Chiusura conto Fineco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fever7

Selling England
Registrato
2/1/03
Messaggi
22.522
Punti reazioni
950
devo far chiudere a mia moglie un conto fineco che non usa quasi mai, sapete dove devo mandare la raccomandata per la chiusura??

grazie:)
 
.. mi interessa anche a me ...
vorrei tutte le istruzioni dettagliate :)
 
Ti consiglio di chiamare il call center e farti inviare via mail il modulo per la chiusura del conto, lo compili e lo mandi via raccomandata con ricevuta di ritorno ..

800.52.52.52
 
però ancora nessuno ci ha indicato dove spedire la raccomandata:(
 
Come mai volete chiudere ????

:confused::confused::confused:


Fever ha in effetti risposto...

il sistema SSO per la compravendita di Obbligazioni con relativo
(fasullo) rendimento indicato , sono da Banda Bassotti,
Se cerchi un titolo ti ritrovi furbescamente introdotto nel
loro SSo ..

insomma , io mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,
(irrazionale) ma adesso ho capito che sono solo dei ladri
KO!
 
il sistema SSO per la compravendita di Obbligazioni con relativo
(fasullo) rendimento indicato , sono da Banda Bassotti,
Se cerchi un titolo ti ritrovi furbescamente introdotto nel
loro SSo ..

insomma , io mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,
(irrazionale) ma adesso ho capito che sono solo dei ladri
KO!

Hai gia deciso cosa aprirai in sostituzione a FINECO?:mmmm:
 
il sistema SSO per la compravendita di Obbligazioni con relativo
(fasullo) rendimento indicato , sono da Banda Bassotti,
Se cerchi un titolo ti ritrovi furbescamente introdotto nel
loro SSo ..

insomma , io mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,
(irrazionale) ma adesso ho capito che sono solo dei ladri
KO!

basta non comprare obligazioni quotate sul loro SSO! :D

esiste pure il mot ed euromot per comprare obligazioni!

se poi amplieranno la scelta al TLX allora sarà ancora meglio!

se poi uno vuole comprare obligazioni quotate su mercati esteri, allora ha sbagliato banca, per questo genere di cose la banca migliore resta comunque ancora la vecchia banca fisica :yes:
 
però ancora nessuno ci ha indicato dove spedire la raccomandata:(


Se vuoi seguire la procedura in modo scrupoloso tua moglie deve :

1) Chiamare l'800.52.52.52, dire che vuole chiudere il conto e farsi inviare via email un modulo apposito per la chiusura del conto corrente.

2) Inviare il modulo compilato insieme agli strumenti di pagamento tagliati in 2 (assegni,carta di credito,bancomat) tramite raccomandata a/r all'indirizzo seguente :

Fineco Bank spa
Back Office Contratti-Estinzioni
Via Rivoluzione d'Ottobre,16
42100 Reggio Emilia
 
Bisogna inviare una raccomandata alla rivoluzione d'ottobre :rolleyes:
La chiusura del conto è veloce e ti vengono inviati subito tutti i resoconti, infatti io mi son pentito di averlo chiuso :D
 
Esattamente.
Il "modulo di chiusura" non esiste legalmente, è solo un pretesto per cercare di convincere il cliente a non chiudere...
Una bella raccomandata e ti sarai liberato per sempre di Fineco :)
 
basta non comprare obligazioni quotate sul loro SSO! :D

esiste pure il mot ed euromot per comprare obligazioni!


esiste pure il mot ed euromot per comprare obligazioni

Quali Obbligazioni ?
potresti consigliarmi qualcosa ?
Io cerco un obbligazione a Tasso Fisso scadenza max 2011
ho trovato SOLO le Fiat
 
Esattamente.
Il "modulo di chiusura" non esiste legalmente, è solo un pretesto per cercare di convincere il cliente a non chiudere...
Una bella raccomandata e ti sarai liberato per sempre di Fineco :)

Assolutamente no, il modulo di chiusura non è obbligatorio ovviamente ma viene mandato via email per facilitare il cliente che compilando il modulo commette statisticamente meno errori in fase di chiusura del conto.
Il modulo viene inviato via email generalmente nel giro di qualche ora o al massimo di 1 giorno o 2...perciò non vedo quale problema può arrecare al cliente...

Se uno vuole fare a meno del modulo non c'è problema, basta inviare la raccomandata a/r con la richiesta su carta semplice all'indirizzo da me sopra segnato.
 
scusate...ma quanti € lasciate sul conto per la chisura?
I bolli trimestrali quando si pagan?o e quando conviene fare la domanda xla chiusura evitando di pagare i bolli?
thanks!
 
Modulo chiusura conto corrente

W Bersani :D
 

Allegati

  • chiusura_conto_corrente.doc
    21,5 KB · Visite: 3.580
Indietro