Follisti di corsa !!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
...fatto, a favore dei 3 rimasti:
Waiting
Franc cast
Cicciopaccio ...(FORSE...:o)

p.s.: prego postare i propri programmi, con le gare OBIETTIVO ( date e target sperato)...:o
 
Ultima modifica:
lo sapevo non mi avrebbe considerato affatto...... in fondo sono solo un "EX corridore.................."

:p:p:p:p:p:p:p:p

Ma io imperverserò ugualmente finché ERG non mi farà "bannare" per oltraggio ai veri runner :D

Buon 2019

...fatto, a favore dei 3 rimasti:
Waiting
Franc cast
Cicciopaccio ...(FORSE...:o)

p.s.: prego postare i propri programmi, con le gare OBIETTIVO ( date e target sperato)...:o
 
lo sapevo non mi avrebbe considerato affatto...... in fondo sono solo un "EX corridore.................."

:p:p:p:p:p:p:p:p

Ma io imperverserò ugualmente finché ERG non mi farà "bannare" per oltraggio ai veri runner :D

Buon 2019
beh, se ti è sfuggito....non mi sono considerato neanch' io...., un motivo ci sarà...:D
 
Ho capito!!!!!

Perché noi due siamo come le salite del TOUR de FRANCE ................. "Hors Categorie"

:fiufiu:
:fiufiu:
:fiufiu:
 
...fatto, a favore dei 3 rimasti:
Waiting
Franc cast
Cicciopaccio ...(FORSE...:o)

p.s.: prego postare i propri programmi, con le gare OBIETTIVO ( date e target sperato)...:o



Obiettivi 2019 (54 anni): correre le gare sui 10.000 sotto i 3.40 al km, una mezza sotto 1h 20minuti e una maratona sotto le 3 ore….

Prima gara "obiettivo" la mezza di Barletta del 10 febbraio prossimo (lo scorso anno la chiusi in 1.21.26), ero all'80%, quando 15 giorni dopo in piena forma vado a fratturarmi il piede sx (frattura scomposta pluriframmentata) con successivo intervento operatorio…. riprendo poi nuovamente a correre il 3 settembre scorso e riesco ad inizio dicembre a chiudere un paio di 10.000 sui 3.49 al km….

Questo è il tutto….:p
 
Ultima modifica:
Come al mio solito andrò per gradi (prima l'obiettivo sui 10.000, poi sulla mezza ed infine sulla maratona)… avrei quindi preferito iniziare prima con qualche 10.000, ma il calendario non me lo permette…. quindi inizierò direttamente con la mezza e se centrerò l'obiettivo (sotto 1h20) tenterò subito due settimane dopo il 24 febbraio con la maratona di Salsomaggiore…. altrimenti vorrà dire che mi concentrerò sui 10.000 e sulle mezze, rimandando la maratona in autunno, forse Firenze visto che piove sempre e la pioggia a me piace molto….. :p
 
Obiettivi 2019 (54 anni): correre le gare sui 10.000 sotto i 3.40 al km, una mezza sotto 1h 20minuti e una maratona sotto le 3 ore….

Prima gara "obiettivo" la mezza di Barletta del 10 febbraio prossimo (lo scorso anno la chiusi in 1.21.26), ero all'80%, quando 15 giorni dopo in piena forma vado a fratturarmi il piede sx (frattura scomposta pluriframmentata) con successivo intervento operatorio…. riprendo poi nuovamente a correre il 3 settembre scorso e riesco ad inizio dicembre a chiudere un paio di 10.000 sui 3.49 al km….

Questo è il tutto….:p
sono obiettivi PRESTIGIOSI !,OK!
CON I PIU' SINCERI AUGURI DI METTERLI IN BACHECA :sperem:

tienici aggiornati :D
 
L'obiettivo più "semplice" è quello sui 10.000, anche perché a febbraio di quest'anno prima di infortunarmi avevo già chiuso una gara a 3.38 ed un'altra a 3.40 (garmin), penso sia un'obiettivo molto alla portata…..
Poi viene l'obiettivo sulla maratona e qui invece è tutta una questione di strategia ed impostazione del "giusto" ritmo gara, purtroppo qui sono molto "debole", perché tento sempre ad esagerare, a volte mi va molto bene ed a volte mi va molto male, come a Verona….:rolleyes:
Mentre penso che l'obiettivo sulla mezza secondo me resta l'obiettivo più difficile da raggiungere…..
Anche perché tra l'autunno 2017 ed inizio 2018 ne ho corse parecchie, anche se con una condizione non massimale (70/75%):
12/11/17 Ravenna: 1.23.15
03/12/17 Monopoli: 1.23.47
17/12/17 Giovinazzo: 1.22.15
25/02/18 Barletta: 1.21.26
 
