Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'
Ftse Mib da buy con Draghi Effect, l’outlook di UniCredit. Anche JP Morgan bullish su Piazza Affari con assist BTP
Con Mario Draghi al governo ci sarà la rimonta di Piazza Affari, oltre a quella dei BTP. E’ quanto ritengono gli strategist di UniCredit e anche gli esperti di JP …
Generali affila le armi per risiko UE, focus su controllata polacca di Aviva e dossier Cattolica
Si chiama Fenice 190 il nuovo piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro lanciato da Generali per sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid 19, a cominciare …
Minibond: un basket bond incorona la Campania la regione più attiva per numero emittenti
Il 2020, anno della pandemia, sarà ricordato nell’industria dei minibond per una vera e propria sorpresa: in testa per numero di emittenti (43, contro le 13 del 2019) troviamo la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Thumbs up Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'

Io non demordo.
    Avviso che qualsiasi post basato esclusivamente su... quello è brutto cattivo e un brocco quell'altro si' che e' un mago..... verrà segnalato.

Buon divertimento!

Una bella immagine credo di Walter Molino, con un mito della mia infanzia che vidi diverse volte dal vivo a Milano marittima contro Ago: Pasolini
    (ero un bimbo, ma grazie a papà che conoscevano nell'ambiente, un meccanico mi fece tenere l'acceleratore di una Bianchi 500 mentre scaldavano il motore! )
    Immagini Allegate Immagini Allegate Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'-ago_paso.jpg Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'-paso.gif 
    Ultima modifica di NeoDinox; 07-10-19 alle 09:37

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Dunque si diceva:

1) MM super, poteva andare in testa molto prima.
    2) motore honda: vedendo la corsa si può dedurre che attualmente sia il piu' performante.
    3) spero cambi il regolamento per le gomme: influiscono troppo e sono influenzate da troppe variabili. con gomme che durano tutta la gara e si consumano in modo regolare per tutti, sarebbe stata una gara sicuramente appassionante -anche se probabilmente non per primo e secondo posto- ma dietro ci saremmo divertiti: il potenziale per battagliare per il terzo lo avevano almeno in altri 4-5.
    4) lorenzo ha fuso. dentro. per me è cotto. e ha avuto il coraggio di dire: il team deve fare di più, slla scia della sua dichiarazione: non sono un pilota sono un campione di qualche tempo fa.
    4) alex marquez non sarà come MM ma va forte e purtroppo un vero fuoriclasse italiano non emerge ancora.

a voi i commenti.

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sezione tecnica:

I motori a Due Tempi alla riscossa - News - Moto.it

e beh... si puo' sempre sognare no?
    400 CV/litro nelle moto da Gran Premio!). Questo è possibile perché, a parità di regime di rotazione, nell’unità di tempo in ciascun cilindro di un 2T ha luogo un numero doppio di fasi utili, rispetto a un 4T. E inoltre perché lo scarico si comporta come un vero e proprio sovralimentatore a onde di pressione.

L'avatar di gouf
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    9707 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mi sa che rimane deserto sto treddo...

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    perché?

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da NeoDinox Visualizza Messaggio
    Dunque si diceva:

3) spero cambi il regolamento per le gomme: influiscono troppo e sono influenzate da troppe variabili. con gomme che durano tutta la gara e si consumano in modo regolare per tutti, sarebbe stata una gara sicuramente appassionante -anche se probabilmente non per primo e secondo posto- ma dietro ci saremmo divertiti: il potenziale per battagliare per il terzo lo avevano almeno in altri 4-5.
    da ignorante in materia domando: cosa c'è da cambiare nel regolamento? le mescole sono decide da norme regolamentari?

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    5957 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Bravo, bell'idea....io sto segnalando a manetta

Gomme: ognuno sceglie la propria marca e la propria gomma? Mi viene da pensare che le case poi si dedicherebbero più alle esigenze del singolo pilota (avvantaggiando il più "forte"), piuttosto che alle esigenze dei singoli team, avrebbero costi troppo alti. Ma d'altronde già oggi potrebbe essere così.

Secondo me c'è troppa velocità (ma onestamente non so a quanto andassero 10/15/20 anni fa') con troppa elettronica (stesso discorso vale per la F1)

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    5957 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Non bisogna necessariamente scrivere ogni 10 minuti, basta solo avere un 3d lineare e vedrai che funzionerà

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    godete!

MM...

a confronto con stoner:

Casey Stoner Master of Sliding - YouTube

Accedi