Chiusura conto Fineco - Pagina 51
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2555093
    Citazione Originariamente Scritto da Hawk88 Visualizza Messaggio
    Devo chiudere il conto Fineco e preferisco farlo tramite posta raccomandata classica.
    Il modulo ce l'ho e l'ho compilato.
    A che indirizzo devo spedire il tutto? Non vorrei sbagliare...

Grazie!
    FinecoBank S.p.A. - Ufficio Estinzioni
    Via Rivoluzione d'Ottobre, 16
    42123 Reggio Emilia (RE)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    AIUTO URGENTE;

Ho due conti, uno Fineco e l altro un conto deposito.
    Il 30 dicembre mi e venuta l idea di spostare 10k sul deposito per una promo, ad oggi vado a scaricare il foglio per isee e sul conto fineco da dove ho bonificato i soldi sul deposito mi ritrovo saldo contabile al 31/12/2019 di 20k, quando in realta c e ne erano 10k visto che gli altri 10 erano gia sul deposito di altra banca... quindi al fine isee risultero piu ricco di 10k? Errore?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    444 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da germano79 Visualizza Messaggio
    FinecoBank S.p.A. - Ufficio Estinzioni
    Via Rivoluzione d'Ottobre, 16
    42123 Reggio Emilia (RE)
    Grazie!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    885 Post(s)
    Potenza rep
    5684743
    Prima di fare il trasloco di Fineco in Webank vorrei capire una cosa: entro quale giorno si deve chiudere per non pagare il canone?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2555093
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    Prima di fare il trasloco di Fineco in Webank vorrei capire una cosa: entro quale giorno si deve chiudere per non pagare il canone?
    devi inviare richiesta di chiusura tramite PEC o raccomandata A/r entro il 31 gennaio alle 23:59

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    885 Post(s)
    Potenza rep
    5684743
    Citazione Originariamente Scritto da germano79 Visualizza Messaggio
    devi inviare richiesta di chiusura tramite PEC o raccomandata A/r entro il 31 gennaio alle 23:59
    Io però farei fare tutto a webank...non va bene?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Scusate ma se io chiedo il trasloco che entro 12 giorni potrebbe essere eseguito, la pensione (che dicono ci mette anche 60gg per essere trasferita) dove va a finire?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    5422238
    Io con Fineco non so più se ridere o piangere
    Allora, il 10 Dicembre 2019 faccio richiesta chiusura conto con Widiba, data prevista il 31 Dicembre 2019.
    Dopo qualche giorno mi arriva una mail da parte di Fineco dicendo che per via di alcuni addebiti (senza specificare quali) non sarà possibile chiudere il conto prima del 10 Febbraio.
    Ovviamente mi altero leggermente e senza ricevere chiare motivazioni sul perché la chiusura dovrebbe slittare al 10 Febbraio, dopo aver bloccato la carta di credito e bancomat, verso il 20 di Dicembre 2019 ottengo risposta scritta che il conto verrà chiuso il 10 Gennaio.

Nel frattempo in data 8 Gennaio sarebbe dovuto passare un addebito SDD di un'utenza: l'addebito è stato trasferito il 24 Dicembre mi ha detto il fornitore e la bolletta è stata emessa il 18 Dicembre. Fineco ha deciso arbitrariamente di annullare quell'addebito. E vabbé.

Oggi, dopo che è passato l'addebito del ciclo contabile di Dicembre della cdc, per curiosità guardo dal sito Fineco e vedo che c'è un addebito il 10 Febbraio: tale addebito sarebbe per il ciclo contabile di Gennaio della cdc.
    Questo perché Fineco ha deciso di addebitarmi il canone della cdc il 31 Dicembre (nota: l'avevano già addebitato a Novembre) e di di stornarlo di X mesi. Quindi addebito di 20 euri circa con storno di 17 euro circa.

Tralasciando il fatto che mi pare assurdo che il canone della carta di credito venga addebitato sulla carta stessa, erodendo quindi il plafond, mi chiedo come si siano permessi di fare addebiti su una carta BLOCCATA.

Ovviamente telefonato e ricevuto risposte vaghe, mi risponderanno via mail. Ah beh.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    730 Post(s)
    Potenza rep
    13354297
    Chi ha il Conto Zero Fineco, quello senza canone e senza interessi non dovrebbe essere coinvolto dall'introduzione del canone.
    Stanno già arrivando a vari utenti le prime mail di Fineco che attestano quanto detto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Se trasloco il conto la carta di debito la taglio, ma il libretto degli assegni mai usato che ci faccio?

Accedi