Incassare assegno estero

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Thopo

Nuovo Utente
Registrato
30/3/08
Messaggi
31
Punti reazioni
2
Ho questo assegno emesso dalla Barclays uk, me lo sono fatto spedire per una vincita in un casinò.
Ancora incredulo per il fatto che fosse arrivato (dopo appena un paio di mesi d'attesa :() cosa leggo? "payable only in Great Britain"...ma :mmmm: che diavolo..:mmmm: cos'è l'estrema beffa? mi hanno mandato un assegno che non posso incassare? per giunta è pure in euro, quindi se non fosse incassabile fuori dall'Inghilterra che senso avrebbe farlo in questa valuta, visto che là c'è la sterlina??:mmmm:
Così ho provato a girare per il web alla ricerca di una delucidazione, ma non ho trovato nulla di chiaro: in certi forum si dice che lo cambiano tranquillamente, in altri che bisogna avere un c/c e che va versato, un altro dice di averlo cambiato alle poste..insomma come mi devo comportare? Anche per non dover pagare troppo di commissioni..
da chi devo andare? da un mago?:D

graze mille OK!
 
Ho questo assegno emesso dalla Barclays uk, me lo sono fatto spedire per una vincita in un casinò.
Ancora incredulo per il fatto che fosse arrivato (dopo appena un paio di mesi d'attesa :() cosa leggo? "payable only in Great Britain"...ma :mmmm: che diavolo..:mmmm: cos'è l'estrema beffa? mi hanno mandato un assegno che non posso incassare? per giunta è pure in euro, quindi se non fosse incassabile fuori dall'Inghilterra che senso avrebbe farlo in questa valuta, visto che là c'è la sterlina??:mmmm:
Così ho provato a girare per il web alla ricerca di una delucidazione, ma non ho trovato nulla di chiaro: in certi forum si dice che lo cambiano tranquillamente, in altri che bisogna avere un c/c e che va versato, un altro dice di averlo cambiato alle poste..insomma come mi devo comportare? Anche per non dover pagare troppo di commissioni..
da chi devo andare? da un mago?:D

graze mille OK!


Ma la tua Banca che ti ha detto :confused:
 
Ho questo assegno emesso dalla Barclays uk, me lo sono fatto spedire per una vincita in un casinò.
Ancora incredulo per il fatto che fosse arrivato (dopo appena un paio di mesi d'attesa :() cosa leggo? "payable only in Great Britain"...ma :mmmm: che diavolo..:mmmm: cos'è l'estrema beffa? mi hanno mandato un assegno che non posso incassare? per giunta è pure in euro, quindi se non fosse incassabile fuori dall'Inghilterra che senso avrebbe farlo in questa valuta, visto che là c'è la sterlina??:mmmm:
Così ho provato a girare per il web alla ricerca di una delucidazione, ma non ho trovato nulla di chiaro: in certi forum si dice che lo cambiano tranquillamente, in altri che bisogna avere un c/c e che va versato, un altro dice di averlo cambiato alle poste..insomma come mi devo comportare? Anche per non dover pagare troppo di commissioni..
da chi devo andare? da un mago?:D

graze mille OK!

qual'e' l'importo?!?!?
incassare assegni esteri costa un botto x cui potrebbe non essere conveniente...
 
non ci sono ancora andato..volevo solo farmi l'idea se fosse più conveniente andare in un posto piuttosto che in un altro..
sono 200 eurini..ho un amico che fa il direttore di banca, se lo do a lui riesco a risparmirare qualcosina??:confused:
 
non ci sono ancora andato..volevo solo farmi l'idea se fosse più conveniente andare in un posto piuttosto che in un altro..
Di sicuro non hai scelte, devi andare per forza in una banca che hai. :rolleyes:
Tra le varie cose, essendo scritto "payable only in GB", la banca inglese potrebbe rifiutarsi di pagare l'assegno se la richiesta proviene dall'estero.
Insomma, sicuro che sia una cosa seria sto casinò?
 
bè in teoria dovrebbero essere seri..ad ogni modo ho giocato solo perchè avevo un bonus, con ste macchinazioni dei casinò giocarci con soldi proprio è da masochisti uahaua
però per una volta che vinco voglio almeno poter incassare!
 
