Servizio Multicurrency del c/c Fineco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Eurimaco

Nuovo Utente
Registrato
3/11/02
Messaggi
6.023
Punti reazioni
204
in sede di apertura conto on line ho chiesto di aderire al servizio multicurrency , che dovrebbe anche essere gratuito, per non precludermi la possibilità di investire in dollari...In realtà non e' una cosa che ho valutato attentamente anche perche' non ho mai investito in valuta.....ora, quando avro' i codici di attivazione, per il multicurency devo fare qualcosa in particolare?
Posso attivarlo e poi non usufruirne? o e' una cosa sconveniente?
Che mi consigliate?
ps: e' il dollaro a questi livelli di prezzo che mi ha invogliato a mettere la spunta sul contratto. Ho pensato: beh , attiviamolo, poi vediamo se serve o come funziona...ora , pero' temo di aver fatto una ca@@ata..E' vero che e' un numero di conto a parte? devo alimentarlo con versamenti o e' collegato al conto in euro e devo versare solo su quest'ultimo?:confused::confused::confused:. :specchio: grazie ciao
BUON FERRAGOSTO
 
Ultima modifica:
Il multicurrency e' un servizio totalmente gratuito, pertanto non ha riscontri negativi almeno da questo aspetto...

...bisogna solo "indovinare" l'andamento delle valute estere.
 
Il multicurrency e' un servizio totalmente gratuito, pertanto non ha riscontri negativi almeno da questo aspetto...

...bisogna solo "indovinare" l'andamento delle valute estere.

per questo è ok:confused:..ma si tratta di un conto a parte che devo alimentare a parte..oppure sono assolutamente libero di non usarlo pur avendolo richiesto?
 
No e compreso sta all'utente usarlo mi sembra che vada richiesto sulla modulistica al momento dell'attivazione del c/c. Credo sia possibile chiederne l'integrazione successivamente senza cambiare nulla!
 
No e compreso sta all'utente usarlo mi sembra che vada richiesto sulla modulistica al momento dell'attivazione del c/c. Credo sia possibile chiederne l'integrazione successivamente senza cambiare nulla!

Esatto !!!
 
No e compreso sta all'utente usarlo mi sembra che vada richiesto sulla modulistica al momento dell'attivazione del c/c. Credo sia possibile chiederne l'integrazione successivamente senza cambiare nulla!

si, grazie giobar....quindi non sono obbligato ad usare questo servizio pur avendolo richiesto? giusto? :confused:
 
Hai come un conto in più che sta lì anche se non lo usi, anzi tre conti: in dollari, sterline e franchi svizzeri. In ogni momento puoi cambiare valuta dal conto in Euro a uno di questi tre o tra di loro liberamente...certo c'è un costo di cambio. Puoi usarli per esempio per fare e ricevere bonifici direttamente nella valuta specificata, senza il cambio automatico in euro che avresti se tu fossi titolare del solo conto in euro.
 
Hai come un conto in più che sta lì anche se non lo usi, anzi tre conti: in dollari, sterline e franchi svizzeri. In ogni momento puoi cambiare valuta dal conto in Euro a uno di questi tre o tra di loro liberamente...certo c'è un costo di cambio. Puoi usarli per esempio per fare e ricevere bonifici direttamente nella valuta specificata, senza il cambio automatico in euro che avresti se tu fossi titolare del solo conto in euro.

quindi attivarlo costituisce una opportunità.....non credo lo usero'....ma se non costa nulla....:D ciao grazie
 
quindi attivarlo costituisce una opportunità.....non credo lo usero'....ma se non costa nulla....:D ciao grazie

eurimaco...ma non è meglio se chiamavi fineco prima di aprire il conto in modo datoglierti tutti i dubbi, avrai mandato 10.000 richieste di chiarimenti sul forum...e non sei ancora sicuro di aver aperto il conto....
 
eurimaco...ma non è meglio se chiamavi fineco prima di aprire il conto in modo datoglierti tutti i dubbi, avrai mandato 10.000 richieste di chiarimenti sul forum...e non sei ancora sicuro di aver aperto il conto....

CIao Roscano...hai ragione...potevo informarmi prima....con Fineco...Ma hai mai pensato che a me possa interessare di piu' l'opinione sul campo di altri utenti sul forum? Se tu non vorrai essere fra questi...pazienza!
E poi....soprattutto ...circa i miei "10000 messaggi"...sai che credevo fino a poco prima di leggere questo tuo brillante e significativo intervento , che un forum servisse proprio allo scambio di messaggi ? Che ingenuo che sono...
Comunque, per ogni evenienza conosci il mio nickname e ora ho aggiunto pure un avatar: ti sarà sufficiente passare oltre KO!KO!KO!
 
Ultima modifica:
Ciao Eurimaco,sul sito c'è scritto ben chiaramente,vai tranquillo.
 

Allegati

  • multi.gif
    multi.gif
    21,6 KB · Visite: 1.940
"Cambio valuta gratuito" però confrontato al forex real time il cambio è un pò sfavorevole
 
Infatti il quesito era se l'apertura e mantenimento del servizio Multic comportava qualche costo...sul cambio valuta invece la commissione probabilmente è compresa nel prezzo. :D
 
Nessun costo ne di apertura ne di mantenimento...


...o meglio il costo di questo e dei tantissimi altri servizi sono inclusi nel canone.



ad esempio chi opera in azioni puo' vedere le schede informative e i bilanci delle aziende.

Tale servizio di solito nelle piattaforme e' a pagamento, in fineco e' incluso.

:bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:
Nessun costo ne di apertura ne di mantenimento...


...o meglio il costo di questo e dei tantissimi altri servizi sono inclusi nel canone.



ad esempio chi opera in azioni puo' vedere le schede informative e i bilanci delle aziende.

Tale servizio di solito nelle piattaforme e' a pagamento, in fineco e' incluso.

:bye::bye::bye:

l'ho scelta anche per questo....:D:D
 
ma l'interesse in GBP al 4,5 lordo, a quanto è tassato? e come funziona, o meglio gli interessi "da dove vengono", semplicemente sul saldo disponibile e senza "travasi o investimenti"?
 
Credo che i conti in sterline, dollari e franchi svizzeri siano tassati come al solito al 27%. Va tenuto presente il rischio di cambio.
 
Indietro