Formula1: Stagione 2021

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
speriamo che gli altri non ne abbiano 50 in più... :wall:

30 cavalli in più mi sembrano pochi, cioè non un valore cosi significativo da poter pensare chissà quale salto in avanti per recuperare terreno sugli altri

Mercedes: e di Sassi la combustione del motore 2021

sarebbero praticamente in linea con mercedes

io rimango dell'idea che si giocheranno il 3° posto dietro mercedes e RB con le varie aston martin, mclaren e renault
poi per carità finché non vediamo le auto in pista (in gara e non solo nei test) non possiamo avere certezze
 
30 cavalli in più mi sembrano pochi, cioè non un valore cosi significativo da poter pensare chissà quale salto in avanti per recuperare terreno sugli altri

Mercedes: e di Sassi la combustione del motore 2021

sarebbero praticamente in linea con mercedes

io rimango dell'idea che si giocheranno il 3° posto dietro mercedes e RB con le varie aston martin, mclaren e renault
poi per carità finché non vediamo le auto in pista (in gara e non solo nei test) non possiamo avere certezze

Certo che leggere l'articolo significa cercare uno spigolo dove picchiare le palle, ma con tutta forza.


Della nuova stagione sono curioso di vedere Mazepin. Mi sta già sul ***** a prescindere, l'ho seguito un po' nella stagione precedente ed è uno scorretto, son curioso di vedere se si darà una calmata o rimarrà lo stesso arrogante che è sempre stato (oltre ad essere un perdente).
 
Certo che leggere l'articolo significa cercare uno spigolo dove picchiare le palle, ma con tutta forza.

Della nuova stagione sono curioso di vedere Mazepin. Mi sta già sul ***** a prescindere, l'ho seguito un po' nella stagione precedente ed è uno scorretto, son curioso di vedere se si darà una calmata o rimarrà lo stesso arrogante che è sempre stato (oltre ad essere un perdente).

per il 2021 comunque non c'è molto da sognare: un anno di transizione, con le macchine che non subiranno rivoluzioni rispetto al 2020 e la testa al 2022 (specie per la ferrari); spero solo che non sia un altro anno da 6° posto per la ferrari, il che sarebbe veramente difficile da comprendere (comunque ripeto per me il 3° posto dovrebbe essere abbastanza garantito, salvo ulteriori disastri; anche perché dubito che sainz faccia peggio del vettel 2020)

su mazepin: un pilota discreto, a me non fa impazzire, inoltre da quanto visto soprattutto l'anno scorso mi sembra il classico arrogante pieno di soldi
il suo arrivo in f1 è stato abbastanza rapido, nonostante l'assenza di risultati di rilievo a parte il 2° posto dietro hubert in gp3; malissimo il primo anno in f2 dove comunque non guidava l'ultima carretta, ma l'art grand prix

insomma, un percorso come tanti altri, la differenza immagino l'abbiano fatta i soldi considerando che il padre non è un morto di fame
per quello visto in pista avrebbe meritato molto di più shwartzman (un talento anche in prospettiva futura)

non prevedo grossi cambiamenti nel fondo classifica, forse la haas nel 2021 rischia di finire dietro la williams (alla fine per queste scuderie il destino è legato o a qualche giornata fortunata del talento di turno come russell o al colpo di fortuna come può essere un gp stravolto dal meteo)
 
per il 2021 comunque non c'è molto da sognare: un anno di transizione, con le macchine che non subiranno rivoluzioni rispetto al 2020 e la testa al 2022 (specie per la ferrari); spero solo che non sia un altro anno da 6° posto per la ferrari, il che sarebbe veramente difficile da comprendere (comunque ripeto per me il 3° posto dovrebbe essere abbastanza garantito, salvo ulteriori disastri; anche perché dubito che sainz faccia peggio del vettel 2020)

)


Si ma se veramente Sassi (ex Ferrari), riesce a tirar fuori altri 25 cv da una PU già quasi perfetta migliorando solo l'efficienza aerodinamica dell'impianto di raffreddamento, alla Ferrari spero che qualche domandina se la stiano ponendo.

Non è solo Binotto, ma tutto l'insieme che sta lentamente scivolando nel ridicolo.
Scelte azzeccate negli ultimi 6/7 anni?

Io ricordo solo Vettel quando approfittò in maniera intelligente di una VSC per entrare ai box sfruttando le corsie di rientro e uscita spingendo al max visto che in quei due punti non era obbligatorio rallentare, in modo da recuperare qualche decimo che poi gli permisero di uscire in testa e vincere... (Australia forse?)

A memoria mi pare sia l'unica cosa giusta fatta dal team che io ricordi negli ultimi anni. Per il resto scelte sempre errate.
 
E' frustrante vedere il Cavallino non combattere nemmeno per il podio. Secondo voi chi farà meglio fra Leclerc e Sainz?
 
Bella pubblicità della stelvio
Finalmente il ruolo giusto a raikkkonnnen👌😜
 
E' frustrante vedere il Cavallino non combattere nemmeno per il podio. Secondo voi chi farà meglio fra Leclerc e Sainz?

leclerc senza ombra di dubbio

comunque a me come coppia piace, non mi aspetto chissà cosa nella stagione 2021, ma credo possa funzionare

il problema in ferrari, ad oggi, non è la qualità dei piloti
 
Sì, sono stato sintetico, ma la penso anch'io così: Leclerc starà davanti a Sainz, ma nel gruppo. Forse se Mercedes e Red Bull giocheranno agli autoscontri (perché non confido nelle loro rotture) si può agguantare qualche podio, ma il prossimo campionato sarà simile a quello passato.
Ho speranza, più che fiducia, che i nuovi regolamenti mescolino un po' le carte, sperando sempre che non facciano ancora peggio
 
Sì, sono stato sintetico, ma la penso anch'io così: Leclerc starà davanti a Sainz, ma nel gruppo. Forse se Mercedes e Red Bull giocheranno agli autoscontri (perché non confido nelle loro rotture) si può agguantare qualche podio, ma il prossimo campionato sarà simile a quello passato.
Ho speranza, più che fiducia, che i nuovi regolamenti mescolino un po' le carte, sperando sempre che non facciano ancora peggio

io credo che non ci voglia un'impresa colossale per la ferrari per recuperare terreno sulle varie aston martin/rp, renault e mclaren: come macchina peggio del 2020 non possono fare, in più hanno un secondo pilota che non è nella lista dei partenti, quindi salvo sorprese non mi aspetto che sainz faccia la 30ina di punti che ha fatto vettel, ma almeno il doppio

sulla 20ina di gran premi del 2021 e ipotizzando un'auto abbastanza veloce nei tratti lenti e sufficiente sui rettilinei (meglio comunque del 2020), mi giocherei 6/7 podi ferrari (per la vittoria servirà un colpo di fortuna)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro