Tutto e solo tennis: 2019 !

Djokovic che fa il Grande Slam quotato 50.
Dai Giorgino che sono soldi facili!
Un ventino io ce lo metto ;)
 
Djokovic che fa il Grande Slam quotato 50.
Dai Giorgino che sono soldi facili!
Un ventino io ce lo metto ;)

in effetti sarebbe da provare.....a parte le motivazioni ed entusiasmo del Djoko che penso sia carichissimo visto la seconda metà di stagione, gli avversari ormai sono sempre meno.....Federer va per i 40, Nadal che fisicamente ne ha sempre una, DelPotro e Murray pure, Wawrinka sparito. I "giovani" vanno a corrente alternata e non hanno continuità nell'arco dell'anno e anche all'interno di un singolo match......
 
in effetti sarebbe da provare.....a parte le motivazioni ed entusiasmo del Djoko che penso sia carichissimo visto la seconda metà di stagione, gli avversari ormai sono sempre meno.....Federer va per i 40, Nadal che fisicamente ne ha sempre una, DelPotro e Murray pure, Wawrinka sparito. I "giovani" vanno a corrente alternata e non hanno continuità nell'arco dell'anno e anche all'interno di un singolo match......
Se a Parigi Nadal si presenterà in buona forma fisica per Djokovic sarà molto dura,
negli altri tre slam il serbo sembra imbattibile.
 

Visto la partita. Bautista Agut ha giocato un match pazzesco, contro un ottimo Djoko.
Nole cmq sta giocando bene e fisicamente mi pare tornato ai livelli pre crisi. In Australia su 5 Set sarà molto molto dura batterlo.
 
Lo spagnolo Roberto Bautista si impone contro il ceco Tomas Berdych nella Finale dell’ATP di Doha 2019. L’iberico, dopo aver eliminato in semifinale il numero uno del mondo Novak Djokovic, si è aggiudicato il successo nel torneo qatariota superando il rivale con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.
 

Allegati

  • screenshot 2019-01-11 13_17_51.png
    screenshot 2019-01-11 13_17_51.png
    24,6 KB · Visite: 162
Il Re inizia con un buon test....il n. 101 della classifica ATP non è proprio da buttare.....vedremo quando e se andrà al quinto set....certo il super tie-break lo agevolerà.....:)

Curioso che ogni slam da quest'anno abbia regole diverse per il quinto set.....
 
interessantissimo il femminile, Halep in grandissima difficoltà fin dall'inizio, molto ma molto probabile un cambio al vertice della WTA.
Occhio ad Aryna Sabalenka che per me è una n.1 predestinata. 20enne fortissima non molla un punto e gioca in modo aggressivo e di forza. scorso anno ha fatto tutti gli slam in maniera pietosa per cui le basterebbe fare poca strada per recuperare posizioni pesantissime. E' già n.10 senza aver avuto risultati slam!

Nel maschile al solito se la giocano i 3 fenomeni + qualche outsider. Federer ha un anno in più pur giocando sempre a livelli monster, Nadal su cemento non è sicuramente il favorito e va capita la forma fisica venendo da un brutto infortunio. Djoko sempre il solito ma è parso un po' appagato, specie in finale con Bautista Agut dove gli è mancato quella rabbia agonistica per chiudere il match al 2° set.
Che sia la volta di qualcun altro? io butterei un cip su Zverev che sta salendo di livello mese dopo mese e forse è abbastanza maturo per mettersi in luce in uno slam.
Curioso di vedere anche Kachanov che continua a stupire....e Tsitsipas che è chiamato a fare il salto di categoria ed entrare in top10.
Dubbi sull'eterno incompiuto Thiem, che alterna match da cardiopalma a match da dimenticare.
 
Il piccoletto Thomas Fabbiano 1,73cm abbatte il gigante Opelka 2,13cm,
vincere con un handicap di 40cm si può definirla un'impresa memorabile,
soprattutto su una superficie veloce come quella degli AO :bow:
 
Indietro