Giro d'Italia 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giucop

Nuovo Utente
Registrato
10/10/04
Messaggi
2.098
Punti reazioni
71
Il Giro d’Italia, nel 2020, partirà in Ungheria e torna con diverse tappe in Sicilia. La partenza avverrà con un prologo dalla capitale magiara, Budapest, e sarà il preludio ad altre due tappe in terra ungherese, prima del giorno di riposo per il trasferimento da un Paese all’altro.

Il Giro approderà in Sicilia, a Catania, come era avvenuto nel 2018 (la Sicilia venne attraversata anche nel 2017), non quest’anno e nell’edizione che precede la Grande partenza del 2021. Anche sulle strade dell’Isola andranno in scena tre frazioni, con l’interessamento di siti Unesco, come Noto o Siracusa, toccando le terre del commissario Montalbano nato dalla fantasia dello scrittore Camilleri.

Il 'passaggio' in Sicilia s'inquadra nel progetto triennale relativo all’investimento della Regione, pari a 11 milioni, che è stato sposato dalla RCS. La società organizzatrice del Giro ha riesumato quest’anno anche il Giro di Sicilia, che non si disputava dal 1977, cioè da 42 anni.

Il programma delle autorità siciliane è ambizioso e sinergico, sospeso fra sport e turismo, al fine di ripristinare una vetrina impareggiabile. Nel percorso siciliano, molto probabilmente, ci sarà una tappa già proposta al Giro di Sicilia di quest’anno, fra Capo d’Orlando e Palermo, ma senza l’arrivo nel capoluogo. Di certo ci sarà dentro il comprensorio delle Madonie, con i suoi borghi medievali d’eccellenza e le vette innevate (si arriva anche a oltre 2 mila metri) a fare da sfondo al passaggio della carovana rosa. Il tutto a pochi minuti dal mare.

E poi, il solito arrivo sull'Etna, divenuto irrinunciabile, non solo dal punto di vista paesaggistico. Nell’edizione 103 del Giro si dovrebbe affrontare il Gavia, che quest’anno è saltato per le bizze del meteo e, chissà, forse anche lo Zoncolan, il 'kaiser' della Carnia, una delle salite più dure del mondo, un vero stadio naturale del ciclismo. E poi, sempre per rimanere in Friuli, per la prima volta nella storia del Giro, una delle tappe partirà da una base militare, per l'esattezza da Rivolto, sede del II Stormo dell’aeronautica milita
 
Gavia, quante volte messo e disdettato? :rolleyes:

Ridicolo quest'anno il Rolle (fatto tra l'altro dal versante più semplice) i pochi arrivi in salita e la solita caccia a passetti sconosciuti. E già, ai valligiani, che conosco bene non va di cacciare soldini per promuovre chi si promuove già da solo (Falzarego, Pordoi, Sella, Tre Cime, Fedaia, Gardena & C.) e li capisco anche. :yes:

Infine il Salento, per il Giro grande sconosciuto, ci viene con la legge dei grandi numeri. Anche qui la promozione non interessa, di turisti ne arrivano già tanti, anche troppi.:cool:OK!
 
Le partenze straniere le odio. L'anno scorso ho boicottato il giro per questo. Tornando strettamente in tema lo Zoncolan dovrebbe essere affrontato con una cronoscalata e,sempre per quanto riguarda le montagne,sarebbe d'uopo finalmente un arrivo sulla Sila e il ritorno su una montagna del centro, tipo Terminillo o Gran Sasso. Il Giro di quest'anno è stata una manifestazione collinare, con montagne o basse o messe in posizioni ridicole, come la cima Coppi del Manghen posta a eoni dal traguardo. Pochissimi arrivi in salita con l'odiosa tendenza di inserire 20km di discesa dopo lo scollinamento in diverse tappe. Detto questo spero che ci potrà essere Aru.
 

