E' morto Felice Gimondi - Pagina 2
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2658 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ciao Campione, anche tu sei andato in fuga, ci vedremo nel paradiso dei ciclisti, tutti insieme, scarsi come me e fuoriclasse come te

L'avatar di ERG
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2751 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    Ciao Campione, anche tu sei andato in fuga, ci vedremo nel paradiso dei ciclisti, tutti insieme, scarsi come me e fuoriclasse come te
    Immagini Allegate Immagini Allegate E' morto Felice Gimondi-2019-08-16-23-30-36.jpg 

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Leggo che era da tempo malato di cuore , ma allora lo sport fà bene o no al nostro corpo?. non ci si capisce piu nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Leggo che era da tempo malato di cuore , ma allora lo sport fà bene o no al nostro corpo?. non ci si capisce piu nulla.
    Mi dispiace tantissimo, se ne va un pezzo della mia vita sportiva sulla tv in bianco e nero.

Malato di cuore? Molto generale, quale patologia? Lo sport fa benissimo ma si deve continuare a farlo, nella giusta misura, anche nella terza età.
    I malori in acqua sono quasi sempre causati da congestione, mi auguro che non abbia fatto la leggerezza di tuffarsi prima di aver completato una digestione.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2658 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Bella domanda, il ciclista professionista praticamente raddoppia la massa del cuore.
    Lo sport professionistico forse stressa eccessivamente, ma lo sport amatoriale fa bene.
    Il mio corpo dice questo, quando non faccio nulla da diversi mesi come adesso, io mi sento un ameba lenta e imbolsita.
    Se per un periodo di qualche mese mi alleno bene (almeno tre volte a settimana) mi sento bene, prestante e più resistente anche sul lavoro

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Mi dispiace tantissimo, se ne va un pezzo della mia vita sportiva sulla tv in bianco e nero.

Malato di cuore? Molto generale, quale patologia? Lo sport fa benissimo ma si deve continuare a farlo, nella giusta misura, anche nella terza età.
    I malori in acqua sono quasi sempre causati da congestione, mi auguro che non abbia fatto la leggerezza di tuffarsi prima di aver completato una digestione.
    non si parla di congestione che qui a tenerife uccide molta gente o altra cause , imperizia o altro , si parla di infarto miocardico.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    Bella domanda, il ciclista professionista praticamente raddoppia la massa del cuore.
    Lo sport professionistico forse stressa eccessivamente, ma lo sport amatoriale fa bene.
    Il mio corpo dice questo, quando non faccio nulla da diversi mesi come adesso, io mi sento un ameba lenta e imbolsita.
    Se per un periodo di qualche mese mi alleno bene (almeno tre volte a settimana) mi sento bene, prestante e più resistente anche sul lavoro

forse il segreto stà nella misura , poi va beh ai professionisti forse viene somministrata anche tanta robaccia che a lungo andare fà malissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1458 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non si parla di congestione che qui a tenerife uccide molta gente o altra cause , imperizia o altro , si parla di infarto miocardico.
    Spesso si parla genericamente di infarto invece è altro (aneurismi, aritmie, ecc.). Se periodicamente ci si controlla (ecg sotto sforzo, eco, valori pressori, colesterolo, ecc.) e si fa regolare attività aerobica un infarto non ti viene MAI. Un bagno in acqua marina che in questo periodo non è nemmeno fredda non lo giustificherebbe.

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ERG Visualizza Messaggio
    i Giardini di Naxos sono in Sicilia, Recanati molto altrove,..per la precisione.
    Definitivo chiarimento (sono un testone io ...)
    C'è una Recanati in Sicilia vicino a Giardini di Naxos,su tripadvisor dicono:spiaggia pulita, mare cristallino, la zona è più signorile rispetto al centro di Giardini Naxos, quindi consiglio di soggiornare a Recanati.

Circa le cause ,addirittura qualcuno insinua le conseguenze di assunzione di sostanze proibite ecc.,non sono d'accordo.
    Coppi mori a 40 anni per la malaria contratta in Africa durante un viaggio/safari con altri campioni di allora tra cui Raffaele Geminiani,,che pure cntrasse la malaria ma aveva medici più intelligenti,per sua fortuna,che la individuarono subito:Geminiani oggi ha 94 anni e sta benissimo.Ognuno ha il suo destino.
    Scusate l'excursus.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3366 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Spesso si parla genericamente di infarto invece è altro (aneurismi, aritmie, ecc.). Se periodicamente ci si controlla (ecg sotto sforzo, eco, valori pressori, colesterolo, ecc.) e si fa regolare attività aerobica un infarto non ti viene MAI. Un bagno in acqua marina che in questo periodo non è nemmeno fredda non lo giustificherebbe.
    Ho visto persone morire d'infarto , senza causa apparente , giovanissimi , un caro collega di lavoro , 30 anni , era salito in auto fino in vernasca ( colline Piacentine ) per allenarsi in bici con gli amici , tolta la bici , fatto 50 metri e crollato a terra. Probabilmente aveva qualche causa genetica che ha provocato tutto ciò.

Accedi