Servizio Multicurrency del c/c Fineco
Rivoluzione ESG per gestire al meglio rischio e rendimento nel lungo periodo
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Payrolls dicono che economia Usa scoppia di salute, rally dei mercati e dollaro superstar
Segnali di forza dal mercato del lavoro negli Stati Uniti con le payrolls andate ben oltre le attese a novembre. Lo scorso mese sono stati creati negli Stati Uniti 266mila nuovi posti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Servizio Multicurrency del c/c Fineco

in sede di apertura conto on line ho chiesto di aderire al servizio multicurrency , che dovrebbe anche essere gratuito, per non precludermi la possibilità di investire in dollari...In realtà non e' una cosa che ho valutato attentamente anche perche' non ho mai investito in valuta.....ora, quando avro' i codici di attivazione, per il multicurency devo fare qualcosa in particolare?
    Posso attivarlo e poi non usufruirne? o e' una cosa sconveniente?
    Che mi consigliate?
    ps: e' il dollaro a questi livelli di prezzo che mi ha invogliato a mettere la spunta sul contratto. Ho pensato: beh , attiviamolo, poi vediamo se serve o come funziona...ora , pero' temo di aver fatto una [email protected]@ata..E' vero che e' un numero di conto a parte? devo alimentarlo con versamenti o e' collegato al conto in euro e devo versare solo su quest'ultimo?. grazie ciao
    BUON FERRAGOSTO
    Ultima modifica di Eurimaco; 16-08-08 alle 21:43

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il multicurrency e' un servizio totalmente gratuito, pertanto non ha riscontri negativi almeno da questo aspetto...

...bisogna solo "indovinare" l'andamento delle valute estere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Garrone_71 Visualizza Messaggio
    Il multicurrency e' un servizio totalmente gratuito, pertanto non ha riscontri negativi almeno da questo aspetto...

...bisogna solo "indovinare" l'andamento delle valute estere.
    per questo è ok..ma si tratta di un conto a parte che devo alimentare a parte..oppure sono assolutamente libero di non usarlo pur avendolo richiesto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No e compreso sta all'utente usarlo mi sembra che vada richiesto sulla modulistica al momento dell'attivazione del c/c. Credo sia possibile chiederne l'integrazione successivamente senza cambiare nulla!

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    No e compreso sta all'utente usarlo mi sembra che vada richiesto sulla modulistica al momento dell'attivazione del c/c. Credo sia possibile chiederne l'integrazione successivamente senza cambiare nulla!
    Esatto !!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    si, grazie giobar....quindi non sono obbligato ad usare questo servizio pur avendolo richiesto? giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    no solo se vuoi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    no solo se vuoi
    bene , grazie....vediamo poi nello specifico di che si tratta...a livello pratico...ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    2962746
    Hai come un conto in più che sta lì anche se non lo usi, anzi tre conti: in dollari, sterline e franchi svizzeri. In ogni momento puoi cambiare valuta dal conto in Euro a uno di questi tre o tra di loro liberamente...certo c'è un costo di cambio. Puoi usarli per esempio per fare e ricevere bonifici direttamente nella valuta specificata, senza il cambio automatico in euro che avresti se tu fossi titolare del solo conto in euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da simlev Visualizza Messaggio
    Hai come un conto in più che sta lì anche se non lo usi, anzi tre conti: in dollari, sterline e franchi svizzeri. In ogni momento puoi cambiare valuta dal conto in Euro a uno di questi tre o tra di loro liberamente...certo c'è un costo di cambio. Puoi usarli per esempio per fare e ricevere bonifici direttamente nella valuta specificata, senza il cambio automatico in euro che avresti se tu fossi titolare del solo conto in euro.
    quindi attivarlo costituisce una opportunità.....non credo lo usero'....ma se non costa nulla.... ciao grazie

Accedi