Finalmente un po' di sud. In Puglia mi auguro che non ci si limiti all'arrivo a Ceglie Messapica. Poi, come al solito, più Friuli (che deve promuoversi, non ha le montagne più belle, infatti non ci sono mai andato in vacanza) che Trentino-Alto Adige (i passi più belli nella più bella cartolina d'Italia). Gran bella scelta una cronometro Valdobbiadene-Conegliano fra scenari che competono con le Langhe. L'arrivo in un Velodromo è una novità, non ne sentivamo la mancanza ma ce ne saranno state senz'altro delle buone ragioni (economiche?).
 
Le partenze straniere le odio. L'anno scorso ho boicottato il giro per questo. Tornando strettamente in tema lo Zoncolan dovrebbe essere affrontato con una cronoscalata e,sempre per quanto riguarda le montagne,sarebbe d'uopo finalmente un arrivo sulla Sila e il ritorno su una montagna del centro, tipo Terminillo o Gran Sasso. Il Giro di quest'anno è stata una manifestazione collinare, con montagne o basse o messe in posizioni ridicole, come la cima Coppi del Manghen posta a eoni dal traguardo. Pochissimi arrivi in salita con l'odiosa tendenza di inserire 20km di discesa dopo lo scollinamento in diverse tappe. Detto questo spero che ci potrà essere Aru.

Concordo , che senso ha chiamarlo giro d'italia se si disputa in ungheria?, allora chiamiamolo giro UE
 
Concordo , che senso ha chiamarlo giro d'italia se si disputa in ungheria?, allora chiamiamolo giro UE

NON HO ANCORA CAPITO SE SEI SPAGNOLO, ED IN QUEL CASO TUTTO IL TUO CRITICARE IL "GIRO" in generale, e l' osannare la vuelta, si spiega,...oppure se sei in italiano in fuga, ed in quel caso non si dovrebbe continuare a criticare il proprio paese per banalità ( ci sono cose mooolto più serie per cui merita più di una critica- Non che la Spagna sia il paradiso). In ogni caso, con tutto il rispetto, in alcuni casi un tantino FASTIDIOSO, almeno per me.

.... per tua memoria ci sono/sono stati/saranno anche altri GT che fanno queste fantasia di partire, o fare escursioni, all' estero.
Anche a me non piacciono, ma cambiare il nome all' evento è altra cosa.:o
 
Ultima modifica:
NON HO ANCORA CAPITO SE SEI SPAGNOLO, ED IN QUEL CASO TUTTO IL TUO CRITICARE IL "GIRO" in generale, e l' osannare la vuelta, si spiega,...oppure se sei in italiano in fuga, ed in quel caso non si dovrebbe continuare a criticare il proprio paese per banalità ( ci sono cose mooolto più serie per cui merita più di una critica- Non che la Spagna sia il paradiso). In ogni caso, con tutto il rispetto, in alcuni casi un tantino FASTIDIOSO, almeno per me.

.... per tua memoria ci sono/sono stati/saranno anche altri GT che fanno queste fantasia di partire, o fare escursioni, all' estero.
Anche a me non piacciono, ma cambiare il nome all' evento è altra cosa.:o


stai calmo , non offendere che non abbiamo mai mangiato insieme , scappato di casa è offensivo , io non scappo da nulla e da niente.
 
stai calmo , non offendere che non abbiamo mai mangiato insieme , scappato di casa è offensivo , io non scappo da nulla e da niente.
stai calmo, e cerca di capire il vero senso di quanto ho detto e non manipolare in direzione offensiva solo una critica alle tue continue critiche. " In fuga", come peraltro hai ben capito anche se fai finta di no, voleva dire "lasciare l' Italia"-come paese- , e vi sarebbero molti motivi per farlo secondo me come ti ho risposto in altro post, e quindi non vi era alcuna intenzione offensiva, o maliziosa insinuazione di cui non ho motivo.
ah, intanto i colori azzurri stanno facendo messe di medaglie agli europei ed ancora non ho ancora letto alcun vincitore spagnolo se non sbaglio. :o
 
