Chiusura conto Fineco - Pagina 77
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Beetle Visualizza Messaggio
    Proprio perché le loro motivazioni non appaiono per niente giustificate è stato detto da più parti che ci possono essere le basi per un ricorso (poi ovviamente ognuno sceglie se farlo o no). Se prendessero una mega multa a te non cambierebbe niente (come non ti sarebbe cambiato niente se ci avessero messo mesi a chiuderti il conto), però cambierebbe molto se mantenessero il canone a zero quantomeno a quelli a cui avevano fatto l'offerta "per sempre"
    Anch'io, quando sottoscrissi l'offerta, avevo la promessa (che campeggiava nella loro home page) di canone zero per sempre. Alla fine cosa mi dà questo conto in più di altri? Per l'uso che devo farne, nulla. Non mi è piaciuto come si sono comportati, preferisco pagare il canone ad un'altra banca che a loro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Anch'io, quando sottoscrissi l'offerta, avevo la promessa (che campeggiava nella loro home page) di canone zero per sempre. Alla fine cosa mi dà questo conto in più di altri? Per l'uso che devo farne, nulla. Non mi è piaciuto come si sono comportati, preferisco pagare il canone ad un'altra banca che a loro.

Ma infatti non critico assolutamente le scelte soggettive, ognuno ha le proprie ragioni Facevo solo un ragionamento generico.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da regobar Visualizza Messaggio
    Grazie mille...Lunedì faccio un bonifico lascerò 10 euro come saldo. ma quindi widiexpress non mi chiederà cose tipo "la foto della carta di debito fineco tagliata" o cose simili? inoltre come faccio ad essere sicuro che il conto fineco è definitivamente disattivato? mi arriverà un notifica, un certificato di chiusura conto o me ne accorgerò soltanto dal fatto che non ci riesco più ad entrare?
    Per le carte vedrai che ti verrà chiesto di dichiarare che l’hai distrutte ,comunque sarà tutto spiegato in WidiExpress.
    In merito alla certezza della chiusura ,non credo che arrivi una notifica da Fineco ma da Widiba ,comunque quando non potrai più accedere avrai certezza
    Arriverà un Estratto Conto di chiusura ,suppongo via posta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per le carte vedrai che ti verrà chiesto di dichiarare che l’hai distrutte ,comunque sarà tutto spiegato in WidiExpress.
    In merito alla certezza della chiusura ,non credo che arrivi una notifica da Fineco ma da Widiba ,comunque quando non potrai più accedere avrai certezza
    Arriverà un Estratto Conto di chiusura ,suppongo via posta
    Perfetto...grazie mille.

L'avatar di Gwydion
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da regobar Visualizza Messaggio
    Grazie mille...Lunedì faccio un bonifico lascerò 10 euro come saldo. ma quindi widiexpress non mi chiederà cose tipo "la foto della carta di debito fineco tagliata" o cose simili? inoltre come faccio ad essere sicuro che il conto fineco è definitivamente disattivato? mi arriverà un notifica, un certificato di chiusura conto o me ne accorgerò soltanto dal fatto che non ci riesco più ad entrare?
    Io ho fatto richiesta di chiusura tramite Widiexpress 11 giorni fa dichiarando che avrei distrutto carta di debito, carta prepagata e libretto degli assegni. Non viene chiesta nessuna foto.
    Tramite app ho visto che per ora le carte risultano bloccate e gli assegni annullati.
    Ora sto aspettando il trasferimento delle utenze e la chiusura definitiva del conto.
    Voglio vedere se realmente in 12 giorni c'è il trasferimento totale del conto XD

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Citazione Originariamente Scritto da Gwydion Visualizza Messaggio
    Io ho fatto richiesta di chiusura tramite Widiexpress 11 giorni fa dichiarando che avrei distrutto carta di debito, carta prepagata e libretto degli assegni. Non viene chiesta nessuna foto.
    Tramite app ho visto che per ora le carte risultano bloccate e gli assegni annullati.
    Ora sto aspettando il trasferimento delle utenze e la chiusura definitiva del conto.
    Voglio vedere se realmente in 12 giorni c'è il trasferimento totale del conto XD
    Fammi sapere come va...perchè tecnicamente, a parte gli assegni, io dovrei fare la stessa cosa e sono curioso di sapere come funziona. Non è che magari inviando anche il modulo di disdetta a fineco si velocizza la cosa?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    16511927
    Il mio conto e' stato chiuso un paio di settimane fa ma non ho ricevuto alcun estratto conto di chiusura e di fine anno.

Ho scritto a Fineco ma non mi hanno risposto...info sulle tempistiche per ricevere quanto sopra?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    14087904
    Posso chiedere l’indirizzo per la spedizione della raccomandata?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    28044275
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale83 Visualizza Messaggio
    Il mio conto e' stato chiuso un paio di settimane fa ma non ho ricevuto alcun estratto conto di chiusura e di fine anno.

Ho scritto a Fineco ma non mi hanno risposto...info sulle tempistiche per ricevere quanto sopra?
    per quello ci vuole tempo, potresti aspettare anche 3 mesi!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da cicciociccio2 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere l’indirizzo per la spedizione della raccomandata?

FinecoBank – Ufficio Estinzioni – Via della Rivoluzione d'Ottobre 16 – 42123 Reggio Emilia (RE)
    (Lo stesso che è indicato sul modulo da compilare)
    Oppure helpdesk@pec.fineco.it se vuoi mandare una PEC

Accedi