Servizio Multicurrency del c/c Fineco - Pagina 58
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1384 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Foglio informativo servizio Multicurrency

L'avatar di ido
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ho alcune domande sul multicurrency

1. ho letto qualche pagina indietro che ora Fineco non crea nuovi iban per ogni valuta ma utilizza lo stesso iban principale del conto, corretto? oppure viene comunque creato un secondo iban solo per la gestione del multicurrency?

2. nel foglio informativo leggo Bonifici in uscita verso paesi SEPA 9,95 euro, questo costo vale solo per i bonifici fatti in valuta estera giusto? se ad esempio voglio bonificare GBP verso un conto uk. mentre se voglio convertire GBP ad Euro e viceversa si paga solo il loro spread di conversione valuta

3. ho visto che Fineco UK ha la possibilità di avere 2 debit, una in GBP ed una in EUR (non ho capito se poi la carta è unica o sono effettivamente due separate), nel multicurrency di Fineco Italia non è prevista una debit da associare ad una valuta del multicurrency, giusto?

4. le valute si attivano tutte in automatico o si può scegliere quale avere attive?

grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    6
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    1. La comunicazione di Fineco che avevo già riportato mi sembra chiarissima: unico iban.

“in Fineco la semplicità è di casa da sempre. Da oggi ancora di più, con un codice IBAN unico per 13 valute, lo stesso del suo conto in Euro.”

4. Decidi tu quali valute attivare e lo fai con un clic nel sito. Se invece per qualsiasi motivo vorrai disattivare una valuta attivata, dovrai scrivere a Fineco.

L'avatar di ido
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    1. La comunicazione di Fineco che avevo già riportato mi sembra chiarissima: unico iban.

“in Fineco la semplicità è di casa da sempre. Da oggi ancora di più, con un codice IBAN unico per 13 valute, lo stesso del suo conto in Euro.”

4. Decidi tu quali valute attivare e lo fai con un clic nel sito. Se invece per qualsiasi motivo vorrai disattivare una valuta attivata, dovrai scrivere a Fineco.
    grazie mille per le risposte, il tuo precedente messaggio l'avevo letto ma poi non l'ho ritrovato prima di postare
    ottimo anche il discorso di quale valuta attivare

se qualcuno può darmi conferma riguardo alle domande 2 o 3 ne sarei grato

grazie ancora lastrico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    20 chf di canone sulle giacenze sono veramente troppi. Non è sostenibile.
    cerco anche io delle alternative per chiudere il conto Fineco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    893354
    Chiedo conferma ai più esperti:
    Questa mattina ho convertito Euro in dollari perché vorrei comprare delle azioni americane.
    Ho quindi saldo disponibile x dollari, ma saldo contabile 0 in quanto l'operazione verrà contabilizzata a T+2.
    Se ho capito bene, posso oggi stesso acquistare delle azioni in dollari senza andare in scoperto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    938164
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio

Hai già provato per caso a farti disattivare le valute "vecchie" tipo USD, GBP, ecc. senza disattivare del tutto il servizio multicurrency?

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5171 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da AmericanG Visualizza Messaggio
    Chiedo conferma ai più esperti:
    Questa mattina ho convertito Euro in dollari perché vorrei comprare delle azioni americane.
    Ho quindi saldo disponibile x dollari, ma saldo contabile 0 in quanto l'operazione verrà contabilizzata a T+2.
    Se ho capito bene, posso oggi stesso acquistare delle azioni in dollari senza andare in scoperto?
    Sì perché la data di regolamento sarà sempre T+2

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    893354
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Sì perché la data di regolamento sarà sempre T+2
    Grazie mille, perfetto
    Ora so cosa fare questo venerdì sera

Accedi