L'obiettivo più "semplice" è quello sui 10.000, anche perché a febbraio di quest'anno prima di infortunarmi avevo già chiuso una gara a 3.38 ed un'altra a 3.40 (garmin), penso sia un'obiettivo molto alla portata…..
Poi viene l'obiettivo sulla maratona e qui invece è tutta una questione di strategia ed impostazione del "giusto" ritmo gara, purtroppo qui sono molto "debole", perché tento sempre ad esagerare, a volte mi va molto bene ed a volte mi va molto male, come a Verona….:rolleyes:
Mentre penso che l'obiettivo sulla mezza secondo me resta l'obiettivo più difficile da raggiungere…..
Anche perché tra l'autunno 2017 ed inizio 2018 ne ho corse parecchie, anche se con una condizione non massimale (70/75%):
12/11/17 Ravenna: 1.23.15
03/12/17 Monopoli: 1.23.47
17/12/17 Giovinazzo: 1.22.15
25/02/18 Barletta: 1.21.26
se consolidi un 10k facile a 3.40 (n nel senso di averlo sempre nelle gambe, secondo +/-), penso che una mezza a -1h20 sia alla tua portata con una gara... OCULATA:o
il segreto sta nella "REGOLARITA" :cool:
 
Purtroppo 10km vicino casa in questo inizio anno non ce ne sono….
Poi, in allenamento sono molto pigro ed abitudinario, proprio non ci riesco ad eseguire test di qualità….
Quindi, il mio resta il solito allenamento:
Solito percorso piatto di 15,5 km X 3 volte la settimana fatto in totale relax, a "sensazione" e in leggera progressività…..
Che nella migliore delle ipotesi chiudo sui 4.50/5.00 al km, altrimenti il più delle volte chiudo sui 5.20/5.30.....
E alcuni giorni poi, quando sono "scazzato" e mi succede spesso, lo chiudo anche a 5.50/6.10 al km….:eek:
 
Purtroppo 10km vicino casa in questo inizio anno non ce ne sono….
Poi, in allenamento sono molto pigro ed abitudinario, proprio non ci riesco ad eseguire test di qualità….
Quindi, il mio resta il solito allenamento:
Con solito percorso piatto di 15,5 km X 3 volte la settimana fatto in totale relax, a "sensazione" e in progressività…..
Che nella migliore delle ipotesi lo chiudo sui 4.50/5.00 al km, altrimenti il più delle volte lo chiudo sui 5.20/5.30.....
E alcuni giorni poi, quando sono "scazzato", mi succede spesso, lo chiudo anche a 5.50/6.10 al km….:eek:
scusa eh!,...ma praticamente NON TI ALLENI per raggiungere gli obiettivi auspicati,..che non sono nei programmi ma solo nell' ambizione.
poi in gara tiri fuori il meglio della tua stoffa sopraffina ( come ho sempre detto :o),...MA cume disen a Milan..." L'E' MINGA SEMPER FESTA!"
perchè gli anni passano per tutti :D
 
E' stato sempre così, da quando ho iniziato a correre (2006) e all'epoca correvo molto più forte di adesso ( 10 maratone chiuse tra le 2h42 e le 2h47 + sette mezze chiuse a 1h15 e molti 10.000 corsi intorno ai 3.20 al km)….
Anzi ultimamente in allenamento vado ancora più piano del solito, perché spesso mi alleno con una mia amica che da un paio d'anni ha iniziato a correre e difficilmente chiudiamo sotto i 5.20 al km….

Però su questo ti do parzialmente torto, nel senso che allenandomi in questo modo io mi sono "conservato" nel tempo, mentre molti miei pari colleghi hanno dovuto tutti smettere di correre per vari e frequenti infortuni e altri ancora, invece, corrono molto ma molto ridimensionati nei crono…..
Io fortunatamente corro ancora in buona spinta e con una eccellente freschezza muscolare….
Unico neo purtroppo è che mi piace molto mangiare e non riesco spesso a tenere sotto controllo il peso, altrimenti.….OK!
 
Purtroppo 10km vicino casa in questo inizio anno non ce ne sono….
Poi, in allenamento sono molto pigro ed abitudinario, proprio non ci riesco ad eseguire test di qualità….
Quindi, il mio resta il solito allenamento:
Solito percorso piatto di 15,5 km X 3 volte la settimana fatto in totale relax, a "sensazione" e in leggera progressività…..
Che nella migliore delle ipotesi chiudo sui 4.50/5.00 al km, altrimenti il più delle volte chiudo sui 5.20/5.30.....
E alcuni giorni poi, quando sono "scazzato" e mi succede spesso, lo chiudo anche a 5.50/6.10 al km….:eek:



Ecco in questo caso fammelo sapere che ti posso fare compagnia............. :mano:

Adoro, a differenza di ERG :D , chi si allena così a sensazione e poi in gara va come un siluro, anche se visti i tempi riportati sopra stento a crederlo :sbavvv:
 
E' stato sempre così, da quando ho iniziato a correre (2006) e all'epoca correvo molto più forte di adesso ( 10 maratone chiuse tra le 2h42 e le 2h47 + sette mezze chiuse a 1h15 e molti 10.000 corsi intorno ai 3.20 al km)….
Anzi ultimamente in allenamento vado ancora più piano del solito, perché spesso mi alleno con una mia amica che da un paio d'anni ha iniziato a correre e difficilmente chiudiamo sotto i 5.20 al km….

