un ampliamento della falcata) e un più efficate rimbalzo.
Insomma, in tutti gli sport i record e i confronti tra campioni di diverse epoche, anche vicine, sono possibili solo a parità di condizioni tecniche.....ovvero impossibili.
 
Rinviate a marzo le classiche campestri invernali:

21 marzo 2021 - San Giorgio su Legnano (Italia) - 64th CAMPACCIO INTERNATIONAL CROSS COUNTRY
28 marzo 2021 - San Vittore Olona (Italia) - 89th CINQUE MULINI
 
Che atleta fantastica è Larissa. E ha pure la fortuna di due genitori che sanno cosa sia lo sport ad alto livello e, nonostante la separazione, sembrano seguirla nel miglior dei modi, lascando la guida tecnica a Cecconi che il suo lo sà fare.
A Tokyo ci farà divertire.....
 
Indietro