NUOTO---> official 3d

BARCELLONA, 29 LUG - L'ungherese Katinka Hosszu ha vinto la gara dei 200 misti donne dei Mondiali di Barcellona, nuotando in 2'07''92. Argento all'australiana Alicia Coutts (2'09''39), bronzo per la spagnola Mireia Belmonte (2'09''45).

lunedì, 29 luglio 2013, ore 20.14

Rai Sport - Nuoto - Nuoto: Mondiali, Hosszu oro 200 misti


L'australiano Christian Sprenger ha vinto la finale dei 100 rana ai Mondiali di Barcellona con il tempo di 58''79. Secondo il sudafricano Cameron Van der Burgh (58''97), terzo il brasiliano Felipe Lima (59''65). Delusione per l'Italia: il vicecampione del mondo ai mondiali di Shanghai Fabio Scozzoli ha chiuso al quinto posto con il tempo di 59''70.


"Non è andata come speravo però ho dato tutto, credo di aver fatto anche una buona gara. Evidentemente la condizione non è quella che pensavo". Fabio Scozzoli ai microfoni Rai Sport esprime il proprio rammarico dopo il quinto posto ottenuto nella finale dei 100 rana ai Mondiali di Barcellona. "Avevo buonissime sensazioni ieri mattina durante le batterie, poi il pomeriggio sembrava quasi non avessi recuperato - ha rivelato il ranista italiano - Stanotte ho dormito bene, mi sono svegliato bene, però comunque ho accusato molto le gare di ieri. Questo mi sembra molto strano, quest'anno ho lavorato di più sulla resistenza e sulla tenuta, ma non evidentemente su questi ritmi".

lunedì, 29 luglio 2013, ore 18.16

RaiSport - Barcellona 2013 - Sprenger vince i 100 rana, Scozzoli quinto
 
Si era presentata lo scorso anno a Londra 2012 a 15 anni con l’obiettivo di sorprendere e Ruta Meilutyte c’era riuscita vincendo i 100 rana e laureandosi campionessa olimpica. A Barcellona 2013 la giovanissima lituana è venuta per battere il record del mondo e lo si è visto questa mattina quando ha accettato la sfida di Yulia Efimova spingendo al massimo. Ed oggi pomeriggio nelle semifinale il caso vuole che Meilutyte e la russa siano una vicina all’altra.

Partenza super della lituana che comincia a spingere con l’Efimova che prova a tenere il ritmo ma dopo la virata perde completamente il contatto con la lituana che va a caccia del record del mondo di Jessica Hardy. Sembrava sfuggirgli, quando negli ultimi 15 metri Ruta Meilutyte chiude in 01.04.35 dieci centesimi meglio dell’ex record del mondo, stabilendo il nuovo miglior tempo mondiale nei 100 rana. Ed ha solo 16 anni…
F. Spagnolo , lunedì, 29 luglio 2013 - ore: 19:52

Mondiali Barcellona 2013. Strepitosa Ruta Meilutyte, record del mondo a 16 anni*|* Sportnews.eu*|* Notizie sportive, calciomercato, calcio, notizie
 
NON TI SEI ACCORTO CHE IN RILIEVO c'e' il 3d appositamente dedicato ai Mondiali di nuoto ( evento clou dell' anno)? :D:D:D

Cmq grazie per non averne aperto un nuovo, ma di aver usato quello esistente aperto apposta a suo tempo e su cui si potrà continuare a dibattere di nuoto una volta finiti i Mondiali. OK!OK!
 
Ultima modifica:
Indietro