FOLLISTI DI CORSA nel 2021 !!!

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
... sperando che ci sia ancora qualcuno che corra tra i follisti ... ( oltre a guardare la tv e commentare fatti che talvolta non si capiscono)....:o
 
Ultima modifica:
Oggi fatta garetta: 10km in 44'16''.
Ben controllato fino al km 8, ultimi 2 km invece in sofferenza.
Continuo a fare medi per un altro mesetto.
 
Si riparte!OK!OK!OK!:yes::yes::yes:

Oggi test sui 10km in solitaria:o. 45'33'' :yes:

Si punta a scendere sotto i 45' al prossimo giro..:yes:

Domani scarico con un paio di orette di MTB tranquilla..
 
Io dopo 4 mesi di quarantena obbligatoria/fiduciaria per via di moglie positiva... esco per i 5km e ci metto la bellezza di 29'... :eek: non riesco nemmeno a cambiare passo, inchiodato proprio.. tristezza...7 minuti persi in 4 mesi.
 
Fino a febbraio ero in gran forma e, a 59 anni, facevo mediamente alla settimana due uscite di running (45 minuti ciascuna) e due in piscina (anche qui 45 minuti ciascuna).
Adesso, ho smesso per ora (e un po' per timore) con la piscina, che adoro.
Ho ripreso a correre, ma è dura. Spero nel sole e caldo estivo per uscire più spesso, ma il tono muscolare e il fiato vanno "ricostruiti".
Tremo al pensiero di una seconda ondata del virus.
 
Io oggi 8km di medio a 4,28.
Buone sensazioni.OK!
 
Io oggi 8km di medio a 4,28.
Buone sensazioni.OK!

Bene !
Per me va ricostruita una certa ciclicità che questi mesi di lockdown hanno un po' bloccato.
Per fortuna non sono assolutamente aumentato di peso, ma devo (e voglio) ritornare alle sensazioni e alla forma di tre-quattro mesi fa.
Non facile alla soglia dei sessant'anni...
 
E come hai fatto a non aumentare di peso senza fare sport?:eek:
Complimenti!:bow:
Io farei anche qualche uscita in bici per riprendere con gradualità.. visto il periodo poi..
 
... sperando che ci sia ancora qualcuno che corra tra i follisti ... ( oltre a guardare la tv e commentare fatti che talvolta non si capiscono)....:o


Presente !
Della serie: il lupo perde il pelo, ma non il vizio....
Tremendamente pigro, solo con la corsa mi muovo un po, se lascio è la fine....:'(
 
E come hai fatto a non aumentare di peso senza fare sport?:eek:
Complimenti!:bow:
Io farei anche qualche uscita in bici per riprendere con gradualità.. visto il periodo poi..

Ho una costituzione fisica che non prevede grosse masse muscolari, ho fibre piuttosto lunghe. Tengo a bada la "pancetta" con una sana alimentazione, ho quasi del tutto eliminato alcuni cibi.
Questa settimana quasi sempre pioggia (sigh), ma se il tempo si rimette riprenderò a correre almeno 2/3 giorni alla settimana.
Ma, ripeto, una eventuale seconda ondata del contagio mi spiacerebbe molto, poiché in inverno prediligo la piscina.
Let's think positive !
 
Ultima modifica:
Praticavo atletica a livello agonistico, poi smisi a 24 anni.
Da circa 4 anni ho ripreso (ho 59 anni) alternando corsa, ginnastica e nuoto, senza esagerare per intensità.
Stare fermo una settimana mi "destabilizza", figuratevi come mi sentivo durante il lockdown...
 
Ultima modifica:
Oggi ho ripreso con le ripetute.

6x1000 rec.90'' da fermo.

4,24 - 4,20 - 4,13 - 4,14 - 4,20 - 4,08

Tempi molto alti, ma almeno la respirazione era buona.

Vediamo se miglioro un po'..:bye:
 
Praticavo atletica a livello agonistico, poi smisi a 24 anni.
Da circa 4 anni ho ripreso (ho 59 anni) alternando corsa, ginnastica e nuoto, senza esagerare per intensità.
Stare fermo una settimana mi "destabilizza", figuratevi come mi sentivo durante il lockdown...

Sembra che la bici non ti piaccia...
Vai anche di camminate a passo svelto come suggerisce Erg.;)

P.S. C'è chi nel lockdown ha fatto il criceto in giardino:eek:
 
Oggi ho ripreso con le ripetute.

6x1000 rec.90'' da fermo.

4,24 - 4,20 - 4,13 - 4,14 - 4,20 - 4,08

Tempi molto alti, ma almeno la respirazione era buona.

Vediamo se miglioro un po'..:bye:

Tempi ottimi, visto il recupero di 90".
Fatti in pista o su strada ?
Se non sono indiscreto, quanti anni hai ?
 
Sembra che la bici non ti piaccia...
Vai anche di camminate a passo svelto come suggerisce Erg.;)

P.S. C'è chi nel lockdown ha fatto il criceto in giardino:eek:

In effetti la bici non mi piace granché, mi sembra sviluppi solo le gambe.
Poi, vivendo in città, temo il traffico.
Camminate le faccio, ma dopo un po' mi viene voglia di allungare il passo e di corricchiare :).

Comunque, ho ripreso a correre: due/tre giorni alla settimana, ogni seduta 1 ora complessiva di corsa, intervallata ogni 15 minuti da ginnastica.
Ogni tanto qualche allungo.
Alla mia età preferisco non esagerare: in passato sono incappato in qualche infortunio (stiramento, distorsioni) e so cosa vuol dire stare fermo...

Se il tempo è brutto, faccio ginnastica per braccia e tronco a casa.
Per la piscina coperta penso di riprendere a settembre, sperando che il corona virus sparisca. Il nuoto mi manca molto...
 
assicuro che fare un'oretta circa ( km7, in 57'58") di camminata veloce su un percorso pianeggiante( non tecnica di marcia, ma camminata), a questi ritmi basta e avanza, e non crea guai muscolari,--->

(provare per credere, tanto per iniziare, poi naturalmente si può allungare...:o)
 
Oggi ho ripreso con le ripetute.

6x1000 rec.90'' da fermo.

4,24 - 4,20 - 4,13 - 4,14 - 4,20 - 4,08

Tempi molto alti, ma almeno la respirazione era buona.

Vediamo se miglioro un po'..:bye:

Oggi un po' meglio, anche se l'ultima ero proprio cotto.

4,13 - 4,12 - 4,11 - 4,15 - 4,11 - 4,15
 
Indietro