E' morto Felice Gimondi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tutmosi

Nuovo Utente
Registrato
20/9/03
Messaggi
19.801
Punti reazioni
1.216
L'ex campione italiano di ciclismo Felice Gimondi è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male.

La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118.

Non ero suo tifoso ai tempi,lo ero di Gianni Motta,ma è stato uno dei grandi del ciclismo italiano e mondiale.
R.i.p.
 
Grande atleta , mi spiace moltissimo , non era neanche tanto anziano , non ho capito bene le cause della morte. é un brutto momento per il ciclismo.La gazzetta parla di infarto , pensavo annegamento .R.I.P. grande campione.
 
L'ex campione italiano di ciclismo Felice Gimondi è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male.

La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118.

Non ero suo tifoso ai tempi,lo ero di Gianni Motta,ma è stato uno dei grandi del ciclismo italiano e mondiale.
R.i.p.
i Giardini di Naxos sono in Sicilia, Recanati molto altrove,..per la precisione. :o
 
i Giardini di Naxos sono in Sicilia, Recanati molto altrove,..per la precisione. :o

Vero e non c'è il mare a Recanati,caso mai Porto Recanati.
Che ti devo dire?Fonte Rai sport
 
notizia bruttissima
il mio idolo come ciclista
 
Ciao Campione, anche tu sei andato in fuga, ci vedremo nel paradiso dei ciclisti, tutti insieme, scarsi come me e fuoriclasse come te
 
Leggo che era da tempo malato di cuore , ma allora lo sport fà bene o no al nostro corpo?. non ci si capisce piu nulla.
 
Leggo che era da tempo malato di cuore , ma allora lo sport fà bene o no al nostro corpo?. non ci si capisce piu nulla.

Mi dispiace tantissimo, se ne va un pezzo della mia vita sportiva sulla tv in bianco e nero.

Malato di cuore? Molto generale, quale patologia? Lo sport fa benissimo ma si deve continuare a farlo, nella giusta misura, anche nella terza età.
I malori in acqua sono quasi sempre causati da congestione, mi auguro che non abbia fatto la leggerezza di tuffarsi prima di aver completato una digestione.
 
Leggo che era da tempo malato di cuore , ma allora lo sport fà bene o no al nostro corpo?. non ci si capisce piu nulla.

Bella domanda, il ciclista professionista praticamente raddoppia la massa del cuore.
Lo sport professionistico forse stressa eccessivamente, ma lo sport amatoriale fa bene.
Il mio corpo dice questo, quando non faccio nulla da diversi mesi come adesso, io mi sento un ameba lenta e imbolsita.
Se per un periodo di qualche mese mi alleno bene (almeno tre volte a settimana) mi sento bene, prestante e più resistente anche sul lavoro
 
Mi dispiace tantissimo, se ne va un pezzo della mia vita sportiva sulla tv in bianco e nero.

Malato di cuore? Molto generale, quale patologia? Lo sport fa benissimo ma si deve continuare a farlo, nella giusta misura, anche nella terza età.
I malori in acqua sono quasi sempre causati da congestione, mi auguro che non abbia fatto la leggerezza di tuffarsi prima di aver completato una digestione.

non si parla di congestione che qui a tenerife uccide molta gente o altra cause , imperizia o altro , si parla di infarto miocardico.
 
Bella domanda, il ciclista professionista praticamente raddoppia la massa del cuore.
Lo sport professionistico forse stressa eccessivamente, ma lo sport amatoriale fa bene.
Il mio corpo dice questo, quando non faccio nulla da diversi mesi come adesso, io mi sento un ameba lenta e imbolsita.
Se per un periodo di qualche mese mi alleno bene (almeno tre volte a settimana) mi sento bene, prestante e più resistente anche sul lavoro


forse il segreto stà nella misura , poi va beh ai professionisti forse viene somministrata anche tanta robaccia che a lungo andare fà malissimo.
 
non si parla di congestione che qui a tenerife uccide molta gente o altra cause , imperizia o altro , si parla di infarto miocardico.

Spesso si parla genericamente di infarto invece è altro (aneurismi, aritmie, ecc.). Se periodicamente ci si controlla (ecg sotto sforzo, eco, valori pressori, colesterolo, ecc.) e si fa regolare attività aerobica un infarto non ti viene MAI. Un bagno in acqua marina che in questo periodo non è nemmeno fredda non lo giustificherebbe.
 
i Giardini di Naxos sono in Sicilia, Recanati molto altrove,..per la precisione. :o

Definitivo chiarimento (sono un testone io ...)
C'è una Recanati in Sicilia vicino a Giardini di Naxos,su tripadvisor dicono:spiaggia pulita, mare cristallino, la zona è più signorile rispetto al centro di Giardini Naxos, quindi consiglio di soggiornare a Recanati.

Circa le cause ,addirittura qualcuno insinua le conseguenze di assunzione di sostanze proibite ecc.,non sono d'accordo.
Coppi mori a 40 anni per la malaria contratta in Africa durante un viaggio/safari con altri campioni di allora tra cui Raffaele Geminiani,,che pure cntrasse la malaria ma aveva medici più intelligenti,per sua fortuna,che la individuarono subito:Geminiani oggi ha 94 anni e sta benissimo_Ognuno ha il suo destino.
Scusate l'excursus.
 
Spesso si parla genericamente di infarto invece è altro (aneurismi, aritmie, ecc.). Se periodicamente ci si controlla (ecg sotto sforzo, eco, valori pressori, colesterolo, ecc.) e si fa regolare attività aerobica un infarto non ti viene MAI. Un bagno in acqua marina che in questo periodo non è nemmeno fredda non lo giustificherebbe.

Ho visto persone morire d'infarto , senza causa apparente , giovanissimi , un caro collega di lavoro , 30 anni , era salito in auto fino in vernasca ( colline Piacentine ) per allenarsi in bici con gli amici , tolta la bici , fatto 50 metri e crollato a terra. Probabilmente aveva qualche causa genetica che ha provocato tutto ciò.
 
Indietro