Advanzia sale al 6%

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nameu8e1

Tempus omnia medetur
Registrato
4/3/06
Messaggi
9.593
Punti reazioni
240
Banca Advanza - Chi ha aderito ??

Sul Suo conto Advanzia riceverà il 6,00%* effettivo all’anno con accredito mensile degli interessi già dal primo Euro. Non vi sono spese di transazione né di conto e non vi è nemmeno un periodo minimo di deposito. Il credito totale è disponibile giornalmente.



Lista dei prezzis
Spese/Interessi Prix
Spese apertura ed avviamento conto 0,-
Spese estinzione e chiusura conto 0,-
Spese gestione conto ed estratti conto 0,-
Spese affrancatura e spedizione 0,-
Spese transazioni all’interno dell’EU 0,-
Interessi a credito (con un saldo inferiore a EUR 5.000,-) 0 %
Interessi a credito, p.a., effettivo (dal primo all’ultimo Euro) 6,00 %*
Deposito minimo all’apertura del conto(EUR) 5.000,-

Condizioni


L’importo minimo all’apertura del conto ammonta a EUR 5.000. Al massimo possono essere depositati EUR 500.000, l’AGDL assicurazione sui depositi ammonta a EUR 20.000 a persona

*Il tasso d’interesse speciale del 6,00% p.a. effettivo vale per i crediti sul conto Advanzia per ogni cliente che apre un conto online dal 01/02/2008 al 29/02/2008. Questo tasso d’interesse vale comunque anche per i clienti che fino al 31/01/2008 non hanno ancora effettuato alcun pagamento sul loro conto Advanzia. Dal 01/03/2008 tali clienti otterranno poi il tasso d’interesse standard del 4,70% p.a. effettivo sino a nuovo ordine. Il tasso d’interesse speciale del 6,00% vale sino al 31/01/2008 per i clienti che hanno effettuato un primo pagamento dal 01/01/2008 al 31/01/2008; dal 01/02/2008 tali clienti otterranno il tasso d’interesse standard del 4,70% p.a. effettivo sino a nuovo ordine. A tutti gli altri conti Advanzia accrediteremo a partire dal 01/12/2007 il 4,70%p.a. affettivo sino a nuovo ordine. Inoltre valgono le nostre Condizioni Generali.



L’Advanzia Bank è una banca senza spese con sede a Munsbach ed è l’unica ad offrire le carte MasterCard Gold gratuite. Se desidera una MasterCard Gold gratuita clicchi qui.


Clicchi qui per le Condizioni Generali ed il diritto di revoca. .

Telefono 00352 26 38 7575





Lingua?
La nostra lingua per la corrispondenza scritta è il tedesco. Al telefono Lei ha la possibilità di parlare con noi in tedesco, inglese, francese o lussemburghese.
 
Advanzia
 
Ultima modifica:
Chi ha avuto il coraggio di dare i soldi a questi? :D
 
Chi ha avuto il coraggio di dare i soldi a questi? :D


Sembra nessuno , anche perche se hai una contestazione deve fargli una lettera raccomandata in tedesco :D :yes: e non e' facile ...
 
Io l'ho aperto ai primi di dicembre, con una cifra simbolica di 7500 euro. La cautela è d'obbligo essendo una banca appena nata e che come business coltiva solo carte di credito. In ogni caso il fondo di garanzia bancario lussemburghese assicura depositi fino a 20.000 euro, per cui teoricamente fino a quella cifra si può arrivare gradualmente a rischiare. Probabilmente sono stato il primo italiano a diventare loro cliente, è una scommessa su cui voglio puntare, mi pare che altri italiani mi abbiano poi seguito. Preciso che le comunicazioni con la banca non avvengono solo in tedesco ma anche in francese e inglese. Non sarebbe male se tramite questo fol si arrivasse a costituire una sorta di coordinamento tra coloro che hanno aperto il conto Advanzia.
 