Però su questo ti do parzialmente torto, nel senso che allenandomi in questo modo io mi sono "conservato" nel tempo, mentre molti miei pari colleghi hanno dovuto tutti smettere di correre per vari e frequenti infortuni e altri ancora, invece, corrono molto ma molto ridimensionati nei crono…..
Io fortunatamente corro ancora in buona spinta e con una eccellente freschezza muscolare….
Unico neo purtroppo è che mi piace molto mangiare e non riesco spesso a tenere sotto controllo il peso, altrimenti.….OK!
... anch' io ti dò parzialmente torto...:D:
i tuoi cari colleghi si sono sbriciolati( come me?:() perchè dovevano farsi il KIULO QUADRO per stare al tuo livello mentre tu te lo facevi quadro stando sulla sedia...:o
poi tiravi fuori la stoffa (che hai gratis, grazie a mammà :flower::kisss:) in gara, e non ce n' era per nessuno. Per questo non ti sei logorato....:o
 
Ultima modifica:
[/B]

..................

Adoro, a differenza di ERG :D , chi si allena così a sensazione e poi in gara va come un siluro,....

sbagli,...anch'io avrei voluto adorarmi a fare un quazzo e poi andare come un siluro in gara,...invece ho dovuto sempre farmi il kiulo quadro per raggiungere faticosamente i modesti- in senso assoluto, ma prestigiosi per me- risultati che ho in bacheca.:D
 
[/B]

Ecco in questo caso fammelo sapere che ti posso fare compagnia............. :mano:

Adoro, a differenza di ERG :D , chi si allena così a sensazione e poi in gara va come un siluro, anche se visti i tempi riportati sopra stento a crederlo :sbavvv:



E invece si, devi crederci…! :p
Ti posto una tabella riassuntiva di tutte le maratone chiuse sotto le 3 ore + tutte le mezze chiuse sotto 1h20minuti....
Tabella che spero al più presto di riaggiornare…OK!. 37738426_1822145227868311_942431479621746688_n.jpg
Tutti risultati ottenuti tra i 42 e i 44 anni (2007 2008)…..
O meglio, tutti risultati ottenuti tra i 61/62 kg di peso forma….:D

PS. Il tutto è facilmente verificabile e documentabile sul web, atleta S.M., team ASS. GARGANO 2000 ONLUS MANFREDONIA fino al 2007, GS ATL. STRACAGNANO dal 2008 al 2014, MANFREDONIACORRE dal 2015 ad oggi…..
 
Il bello è che il tutto, esclusa la maratona dell'Adriatico del 2009, è avvenuto in soli 2 anni…..:o:p
 
E invece si, devi crederci…! :p
Ti posto una tabella riassuntiva di tutte le maratone chiuse sotto le 3 ore + tutte le mezze chiuse sotto 1h20minuti....
Tabella che spero al più presto di riaggiornare…OK!.Vedi l'allegato 2566523
Tutti risultati ottenuti tra i 42 e i 44 anni (2007 2008)…..
O meglio, tutti risultati ottenuti tra i 61/62 kg di peso forma….:D

PS. Il tutto è facilmente verificabile e documentabile sul web, atleta S.M., team ASS. GARGANO 2000 ONLUS MANFREDONIA fino al 2007, GS ATL. STRACAGNANO dal 2008 al 2014, MANFREDONIACORRE dal 2015 ad oggi…..

:clap::clap::clap:

1) IO, a differenza di Gingill1 :rolleyes:, non ho MAI messo in dubbio quanto affermasti...:o
2) ma mi chiedo cosa avresti fatto invece, non da amatore/dopolavorista/padre di famiglia(forse), ma da PROF con la stoffa che ti ritrovi :yes::yes::yes:

:bow:
 
Non lo so….

Cmq mettici anche padre di famiglia con 2 figli, che all'epoca erano pure piccolini….
E lavoratore turnista (6/7 notti al mese tutti i mesi da 27 anni), lavoro faticoso, sono infermiere di pronto soccorso, lavoro sempre nel caos che più caos non si può….:'(
Ma va bene lo stesso così, anche se faticoso il lavoro mi piace….infatti non ho mai voluto cambiare reparto, anche se potevo e posso tutt'ora farlo….OK!:wall:
 
Ohhhhh fermi tutti io non ho messo in dubbio nulla. :D
Qui c'è talento puro.... e i risultati si commentano da soli.

Mettevo solo in dubbio che allenandosi come aveva raccontato arrivasse a cotante performance.

Io solo per fare schifo ho dovuto ammazzarmi ..... rompendomi a piu riprese.
 
Indietro