Chiusura conto Fineco - Pagina 55
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #541

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    743
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    23487152


    Sono matti....quella del telepass mi mancava.

    Io ho chiuso l'utenza telepass a metà dicembre con ultimo addebito il 31/12,regolarmente saldato,
    il telepass è stato restiuito quindi ovviamente non ci possono essere addebiti pendenti.

    Comunque,considerate tutte le difficoltà che sollevano,ho deciso che settimana prossima uso la portabilità e amen.

    Quella più ancora della pec è tracciata quindi di fatto non posso allungare troppo la questione.

  2. #542

    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    113
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    866339

    chiusura conto con prestito personale attivo

    è possibile chiudere il conto corrente Fineco avendo un prestito personale attivo (sempre di Fineco)?

    Chiaramente spostando l'addebito sul nuovo conto corrente!!

  3. #543

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18,153
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6724 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dovresti leggere il contratto del prestito ,può esserci una clausola che dice che il prestito concesso è subordinato al fatto di addebitarlo su un conto Fineco ,è un ipotesi che ritengo remota perché il prestito è un contratto a se ma perdere un po’ di tempo a leggere il documento può aiutarti a decidere il da farsi

  4. #544

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    168
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2681100
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    quindi io ho fatto tutto sto casino per niente? io avevo ricevuto la mail del canone...
    Pure io avevo il conto zero canone ma l'informativa che mi aumentava il canone da 0 a 4 euro mi è arrivata. Anzi loro hanno fatto questa operazione per togliere di mezzo chi non aveva canone

  5. #545

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1,198
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio


    Sono matti....quella del telepass mi mancava.

    Io ho chiuso l'utenza telepass a metà dicembre con ultimo addebito il 31/12,regolarmente saldato,
    il telepass è stato restiuito quindi ovviamente non ci possono essere addebiti pendenti.

    Comunque,considerate tutte le difficoltà che sollevano,ho deciso che settimana prossima uso la portabilità e amen.

    Quella più ancora della pec è tracciata quindi di fatto non posso allungare troppo la questione.
    Sono andato a recuperare nella mia area privata telepass la data di cessazione del contratto legato a Fineco, ed e' in data 30 Agosto 2019, quindi i tre mesi sono abbondantemente passati. Tenessero conto dei tre mesi dalla richiesta di chiusura del conto Fineco, scadrebbero il 29 Gennaio p.v.

    Comunque questa la loro risposta:

    Gentile Pennywise,

    in merito alla sua richiesta, le ricordiamo che in caso di
    estinzione conto, prima di procedere, necessitiamo
    dell’autorizzazione firmata con l’indicazione delle coordinate di
    addebito dove inoltrare gli eventuali addebiti Telepass pervenuti
    nei 3 mesi dalla revoca del servizio.

    Le precisiamo pertanto che allo stato attuale il conto corrente non
    puo’ essere estinto.

    Rimaniamo in attesa della documentazione richiesta.


    Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua
    disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:

    - 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
    - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)

    Customer Care
    FinecoBank

    Ora gli rispondo che mando niente, per fine mese il conto deve essere chiuso, poche storie.

  6. #546

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    743
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    23487152
    Sollevano troppe obiezioni e difficoltà,
    a questo punto la portabilità è l'unica soluzione veloce e con tempi certi.

  7. #547
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    685
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    12331012
    Citazione Originariamente Scritto da Fronzolo Visualizza Messaggio
    E certo, perchè se loro ricevono la raccomandata e poi la mettono nel "cestone" insieme a tutte le altre comunicazioni e la leggeranno/"prenderanno in considerazione" magari dopo 6 mesi io ci devo pagare anche il canone! Ma anche no! Fa fede la data di spedizione/ricezione. Dopo problemi loro
    Appunto, come ho detto problemi loro se la prendono in considerazione in ritardo. Io ora svuoto il conto anche di quei 5 euro che avevo lasciato per sicurezza, visto che l'unico debito che avevo era l'invio della debit, già pagato, e nel caso facciano problemi/ritardi una bella pec dall'avvocato non gliela toglie nessuno, e poi voglio vedere..

    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Conferma per tutti;

    Dopo la mia email mi ha chiamato Fineco, mi ha confermato che solo ed esclusivamente quelli che prima del 2015 avevano un conto a pagamento, passati al conto zero per sempre avranno il canone azzerato!

    Gli ho detto che cosi ci sono clienti di serie A e serie B e mi ha detto molto pacatamente che non è cosi... per loro, anzi per voi fortunati la gratuità del conto si e resa necessaria perche nel contratto c era la dicitura per sempre e quindi a livello “legale” cambiando le condizioni sarebbero fuori legge nei confronti dei correntisti...

    Quindi noi “cornuti e mazziati”...

    Gli ho detto che “farô le mie considerazioni”

    CONSIDERAZIONE?

    CHE PAGLIACCI
    Ah ti ha detto che non è così sui diversi clienti, e come ha argomentato questa sua pacata antitesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Ese Visualizza Messaggio
    è possibile chiudere il conto corrente Fineco avendo un prestito personale attivo (sempre di Fineco)?

    Chiaramente spostando l'addebito sul nuovo conto corrente!!
    Che io sappia sì, avevo letto qualche tempo fa in rete che essendo appunto due contratti diversi uno viene cessato mentre l'altro ovviamente rimane attivo fino all'estinzione del prestito.

  8. #548

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    928
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    27061611
    Avevo richiesto chuliusura tramite widiexpress, bloccata fino a febbraio per carta di credito. Ora mi hanno scalato il canone l'altro ieri e ieri, rimasti pochi spiccioli, riesco ad entrare nella mia area ma non c'è più nulla euro spariti, nemmeno saldo a zero. Vuol dire che li hanno chiuso?

  9. #549
    L'avatar di gerko
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,848
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    15237632
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Ma veramente ti hanno risposto così? Non avrai capito male? A che serve inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e non una semplice prioritaria? Aggiungo un'altra cosa. Negli ultimi anni i comuni inviano accertamenti per imposte comunali di 5 anni prima: quelle raccomandate arrivate a gennaio (e quindi con prescrizione perchè decorsi i termini) vengono considerate valide perchè spedite a fine dicembre. E quindi si è costretti a pagare anche se arrivati in ritardo mostruoso, oltre i termini previsti per la prescrizione.
    Spetta spetta... Mi è proprio arrivata a casa una cosa del genere. Imposte secondo loro non pagate integralmente dell'anno 2014. Quindi si sono salvati per il rotto della cuffia? Mi è arrivata a fine Dicembre.
    Se arrivava a Gennaio sarebbe stato tardi?

  10. #550
    L'avatar di wizcore
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    288
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    22097631
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Conferma per tutti;

    Dopo la mia email mi ha chiamato Fineco, mi ha confermato che solo ed esclusivamente quelli che prima del 2015 avevano un conto a pagamento, passati al conto zero per sempre avranno il canone azzerato!
    io mi trovo in queste condizioni, eppure mi hanno ora risposto:
    Con riferimento alla sua segnalazione, le confermiamo che il
    canone mensile verrà addebitato, anche per la sua specifica
    categoria/convenzione, a fine Febbraio 2020 in base
    all’attività del suo conto corrente svolta nel corso dello
    stesso mese.

    non solo ci sono Clienti di serie A e di serie B, ci sono anche quelli di serie A mandati in retrocessione ahah

Accedi