Formula1: Stagione 2020 - Pagina 36
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nearby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1960 Post(s)
    Potenza rep
    39820355
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Flamel Visualizza Messaggio
    Sia la spalla che il battistrada erano integre, semmai staccate, questo fa presupporre un taglio o una foratura che ha generato un taglio tra i due elementi, io questo deduco dalle immagini
    C'è stata la classica delaminazione che può essere causata da un cedimento del battistrada dovuto a foratura e con il battistrada oramai logoro e le spalle integre si verifica il distaccamento. Oppure può essere che veramente le forze da spinta laterale abbiano delaminato lo pneumatico, ma il fatto che tutte e tre in sequenza proprio dove vi erano dei pezzi in carbonio fa pensare ad una foratura.

Oppure ad un complotto Pirelli per favorire Leclerc, sfavorire Vettel e aiutare Binotto a non dimettersi.

Comunque ieri il primo round "Esperienza Vettel" Vs. "inesperienza Leclerc" è andato a favore del Monegasco. Non ho sentito nessun giornalista sapientone proferire mezza parola.

L'avatar di Zeitgeist Resour
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    vada per il complotto, solo che ha favorito pure Vettel che è riuscito a prendere punti con la decima posizione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    2568394
    ma sbaglio o accadde lo stesso qualche anno fa a raikkonen e vettel?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4218 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da nearby Visualizza Messaggio
    C'è stata la classica delaminazione che può essere causata da un cedimento del battistrada dovuto a foratura e con il battistrada oramai logoro e le spalle integre si verifica il distaccamento. Oppure può essere che veramente le forze da spinta laterale abbiano delaminato lo pneumatico, ma il fatto che tutte e tre in sequenza proprio dove vi erano dei pezzi in carbonio fa pensare ad una foratura.

Oppure ad un complotto Pirelli per favorire Leclerc, sfavorire Vettel e aiutare Binotto a non dimettersi.

Comunque ieri il primo round "Esperienza Vettel" Vs. "inesperienza Leclerc" è andato a favore del Monegasco. Non ho sentito nessun giornalista sapientone proferire mezza parola.
    Sul canale YouTube di Formula 1 , c'e' una bella gift animata sul dettaglio della gomma di lewis al rientro ai box a fine gara

Non vi e' il segno di qualsivoglia taglio sul battistrada (indi non e' una foratura), invece la spalla nella parte alta e' completamente staccata dal battistrada ... senza nessun segno di taglio da detrito

E' stra evidente che si tratta di "usura"

Non voglio criticare Pirelli, prevedere le usure e le forze sulla gomma con l'aumentare della potenza e carico areodinamico della vettura non e' cosa banale ... ma e' chiaramente un cedimento strutturale delle gomme pirelli

Non si e' fatto male nessuno, e nessuno ha rischiato nulla ... alla fine e' stato solo extra show, e le Pirelli che si consumano rapidamente, fanno il loro dovere di aggiungere "random" per fare show ... forse non sara' da puristi della F1 ... ma la F1 non e' uno sport, e' uno show

PS: Come al solito gli espertoni del FOL, che sono pro bimbo Monegasco e pro Binotto ... anche sta volta hanno dimostrato che di F1 ne capiscono poco

PPS: Binotto Dimettiti

PPPS: Pirelli ... sta volta ti e' andata bene, sei perdonata ... ora dai indicazioni precise ai teams su quanti giri max possono fare i team su ogni specifica gomma ... Domenica la fortuna potrebbe girarsi ... e meglio non risultare colpevoli se qualcuno si dovesse fare male.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4218 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ragefast Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo nulla di simile

In passato le gomme sono esplose per usura in maniera diversa ... io mi ricordo di usura del battistrada che portava all'esplosione della gomma ... sta volta e' la spalla che non resta attaccata al battistrada ... per colpa delle accellerazioni laterali, che a Sylversone sono enormi

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4819 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Come è rientrato Verstappen, poteva rientrare anche Hamilton.....l'inglese ha sbagliato clamorosamente

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4218 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Come è rientrato Verstappen, poteva rientrare anche Hamilton.....l'inglese ha sbagliato clamorosamente
    Assolutamente no

Lewis non aveva il gap per fare pit stop e restare davanti a Max, e questo se Lewis rientrava ai box, non sarebbe andato a fermarsi per regalare la vittoria a Lewis

L'avatar di mik77
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1672 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ragefast Visualizza Messaggio
    io mi ricordo un gran premio anni fa in USA dove ci fu un grosso problema di gomme

trovato, c'era Michelin; il problema sarà lo stesso

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4218 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mik77 Visualizza Messaggio
    io mi ricordo un gran premio anni fa in USA dove ci fu un grosso problema di gomme

trovato, c'era Michelin; il problema sarà lo stesso
    Fu l'unico GP dell'anno vinto da Ferrari, visto che Michelin era stra mega dominante quell'anno

Li pero' le gomme Michelin esplodevano, e Ralf Schumacher se non erro ebbe un brutto incidente

Le gomme Pirelli, invece pare non esplodano ... non so se le condizioni sono comparabili ... di sicuro il pneumatico Pirelli e' molto piu' robusto di quelli del passato

L'avatar di mik77
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1672 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Fu l'unico GP dell'anno vinto da Ferrari, visto che Michelin era stra mega dominante quell'anno

Li pero' le gomme Michelin esplodevano, e Ralf Schumacher se non erro ebbe un brutto incidente

Le gomme Pirelli, invece pare non esplodano ... non so se le condizioni sono comparabili ... di sicuro il pneumatico Pirelli e' molto piu' robusto di quelli del passato
    beh l'esplosione penso sia un cedimento repentino... magari le pirelli cedono più gradualmente e iniziano a sgonfiarsi (i commentatori parlavano di vibrazioni prima del problema)
    cmq la Michelin a sua scusante aveva che sul circuito USA non si provava e facevano test
    Pirelli non ha molte scuse

Accedi