Io l'ho aperto ai primi di dicembre, con una cifra simbolica di 7500 euro. La cautela è d'obbligo essendo una banca appena nata e che come business coltiva solo carte di credito. In ogni caso il fondo di garanzia bancario lussemburghese assicura depositi fino a 20.000 euro, per cui teoricamente fino a quella cifra si può arrivare gradualmente a rischiare. Probabilmente sono stato il primo italiano a diventare loro cliente, è una scommessa su cui voglio puntare, mi pare che altri italiani mi abbiano poi seguito. Preciso che le comunicazioni con la banca non avvengono solo in tedesco ma anche in francese e inglese. Non sarebbe male se tramite questo fol si arrivasse a costituire una sorta di coordinamento tra coloro che hanno aperto il conto Advanzia.

Magari scrivere una lettera in inglese con il link alla discussione e richiedere almeno la traduzione in italiano ed un operatore dedicato al nostro mercato !?!??!?
Avrebbero solo da guadagnarci, anche perche' l'offerta (tolta WEBSELLA) e' la piu' concorrenziale, ma allo stesso anche la piu' azzardata (per il cliente).
 
Premetto che questa è una banca sobria, coi piedi per terra, che parte prudentemente senza accollarsi eccessivi costi iniziali. E' un atteggiamento tipicamente tedesco che va visto non in modo negativo. Se lentamente riuscirà a crescere, come penso, allora sì che gli si potrà proporre un desk pure in italiano. Per il momento lasciamola muoversi a piccoli passi. I suoi dirigienti conoscono bene il business su cui puntano, avendo già avuto in passato esperienza con analoga iniziativa in Norvegia che andò benone, tanto che la banca fu poi comprata da una più grossa. Penso che con questa iniziativa in Lussemburgo l'obiettivo di tale società sia il medesimo: lanciare la banca, dargli un buon giro d'affari per poi venderla.
 
Resto a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, anche di natura fiscale, a chi fosse interessato ad aprire tale conto di deposito lussemburghese.
 
Facendo un po' di ricerche via internet è uscito fuori che Advanzia Bank è stata fondata ed è controllata dalla società norvegese Kristefos.
Quest'ultima società è una holding fondata nel 1889, inizialmente attiva nel settore dell'industria del legno, ma che oggi è una società finanziaria che svolge essenzialmente operazioni di private equity e venture capital.
La Kristofos nel 2001 ha lanciato in Norvegia la Bankia Bank come concorrente del conto arancio di ING Direct, ottenendo un buon successo.
Offriva conti di deposito ad alto rendimento e utilizzava i fondi raccolti per finanziare l'attività di credito al consumo (qui sta la maggiore differenza con conto arancio, che invece reinveste i depositi essenzialmente nel settore dei mutui). Infatti era diventata la leader norvegese delle società emittenti carte di credito (per il circuito Mastercard), grazie alla loro gratuità (a meno, naturalmente, di usare l'opzione revolving. E' lì che fa i suoi guadagni).
Nella primavera del 2005 Kristofos ha ceduto la Bankia Bank al Banco Santander per 67 milioni di dollari (oggi ha cambiato nome in Santander Consumer Bank Norge).
Nel dicembre 2005 Kristofos ha deciso di replicare l'operazione all'interno dell'Unione Europea, lanciando Advanzia Bank (stessa formula, stesso management) facendo base in Lussemburgo, data la normativa di quel paese che rende agevole l'apertura di una nuova banca, puntando essenzialmente al mercato tedesco, ma con possibili espansioni nel resto dell'Unione.
Ad oggi in Germania sta avendo un buon successo. La formula è la stessa.
Conto di deposito che serve a finanziare il credito al consumo. Infatti in Germania Advanzia Bank nel 2007 è stata la società che ha emesso il maggior numero di nuove carte di credito (sempre per il circuito Mastercard), grazie alla loro formula di totale gratuità (a meno di usare l'opzione revolving. Lì scattano le mazzate e il guadagno di Advanzia).
 
