Mountain Bike - Pagina 3
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gold_Diamond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20370501
    In realtà il discorso costo sulle bici è relativo.
    Io stesso fino a poco tempo fa avevo una santa cruz da 3999 euro ora ho una rockrider 9.1 da 799 euro e le differenze ci sono si, ma a me non percettibili.

Partiamo da qui :
    Cosa vuoi fare con la tua Mountain Bike?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3113 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da pizzornotraverso Visualizza Messaggio
    In realtà il discorso costo sulle bici è relativo.
    Io stesso fino a poco tempo fa avevo una santa cruz da 3999 euro ora ho una rockrider 9.1 da 799 euro e le differenze ci sono si, ma a me non percettibili.

Partiamo da qui :
    Cosa vuoi fare con la tua Mountain Bike?
    Sentieri e mulattiere a velocità tranquilla. Non acrobazie o altro che non sono capace e non voglio rompermi l'osso del collo. Non vado proprio alla moviola però siccome in montagna vedo altri che vanno sparati e mi fan paura solo a vederli.. mi reputo un principiante.

L'avatar di Gold_Diamond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20370501

Smile

Bene hai già le idee chiare.

Ti serve una front, per iniziare, poi valuterai te se e quando te la sentirai stretta.
    Io al tuo posto con 300 euro mi cercherei una rockrider 5xc usata.
    Freni a disco idraulici, forcella a molla, telaio a triplo spessore, cerchi a doppia parete.
    Di dove sei tu se posso chiedertelo?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3113 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da pizzornotraverso Visualizza Messaggio
    Bene hai già le idee chiare.

Ti serve una front, per iniziare, poi valuterai te se e quando te la sentirai stretta.
    Io al tuo posto con 300 euro mi cercherei una rockrider 5xc usata.
    Freni a disco idraulici, forcella a molla, telaio a triplo spessore, cerchi a doppia parete.
    Di dove sei tu se posso chiedertelo?
    Lago di Como. Ci sono molti sentieri e mulattiere qua in zona ed ho anche un monolocale a Les Arcs/Bourg Saint Maurice in Francia e lì ci sono km e km di sentieri/piste/mulattiere per Mountain Bike. Sono andato l'anno scorso, si va su con le seggiovie ecc e poi si scende con le bici. Bellissimo

L'avatar di mc enroe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Lago di Como. Ci sono molti sentieri e mulattiere qua in zona ed ho anche un monolocale a Les Arcs/Bourg Saint Maurice in Francia e lì ci sono km e km di sentieri/piste/mulattiere per Mountain Bike. Sono andato l'anno scorso, si va su con le seggiovie ecc e poi si scende con le bici. Bellissimo
    allora puo' darsi che ci siamo incrociati qualche volta nei boschi

mai fatti i boschi di montorfano ?

o in costa a brunate , fino al bollettone ?

L'avatar di Gold_Diamond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20370501
    Bei posti, l' italia è un vero paradiso per noi mtbikers

L'avatar di Blackeagle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Olly Visualizza Messaggio
    Sentieri e mulattiere a velocità tranquilla. Non acrobazie o altro che non sono capace e non voglio rompermi l'osso del collo. Non vado proprio alla moviola però siccome in montagna vedo altri che vanno sparati e mi fan paura solo a vederli.. mi reputo un principiante.
    la domanda "che cosa ci vuoi fare?" è determinante.
    io per decidere ci ho messo dei mesi, perchè alla fine le varie marche di mtb non sono produttrici, ma principalmente "assemblatrici" di pezzi altrui.... se ti guardi un pò in giro vedrai che a parità di budget troverai circa gli stessi componenti su tutte le bici.. poi c'è chi ci mette un cambio migliore ma una forcella peggiore, o un telaio, o dei cerchi, o i freni... insomma il mio parere personalissimo è che non si sceglie la bici migliore (c'è sempre di meglio salendo di budget) ma quella a miglior qualità/prezzo. praticamente puoi incontrare 2 bici identiche di marche differenti a prezzi diversi anche molto diversi.
    Ovviamente se vai sulle specialized, cube, scott etc etc... cioè le marche famose, paghi principalmente il nome (secondo me la qualità lì esce solo su una certa gamma, non certo sulla base) e te lo sconsiglierei.
    io avevo guardato le decathlon e devo dire che un paio della gamma 9 in fase erano state scontate a prezzi molto interessanti, ma era settembre, fine stagione MTB.. ora dei gran sconti non credo si trovino.

ultimi consigli: temo che sotto i 500euri il rischio che ti si aprino da sotto il ****** non sia indifferente, ma su mtbforum si legge di molta gente che non ha avuto problemi; considera un 200 euro almeno per abbigliamento/scarpe/materiale per riparazioni...

se interessa avevo fatto un .xls sui vari confronti (ma il mio budget era fra 700 e 1100) con vari link a schede on line e offerte. sarà datato di qualche mese, ma penso ancora abbastanza attuale.

PS come vedi alla fine son stato a metà budget, perchè ritenevo quella che ho scelto di rapporto qualità prezzo migliore di quelle da 1100 trovate, anche se eventualmente migliori in termini assoluti....

L'avatar di bignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da mc enroe Visualizza Messaggio
    forse hai cambiato , perche' facendo gare , si apprezza di meno quello che c'e' intorno, ma come fai a cambiare i sentieri dei boschi ,con le strade piene di auto

Bisogna considerare che la bici da corsa ha meno costi di manutenzione e + gente che la usa.
    Non vado + in MTB perchè non mi va di andare da solo in mezzo ai boschi, se ti capita qualcosa non ti trovano più.
    Però quest'anno qualche giretto penso di farlo, ho un amico che oltre ad allenarsi in bici da corsa si è comprato anche la MTB.

Ciao

L'avatar di Gold_Diamond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    20370501
    Citazione Originariamente Scritto da bignola Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che la bici da corsa ha meno costi di manutenzione e + gente che la usa.
    Non vado + in MTB perchè non mi va di andare da solo in mezzo ai boschi, se ti capita qualcosa non ti trovano più.
    Però quest'anno qualche giretto penso di farlo, ho un amico che oltre ad allenarsi in bici da corsa si è comprato anche la MTB.

Ciao
    Stesso motivo per il quale ho acquistato anche io una bici da corsa.
    Però se ogni tanto vuoi fare un giretto potresti aggregarti al nostro gruppo se non sei troppo distante dalla liguria

L'avatar di Trend64
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non ho proprio una mountain bike,ho una bici ibrida in alluminio

Accedi