stai calmo, e cerca di capire il vero senso di quanto ho detto e non manipolare in direzione offensiva solo una critica alle tue continue critiche. " In fuga", come peraltro hai ben capito anche se fai finta di no, voleva dire "lasciare l' Italia"-come paese- , e vi sarebbero molti motivi per farlo secondo me come ti ho risposto in altro post, e quindi non vi era alcuna intenzione offensiva, o maliziosa insinuazione di cui non ho motivo.
ah, intanto i colori azzurri stanno facendo messe di medaglie agli europei ed ancora non ho ancora letto alcun vincitore spagnolo se non sbaglio. :o

ma io tifo italia anche in spagna , stò a tenerife per il clima buono , non certo per altri motivi , mi piace la vuelta perchè ha tappe dure , almeno molto di queste lo sono , i cavalcavia non mi piacciono.
 
ma io tifo italia anche in spagna , stò a tenerife per il clima buono , non certo per altri motivi , mi piace la vuelta perchè ha tappe dure , almeno molto di queste lo sono , i cavalcavia non mi piacciono.
da quanto hai scritto circa il Giro 2019, parrebbe proprio di no, i tuoi post sono lì da leggere.
Anche a me piace molto la Vuelta, lo scrivo da anni ( e credo che farò un abbonamento per vederla), molto più del tdf.
I cavalcavia non piacciono a nessuno..., infatti il Mortirolo non lo è, così come molte altre vette scalate al Giro. :o
fatti un ripassino dei cavalcavia :rolleyes::o :

Percorso Giro d'Italia 2019, tutte le salite | SpazioCiclismo

Giro d'Italia 2019, tappe e altimetria. I segreti del percorso - Sport - Altri Sport - quotidiano.net

Le 10 salite piu dure del Giro d’Italia 2019 - YouTube
 
Ultima modifica:
da quanto hai scritto circa il Giro 2019, parrebbe proprio di no, i tuoi post sono lì da leggere.
Anche a me piace molto la Vuelta, lo scrivo da anni ( e credo che farò un abbonamento per vederla), molto più del tdf.
I cavalcavia non piacciono a nessuno..., infatti il Mortirolo non lo è, così come molte altre vette scalate al Giro. :o
fatti un ripassino dei cavalcavia :rolleyes::o :

Percorso Giro d'Italia 2019, tutte le salite | SpazioCiclismo

Giro d'Italia 2019, tappe e altimetria. I segreti del percorso - Sport - Altri Sport - quotidiano.net

Le 10 salite piu dure del Giro d’Italia 2019 - YouTube

Questo anno ho visto salite lontane 30-40 km dall'arrivo , a che servono? ,ora dopo che avrò visto la vuelta ti aggiorno se fanno porcherie simili.
 
Questo anno ho visto salite lontane 30-40 km dall'arrivo , a che servono? ,ora dopo che avrò visto la vuelta ti aggiorno se fanno porcherie simili.

strano che non vedi gli arrivi in salita :rolleyes::o che sono 8 compresa la crono della prima tappa sul S. Luca
esattamente come gli arrivi in salita della vuelta
 
strano che non vedi gli arrivi in salita :rolleyes::o che sono 8 compresa la crono della prima tappa sul S. Luca
esattamente come gli arrivi in salita della vuelta


Ti faccio sapere , voglio vederle realmente queste salite , non arrivi in 30-40 corridori.
 
Ti faccio sapere , voglio vederle realmente queste salite , non arrivi in 30-40 corridori.
inutile che fai sapere:rolleyes:, io le gare le guardo attentamente :o,... e poi in arrivi con salita finale impervia raramente si vedono gruppi di 30/40 corridori che tagliano il traguardo " tutti assieme appasionatamente"... (in ogni GT)- specie alla Bola del Mundo o Zoncolan,...mi pare che continui ad aver voglia di scherzare :o
 
Indietro