Ultima modifica:
anche io sono interessato.
mi chiedo se esistono trattamenti fiscali particolari
per la dichiarazione dei redditi.
oppure posso prendere i miei soldi e metterli li come
se fosse conto arancio??
premetto che cmq inizierei con una somma bassina
cmq inferiore ai 10.000 euro.
grz
 
Resto a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, anche di natura fiscale, a chi fosse interessato ad aprire tale conto di deposito lussemburghese.

rilasciano anche una carta gratuita per i prelevamenti?
 
Resto a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, anche di natura fiscale, a chi fosse interessato ad aprire tale conto di deposito lussemburghese.
La definirei una disponibilità assolutamente disinteressata. :yes:
 
Advanzia non rilascia alcuna carta, chi aderisce ha a disposizione solo il conto di deposito, dal quale può effettuare prelevamenti solo attraverso bonifico sul conto predefinito.
 
Per quanto riguarda gli aspetti fiscali, essendo Advanzia una banca con sede all' estero, si deve sottostare ai dovuti adempimenti in sede di compilazione del modello Unico. Premetto che il Lussemburgo, pur essendo aderente all'Ue, è uno stato in cui vige il segreto bancario, per cui lo scambio di informazioni con l'Agenzia delle Entrate italiana avviene solo dietro consenso esplicito del cliente. In sede di compilazione online della domanda di adesione Advanzia chiede infatti se si desidera che agli interessi erogati venga applicata l'euroritenuta del 15% (che preserva il segreto bancario) oppure che non venga applicata alcuna ritenuta (in questo caso scatta lo scambio di informazioni tra Lux e Italia e il cliente dovrà pagare l'imposta in sede di denuncia dei redditi. Ovviamente se l'accensione del conto Advanzia avviene tramite bonifico da proprio c/c in Italia appare ovvio che si dovrà optare per lo scambio di informazioni e inserire il tutto nella denuncia dei redditi, in quanto a seguito di eventuali controlli mirati della GdF sul nostro c/c potrebbero scoprire tale trasferimento illegittimo di denaro all'estero e quindi appiopparci le sanzioni previste. In alternativa l'euritenuta del 15% (diventerà 20% da metà 2008 e 35% da metà 2011) è percorribile solo da chi alimentasse il conto Advanzia dall'eventuale conto sommerso che qualcuno di noi potrebbe avere ad esempio in Svizzera.
 
io avevo richiesto l'apertura, mandato anche la copia del documento di identità ma non ho avuto più notizie da circa due mesi...
 
Avevo letto anche sul forum francese di Boursorama analoghi problemi nell'apertura del conto. Io avevo mandato la C.I. via email ed era andato tutto in porto. Ho letto invece di persone francesi che non avendo avuto riscontro dopo l'invio del documento d'identità via email hanno provato con l'invio tramite posta e in quest'ultimo modo l'accensione del conto Advanzia è poi regolarmente avvenuta.
 
In alternativa l'euritenuta del 15% (diventerà 20% da metà 2008 e 35% da metà 2011) è percorribile solo da chi alimentasse il conto Advanzia dall'eventuale conto sommerso che qualcuno di noi potrebbe avere ad esempio in Svizzera.
ma queste aliquote valgono solo per i cittadini UE non residenti, vero ?
 
ma queste aliquote valgono solo per i cittadini UE non residenti, vero ?

esatto.
 
.... il tutto nella denuncia dei redditi, in quanto a seguito di eventuali controlli mirati della GdF sul nostro c/c potrebbero scoprire tale trasferimento illegittimo di denaro all'estero e quindi appiopparci le sanzioni previste. In alternativa l'euritenuta del 15% (diventerà 20% da metà 2008 e 35% da metà 2011) è percorribile solo da chi alimentasse il conto Advanzia dall'eventuale conto sommerso che qualcuno di noi potrebbe avere ad esempio in Svizzera.[/QUOTE]



Perchè illegittimo?
 
Indietro