Formula1: Stagione 2021 - Pagina 30
Auto elettriche: la previsione di Bloomberg dell’anno in cui diverranno più economiche di benzina e diesel
Le auto elettriche diventeranno più economiche da produrre rispetto ai veicoli a combustibile fossile entro il 2027. Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere …
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    7415 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    suvvia, Alonso (di cui non sono certo un fan ) ieri non ha brillato ma in Bahrein ha fatto una gran gara.

davvero qualcuno preferirebbe un Latifi o un Mazepin o un Daruvala al posto di un pluricampione del mondo?

si vede che abbiamo un concetto molto differente di spettacolo
    Almeno Alonso e Vettel fanno sorpassi piu' o meno puliti ... Russell con Bottas invece fanno autoscontri ...

Se vogliamo anche l'autoscontri fa 'spettacolo' .... ma e' uno spetacolo diverso

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    8059589
    Se l'alternativa sono piloti paganti senza (o con pochi) meriti per carità, ma come in altri ambiti bisogna svecchiare le cose, soprattutto se i "vecchi" non hanno più nulla da aggiungere.
    Per quanto riguarda l'episodio di Russel neanche Schumacher (senior) è sempre stato proprio "pulito" nelle manovre. Quello che non mi è piaciuto è che invece di preoccuparsi di come stava un pilota che dopo un incidente non era ancora uscito dalla macchina, lo ha raggiunto solo per scaricare la rabbia. Doppia figura di palta considerando che tra le altre cose l'incidente era una sua responsabilità. Ma come pilota mi sembra che meriterebbe una macchina più performante per far vedere di cosa è capace

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    40005975
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Se l'alternativa sono piloti paganti senza (o con pochi) meriti per carità, ma come in altri ambiti bisogna svecchiare le cose, soprattutto se i "vecchi" non hanno più nulla da aggiungere.
    ma il punto è proprio questo, qui si invocano pensioni a destra e a manca ma mi piacerebbe capire esattamente chi sarebbero questi giovani che farebbero fare un salto di qualità al campionato rimpiazzando gli ex campioni del mondo, perchè sinceramente io di fenomeni appiedati non è che ne veda molti in questo momento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    8059589
    Fenomeni magari no, non seguo molto le categorie minori, quindi non so se attualmente ce ne siano, ma qualcuno che abbia un po' più entusiasmo e fame di vittoria (o far bella figura) sì

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    7415 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    ma il punto è proprio questo, qui si invocano pensioni a destra e a manca ma mi piacerebbe capire esattamente chi sarebbero questi giovani che farebbero fare un salto di qualità al campionato rimpiazzando gli ex campioni del mondo, perchè sinceramente io di fenomeni appiedati non è che ne veda molti in questo momento.
    Qualche giovine per mancanza di posti ... e' finito in Formula E ... proprio dei paracarri non erano.

In particolare c'era un Tedesco abbronzato che non sembrava malaccio

PS: Di giovini col talento ci sono, Russel e Norris spero sia solo la punta di un iceberg ... certo ... molti talenti non si adattano in fretta alla F1 o non hanno fortuna andando in squadre scarcassate ... e poi si bruciano in fretta

L'avatar di mau74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1507 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    de vries, vandorne, Wehrlein, Shwartzman,

L'avatar di nearby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3428 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Almeno Alonso e Vettel fanno sorpassi piu' o meno puliti ... Russell con Bottas invece fanno autoscontri ...

Se vogliamo anche l'autoscontri fa 'spettacolo' .... ma e' uno spetacolo diverso
    Si Vettel li fa pulitissimi i sorpassi..chiedere a ocon, verstappen....

L'avatar di ragefast
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    4285572
    anche secondo me giovani promettenti ci sono/sono stati (su tutti vandoorne e wehrlein che ormai credo abbiano mollato la F1) e quest'anno dalla F2 un paio di nomi di qualità potrebbero venir fuori

poi chiaro ci sono casi e casi: vedendo queste prime 2 gare, alonso penso possa ancora dare qualcosa, vettel di questo passo il posto in F1 non lo merita

fermo restando che il grosso dei divari che vediamo è ancora troppo determinato dalle vetture, quindi il problema di un pilota in alpine/AMR/alfa etc. è secondario rispetto a quello della competitività della macchina

L'avatar di Avio
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    15980 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da nearby Visualizza Messaggio
    Ma la gara almeno l'hai vista?
    io si , tu?

che poi l'anno scorso la Perrari girasse con un cnh sotto e ora con un lamborghini effettivamente è un gran passo avanti
    champagneeeeeeeeee
    anzi no FERRARI

L'avatar di Avio
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    15980 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ragefast Visualizza Messaggio
    anche secondo me giovani promettenti ci sono/sono stati (su tutti vandoorne e wehrlein che ormai credo abbiano mollato la F1) e quest'anno dalla F2 un paio di nomi di qualità potrebbero venir fuori

poi chiaro ci sono casi e casi: vedendo queste prime 2 gare, alonso penso possa ancora dare qualcosa, vettel di questo passo il posto in F1 non lo merita

fermo restando che il grosso dei divari che vediamo è ancora troppo determinato dalle vetture, quindi il problema di un pilota in alpine/AMR/alfa etc. è secondario rispetto a quello della competitività della macchina
    se corre il taxista raikonen puo correre tranquillamente vettel

Accedi