Chiusura Conto Corrente di Webank - Pagina 105
Posizioni ribassiste degli hedge funds toccano livelli record in barba al rally estivo dei mercati
Gli hedge fund sono scettici riguardo al grande rally estivo scoppiato nel bel mezzo del mercato Orso. Secondo i calcoli di Greg Boutle, analista di BNP Paribas, le posizioni corte nette degli hedge funds sui futures dell?S&P 500 hanno raggiunto la cifra record di 107 miliardi di dollari questa settimana. Lo shorting sui futures dell?S&P
Niente Italexit, ma turbolenze di mercato non mancheranno. Ecco cosa si aspetta Oxford Economics con un governo di destra
Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e i sondaggi danno la coalizione di centro-destra in cospicuo vantaggio per ottenere la maggioranza in Parlamento. La coalizione di destra è composta Fratelli d?Italia di Meloni, La Lega di Salvini e Forza Italia di Berlusconi. Fratelli d?Italia, che è il più radicale tra i partiti della coalizione,
Piano Tim, Giorgia Meloni non ha dubbi: ?La rete deve essere di Stato?. Per analisti dossier procederà dopo voto  
Il tema delle telecomunicazioni, e in particolar modo il dossier Tim, continua a fare capolino nella campagna elettorale. In particolare, dopo le indiscrez
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dand Visualizza Messaggio
    Anche io per la mia compagna mi trovo nella stessa situazione. Nel post #968 (pag. 97) viene suggerito da @eles di rispondere alla comunicazione di "cause dilatorie" con una dichiarazione di distruzione di carte ed assegni ed assunzione di responsabilità. Non so se la soluzione è ancora valida, ma ci proverò.
    Confermo il buon esito della procedura di chiusura.
    Riepilogando: ho fatto richiesta di portabilità dalla banca nuova; webank mi ha scritto manifestando cause dilatorie per assegni, bancomat e fastpay; rispondo a webank@webank.it, allegando carta d'identità, con dichiarazione di aver reso inutilizzabili assegni e bancomat e di non aver mai utilizzato il servizio fastpay ed esonerando la banca da ogni responsabilità; al centralino di webank mi confermano che, a seguito della mia risposta, la portabilità è stata riavviata e sarà chiusa nei tempi di legge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    7828223
    Citazione Originariamente Scritto da OnePlus Visualizza Messaggio
    Devo chiudere un WeBank cointestato che è stato dormiente per circa 2 anni. Serviva solo come conto di appoggio di un Rendimax cointestato che ora è arrivato a scadenza (anche lui da chiudere).
    Chiedo suggerimenti sulla procedura migliore da seguire per il CC WeBank.
    Le domande più ovvie che mi sn fatto sono:

1. Conviene prima svuotarlo, bonificando il saldo integrale e lasciandolo a zero? O è meglio tenere sopra un importo minimo per eventuali spese di chiusura, estratto conto o non so che altro?
    2. Posso procedere alla chiusura inviando apposito modulo firmato via PEC, comprensivo di scansione documenti e scansione bancomat tagliati, oppure devo mandare tutto per posta raccomandata a/r?
    3. Se (io e/o il cointestatario) non trovassimo più il bancomat (mai usato), si può procedere con la chiusura oppure bisogna prima fare denuncia di smarrimento?
    4. So che la chiusura in quanto tale non comporta alcuna spesa, ma all'atto pratico ci sono altre voci di spesa che si attivano "automaticamente" al momento della chiusura?
    5. Ho letto sopra che alcuni utenti hanno usato la pec segreteria@pec.bancobpmspa.it come indirizzo corretto. Confermate? Dove avete reperito questo indirizzo?

Grazie in anticipo.
    Hai trovato le risposte alle tue domande?

Io pensavo di chiuderlo tramite widiba, qualcuno ha esperienza positiva in merito? su tempi e procedure?etcetc (ma chiudendolo tramite widiba poi rimane attivo il "login"?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    9463123
    devo chiuderlo anche io....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    9463123
    Mandato sia mail normale sia pec. Modulo estinzione foto varie carte tagliate anche, documenti ecc. Da pec ricevuto tutto. Questo 8 giorni fa
    Ad ora entro ancora...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi, compilando il modulo di estinzione conto corrente, dove mi viene chiesto di specificare l'agenzia, devo inserire il CAB?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    4367969
    Citazione Originariamente Scritto da Uovokinder Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, compilando il modulo di estinzione conto corrente, dove mi viene chiesto di specificare l'agenzia, devo inserire il CAB?
    Mi sa che va messa la sede centrale:

Via Massaua 4
    20146 Milano MI

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da raff87 Visualizza Messaggio
    Mi sa che va messa la sede centrale:

Via Massaua 4
    20146 Milano MI
    Alla fine ho trovato l'agenzia tra i documenti ricevuti in fase di apertura del conto
    Ora però ho lo stesso problema perché spostandomi su n26 anche qui non ho idea di cosa inserire alla voce dove mi chiede l'agenzia della banca su cui trasferire il saldo, dite che posso ometterlo e l'iban è sufficiente?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    5213575
    Qualcuno mi potrebbe confermare a quale indirizzo PEC scrivere per la chiusura del conto webank? Grazie

Accedi