Qual'è il miglior c/c in questa situazione?

negusneg

Nuovo Utente
Registrato
20/12/03
Messaggi
4.164
Punti reazioni
601
Volendo parcheggiare 5-15.000 € ad un buon tasso, qual'è la soluzione/promozione migliore?

I soldi potrebbero servire a breve, diciamo fra tre-sei mesi. Come potrebbero anche restare lì.

Mi servirebbe una scrematura iniziale per poi approfondire non più di due-tre soluzioni.

Scusate ma le proposte sono tante che non riesco più a stargli dietro :D

:bow:
 
Sicuramente Websella, 6% lordo per 6 mesi, e quasi tutto gratuito.
 
Volendo parcheggiare 5-15.000 € ad un buon tasso, qual'è la soluzione/promozione migliore?

Wow, il grande Negus qui! Che onore! :bow: ;)

Se parli di conto CORRENTE, ci sono promozioni di webank e di websella. Entrambi remunerano integralmente la giacenza (webank 5,5% lordo, websella 6% lordo, entrambi se non sbaglio solo fino a 30mila EUR).
Fuori promozione il tasso migliore è quello di webank, pari al BCE-0.1% (tasso lordo), tra l'altro l'unico dei conti online che ha legato il tasso creditore in automatico a quello BCE secondo la formula appena esposta.

Se invece parli di conto DEPOSITO, ti suggerisco di tenere la banca che hai, ed aprire iwpower, tenendo in liquidità (4,25% lordo) il minimo indispensabile, e vincolando ad un mese il resto seguendo lo schema di sdrushi per massimizzare il rendimento (per esempio frazionando 12k e investendoli opportunamente oggi e domani otterresti circa il 3,72% netto).
Se invece non vuoi/puoi assolutamente vincolare nemmeno a un mese, il meglio è rendimax che dà circa un 3,5% netto sulla liquidità.
OK!
 
Ultima modifica:
Se l'obiettivo è di avere al termine di 3-6 mesi il rendimento più alto la scelta è Advanzia che dà il 6% il primo mese ed il 5% per i successivi (al lordo della ritenuta lussemburghese del 20%) e con capitalizzazione mensile e senza bolli.
Per 10000 € dopo 6 mesi si portano a casa netti 218,60 € senza alcun vincolo, come ogni conto di deposito.
Nessun altro conto, compresa qualsiasi promozione dà oggi tanto, anche perchè l'interesse viene corrisposto ad ogni fine mese e non al termine dell'anno o del trimestre..
Se poi hai bisogno di un conto corrente allora il discorso cambia e websella diventa la soluzione migliore.
 
Se parli di conto CORRENTE, ci sono promozioni di webank e di websella. Entrambi remunerano integralmente la giacenza (webank 5% lordo, websella 6% lordo, entrambi se non sbaglio solo fino a 30mila EUR).

aggiungo solo che fino a fine Febbraio webank offre il 5,50% lordo fino a 30000 euro, dopo la promo invece secondo i tassi attuali un ottimo 4,15%.
 
ma websella per 6 mesi dall'apertura, per webank fino al 28 febb ora sono 5 mesi
 
Ciao Negus! Sempre il benvenuto OK!
Scremando per benino restano:

2 Conti deposito (quindi zero spese neanche i bolli statali):
1) Rendimax (Banca Ifis):
- deposito libero 3,47% netto, capitalizzazione trimestrale

2) Iwpower (IW Bank):
- deposito libero 3,10% netto, capitalizzazione mensile
- pct vincolati circa 1 mese: 3,40 netto
- pct vincolati circa 3 mesi: 3,70 netto
- pct vincolati circa 6 mesi: 4,25 netto
N.B. recedendo anticipatamente dai pct si hanno comunque gli interessi del deposito libero come se l'operazione non fosse mai stata fatta

1 Conto corrente (quindi bolli 34,20 annuali):
Websella (Banca Sella):
- remunerazione promozionale per i primi 6 mesi (fino a 30k): 4,38% netto
- remunerazione integrale a regime: 2,92 netto

A te la scelta :cool:
 
Ciao Negus! Sempre il benvenuto OK!
Scremando per benino restano:

2 Conti deposito (quindi zero spese neanche i bolli statali):
1) Rendimax (Banca Ifis):
- deposito libero 3,47% netto, capitalizzazione trimestrale

2) Iwpower (IW Bank):
- deposito libero 3,10% netto, capitalizzazione mensile
- pct vincolati circa 1 mese: 3,40 netto
- pct vincolati circa 3 mesi: 3,70 netto
- pct vincolati circa 6 mesi: 4,25 netto
N.B. recedendo anticipatamente dai pct si hanno comunque gli interessi del deposito libero come se l'operazione non fosse mai stata fatta

1 Conto corrente (quindi bolli 34,20 annuali):
Websella (Banca Sella):
- remunerazione promozionale per i primi 6 mesi (fino a 30k): 4,38% netto
- remunerazione integrale a regime: 2,92 netto

A te la scelta :cool:


Ottima analisi!:)
 
Che gran bella cosa che è il FOL :yes:

:bow: :bow: :bow: :bow:

Devo un piacere a ciascuno di voi, siete stati utilissimi (e superveloci), grazie.

Per quel che mi serve credo che IWPower sia la soluzione giusta, mo' me lo vado a studiare :D

:bye:
 
Ciao Negus, direi che aprire un conto corrente solo per 7 mesi e' una cosa a dir poco assurda (bolli, invio raccomandata per la chiusura ecc...)