È probabile che diano il bonus solo per far "accanire" e poi rendano difficile il ritiro dei soldi...se volessero potrebbero pagare con bonifico o carta.
L'unica cosa che puoi fare è provare a versarlo nella tua banca.
 
bè in effetti c'era l'opzone bonifico, ma purtroppo non ho un c/c intestato totalmente a me, quindi visto che comunque per giocare non avevo speso nulla, ho scelto l'assegno, anche per evitare problemi vari ed eventuali dando in giro numeri di c/c..oggi vado in banca a sentire..
 
incassato! e non han fatto nessuna storia tra l'altro, l'hanno preso subito..meno male:D
ad ogni modo non giocate ai casinò, sono delle vere e proprie trappole..ecco vale la pena usarli e ripeto proprio il termine USARLI, nel caso vi diano un bonus senza che voi dobbiate pagare un cent OK!
grazie a tutti delle risposte ciao!
 
incassato! e non han fatto nessuna storia tra l'altro, l'hanno preso subito..meno male:D
ad ogni modo non giocate ai casinò, sono delle vere e proprie trappole..ecco vale la pena usarli e ripeto proprio il termine USARLI, nel caso vi diano un bonus senza che voi dobbiate pagare un cent OK!
grazie a tutti delle risposte ciao!
Che l'abbiano preso è ok, bisogna vedere ora se l'altra banca pagherà....
E che paghi o meno, spenderai un sacco di commissioni e l'importo dell'assegno sarà disponibile tra 30 giorni.
 
bè dai è andata meglio del previsto! i soldi sono già disponibili e di commissioni mi hanno preso 11 euro!:clap:
 
Tutto è bene ciò che finisce bene. :D
 
Vorrei porvi un quesito sempre sul versamento di assegni esteri. Mio fratello ha ricevuto diversi assegni in sterline intestati a lui e si trova quindi costretto ad aprire un conto per poterli incassare. Quale conto consigliereste, che costi il meno possibile? Il conto IW-Smile/Power/Bank è gratuito ma prende 40 euro di commissione!

Io conosco Fineco - 10 euro di commisisone ma c'è il canone da pagare + il bollo.
 
Vorrei porvi un quesito sempre sul versamento di assegni esteri. Mio fratello ha ricevuto diversi assegni in sterline intestati a lui e si trova quindi costretto ad aprire un conto per poterli incassare. Quale conto consigliereste, che costi il meno possibile? Il conto IW-Smile/Power/Bank è gratuito ma prende 40 euro di commissione!

Io conosco Fineco - 10 euro di commisisone ma c'è il canone da pagare + il bollo.

Hai provato a sentire webank? www.webank.it
 
Websella: 8,50€ per versare un assegno estero.
Se il conto per il resto è gratuito...
 
1) l'accredito non è definitivo in quanto, a differenza del bonifico bancario che dà al beneficiario una disponibilità immediata dei fondi, l'assegno è soltanto un mezzo per ottenere il pagamento. Per il venditore che ne entra in possesso il pagamento non è ancora assicurato, in quanto la banca italiana accrediterà l'importo dell'assegno salvo buon fine (sbf) con valuta di accredito (che varia da 10 a 20 giorni) a partire dalla data di negoziazione dell'assegno, riservandosi, quindi, il diritto di riaddebitare (magari dopo molto tempo) l'importo al presentatore, se l'assegno stesso non viene onorato (per qualsiasi motivo) dalla banca trattaria (e perciò dal cliente). Questo può accadere anche se trascorsi molti mesi dalla data dell’accredito salvo buon fine.

