E' morto Kobe Bryant.

Sono sconcertato. Uno dei campioni dello sport che ho amato di più anche per la sua "apparente normalità". Anima gentile e buona, lascierà un grande vuoto. R.i.P. garnde Kobe. :'(
 
kobe-bryant-e-a-filha-gianna-1540386163012_v2_900x506.jpg


addio :'(, black mamba :bow:OK!
 
Un grandissimo campione che se ne va troppo presto con la figlia di soli 13 anni, mi ricorda un po la scomparsa di un altro grandissimo della NBA sempre troppo presto e sempre causa incidente Drazen Petrovic. ..
 
Un grandissimo campione che se ne va troppo presto con la figlia di soli 13 anni, mi ricorda un po la scomparsa di un altro grandissimo della NBA sempre troppo presto e sempre causa incidente Drazen Petrovic. ..

Anche allora giornata tristissima :(
 
Certamente un grandissimo dal talento sconfinato e dalla professionalità maniacale, come i veri atleti.
Però mi chiedo se tutto quel talento fosse stato a servizio di una personalità sua propria e non vincolato ad emulare MJ (cosa peraltro ben riuscita), non sarebbe stato ricordato come il n.1 assoluto, superando lo stesso MJ, che per me rimane il giocatore che ha cambiato il basket e la sua storia.
 
Certamente un grandissimo dal talento sconfinato e dalla professionalità maniacale, come i veri atleti.
Però mi chiedo se tutto quel talento fosse stato a servizio di una personalità sua propria e non vincolato ad emulare MJ (cosa peraltro ben riuscita), non sarebbe stato ricordato come il n.1 assoluto, superando lo stesso MJ, che per me rimane il giocatore che ha cambiato il basket e la sua storia.

Ciao Spike :)

Concordo totalmente su Air, come lui nessuno mai.

Però penso anche che siamo figli del tempo che abbiamo vissuto, fossimo nati 5 anni prima probabilmente indicheremmo il più grande discutendo fra i due numeri consecutivi 32 e 33 , gialloviola l'uno e biancoverde l'altro, e prima ancora fra Lew Alcindor e Doctor J, fino a Mr 100 punti Chamberlain e così via.
 
Ultima modifica:
quindi chi si fosse avvicinato alla sfera arancione :D a fine anni '90 ti può dire tranquillamente Black Mamba . 5 anelli, il più giovane esordiente , che aveva talmente fiducia nella proprie capacità da dichiararsi eleggibile senza fare l'università, subito dopo la HS a Lower Marion. Terzo, dall'altro ieri 4°, realizzatore all time.

Sul discorso "emulazione", direi che era un po' nella natura delle cose, i ruoli nel basket non sono infiniti. Medesima altezza e struttura fisica, lo stesso strapotere atletico che portava ad aggredire il ferro, primo passo a saltare il difensore + velocità ed elevazione ad anticipare l'aiuto del centro avversario. Inoltre sai bene che KB ha poi avuto come coach P Jackson, che ha importato il triangolo di Tex OK! proprio dai Bulls
 
Ultima modifica:
Indietro