Ti consiglio di aprire IWPOWER (il conto deposito di iwbank) rende il 3.14% netto o se opti per il turbo 4.25% netto per 6 mesi (ma la somma e' vincolata).
 
Che gran bella cosa che è il FOL :yes:

:bow: :bow: :bow: :bow:

Devo un piacere a ciascuno di voi, siete stati utilissimi (e superveloci), grazie.

Veramente siamo un po tutti noi ad essere in debito con te e con gli altri GRANDI della sezione obbligazioni.

Per quel che mi serve credo che IWPower sia la soluzione giusta, mo' me lo vado a studiare :D

:bye:

E' tutto gratuito.

Fai la richiesta online, fai il bonifico di riconoscimento o il riconoscimento tramite RID, spedisci il tutto e max 15 gg hai il conto operativo.

Io l'ho aperto !!!

:yes::yes::yes:
 
Che gran bella cosa che è il FOL :yes:
:bow: :bow: :bow: :bow:
Devo un piacere a ciascuno di voi, siete stati utilissimi (e superveloci), grazie.
Per quel che mi serve credo che IWPower sia la soluzione giusta, mo' me lo vado a studiare :D

Ottimo. OK!
Leggiti anche questi thread "fondamentali" per l'ottimizzazione dell'uso di iwpower:

Rotazione alla broker:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=17367790&postcount=21

Lancio ottimizzato degli investimenti con lo schema di sdrushi:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18594926&postcount=1

OK!
 
Ciao Negus, direi che aprire un conto corrente solo per 7 mesi e' una cosa a dir poco assurda (bolli, invio raccomandata per la chiusura ecc...)

In realtà serve un c/c o conto deposito su cui versare nel tempo incassi da prelevare successivamente per pagare le tasse (IVA, INPS, IRPEF, etc.).

Quindi la giacenza avrà dei picchi, da smobilizzare successivamente entro max 3-6 mesi, cui seguiranno altri versamenti e così via.

Il tutto sicuramente per qualche anno, quindi credo che IWPower, se non è una promo destinata a decadere presto, penso che per il momento vada benissimo.

Un c/c anche a me sembrava eccessivo per l'incidenza dei bolli. Grazie ancora per le precisazioni :bow:
 
E' tutto gratuito.

Fai la richiesta online, fai il bonifico di riconoscimento o il riconoscimento tramite RID, spedisci il tutto e max 15 gg hai il conto operativo.

Io l'ho aperto !!!

:yes::yes::yes:

Giusto una precisazione perchè mi sembra immeritatamente ignorata, Advanzia da' un conto di deposito totalmente gratuito disponibile a tutti i cittadini europei, ed operativo in 3 gg lavorativi, senza neanche dover utilizzare la posta o fare riconoscimenti via rid o bonifici. Basta spedire via email una scansione di un documento e compilare un form online. Non ho ancora visto chi garantisca a regime 4% netto con capitalizzazione mensile e disponibilità dei fondi con 3-4 gg di preavviso.
www.advanziakonto.com
 
ragazzi un'aiuto..... domani accenderò un mutuo ma dal contratto non mi sono chiare due cose:
1) in caso di estinzione anticipata dovrò pagare gli interessi previsti fino alla scadenza? dal contratto sembrerebbe di si!!
2)è obbligatoria l'apertura di un cono corrente presso la loro banca?

ILLUMINATEMI..... GRAZIE
 
ragazzi un'aiuto..... domani accenderò un mutuo ma dal contratto non mi sono chiare due cose:
1) in caso di estinzione anticipata dovrò pagare gli interessi previsti fino alla scadenza? dal contratto sembrerebbe di si!!
2)è obbligatoria l'apertura di un cono corrente presso la loro banca?

ILLUMINATEMI..... GRAZIE

Forse era il caso di aprire un 3d nuovo... cmq.. sulla 2 ci può stare (anche se condizione capestra :wall:).. la 1... francamente mi sembra strano.... :mmmm: cmq, postaci almeno le condzioni.. altrimenti sarà dura aiutarti... :rolleyes:
 
ragazzi un'aiuto..... domani accenderò un mutuo ma dal contratto non mi sono chiare due cose:
1) in caso di estinzione anticipata dovrò pagare gli interessi previsti fino alla scadenza? dal contratto sembrerebbe di si!!
2)è obbligatoria l'apertura di un cono corrente presso la loro banca?

ILLUMINATEMI..... GRAZIE

A parte che sei OT in questo thread e comunque è troppo tardi per cambiare mutuo se domani rogiti, le risposte sono:
1) NO. Al massimo il contratto può prevedere che in caso di estinzione PARZIALE anticipata si continui a seguire il piano di ammortamento del CAPITALE inizialmente previsto (che secondo me è un vantaggio intermini finanziari), ma gli interessi dipendono esclusivamente da quanto capitale residuo resta e dal tasso: se cali il capitale, già subito dalla successiva rata la quota interessi deve diminuire proporzionalmente.
2) dipende da quel che c'è scritto sul contratto. Domani alla presenza del notaio, imponi che non ci sia tale vincolo a livello permanente, se la banca accetta la clausola la aggiornano a mano e il notaio verbalizza tutto correggendo la versione finale che resta agli atti.
In bocca al lupo.
 
Indietro