2) diverso regime giuridico, in quanto, in molti Paesi esteri, l'assegno ha spesso una configurazione giuridica diversa da quella che ha in Italia. In molte nazioni l'assegno, inoltre, non costituisce titolo esecutivo, ma solo probatorio, di legittimazione, con la conseguenza che il pagamento può essere bloccato dal cliente con una semplice richiesta di “stop payment”, come può accadere, ad esempio, in Germania oppure negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri Paesi che si ispirano al diritto anglosassone. In particolare, nel Regno Unito e negli Stati Uniti l'assegno non ha la caratteristica dell'autonomia, tipica della normativa italiana, pertanto, a fronte di contestazioni sulla fornitura a cui l'assegno si riferisce, il pagamento può essere bloccato dal cliente/correntista fin tanto che non sia risolta la controversia. L'affidabilità e la solvibilità del cliente è, quindi, molto più importante in campo internazionale anche per questi motivi appena accennati.

3) compatibilità con la normativa valutaria del Paese del compratore che, in alcuni casi (non certo nei Paesi dell'UE e/o nei Paesi industrializzati) può vietare l'utilizzo di questo strumento di pagamento per importi superiori ad una certa soglia.
 
Ciao a tutti!

Mi metto in coda a questo thread, con il solito quesito e qualche info a chi dovesse servire.

Mi hanno pagato con un assegno in sterline e mi sto informando su come fare per riscuoterlo.

Ho un cc Chebanca, ma Chebanca non accetta assegni in valuta estera.

Ho un libretto di risparmio postale, idem come sopra.

Il mio conto iwbank accetta questi pagamenti, ma chiede 40 (40!) euro per prendere in carico l'assegno. Considerato che l'importo è intorno ai 200 euro non mi conviene per niente.

Volevo condividere anche il fatto che ho chiesto in chat a iwbank se prendevano questo tipo di assegni e il costo, mi hanno detto 0 commissioni, ma 40 euro se la banca emittente rifiuta il pagamento. Mi hanno fatto scaricare un modulo da allegare all'assegno, l'ho compilato, e come richiesto dal modulo ho barrato l'assegno con la dicitura "IWBANK". Solo dopo, cercando info sul mio conto, mi è caduto l'occhio sul documento di sintesi, che riportava la spesa di 40 euro per il versamento dell'assegno.
Praticamente in chat mi hanno dato info sbagliate, ho chiamato il call center e mi hanno confermato i dati riportati nel documento di sintesi, cioè che i 40 euro vanno pagati e che in chat forse intendevano che non c'è la commissione di 2 (2!) euro. Mi sono sentita vagamente presa in giro.

Ora mi trovo con la scocciatura di dover cercare una banca che mi cambi l'assegno, e in più devo contattare l'emittente dell'assegno per chiederne uno nuovo, perchè immagino che con la scritta IWBANK non me lo accetti più nessuno.

Il problema poi va risolto anche per i futuri pagamenti, e pensavo di fare eventualmente così:

1) il mio compagno ha un conto Bancoposta, mi faccio mettere cointestataria e verso sul suo conto, in modo da non avere spese in più e un conto che non mi serve

2) apro un nuovo conto a zero spese, con versamenti assegni esteri a prezzo basso e magari chiudo IW (un po' mi dispiace perchè non mi ero trovata male fino ad ora). Quale conto però?

grazie a tutti coloro che vorranno darmi lumi!
 
Ciao ragazzi. riesumo il thread perchè non riesco ad aprirne uno nuovo. Ho degli assegni in USD. Gli assegni sono emessi dal IRS, l'equivalente dell'agenzia delle entrate italiana. ho tre conti correnti attualmente: Widiba, Chebanca e MyGenius di Unicredit. Il primo mi ha detto che per versare devo avere il consulente finanziario e devo richiederlo tramite l'area riservata. Il secondo mi ha detto che non si possono versare assegni in USD sul conto e il terzo da una mail scritta al servizio clienti mi ha dato esito positivo: devo prendere appuntamento. La mia domanda è: conoscete altri conti che permettono l'operazione oppure che prendono le commissioni piu basse per un'operazione del genere?
 
mi aggancio al thread, ho un assegno Irlandese di circa 35 euro.. widiba non me lo fanno incassare....ho anche unicredit ed illimitybank..sapete se posso versarlo?
Grazie
 
Indietro