Chiusura conto Fineco - Pagina 150
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotode Visualizza Messaggio
    Ho deciso di tenerlo aperto solo per gli investimenti. E ho interrotto il trasferimento... Ho notato che le commissioni su Fineco costa molto meno, rispetto a dove volevo portare il dossier titoli.

Vedo se riesco ad azzerare il canone con il contratto Plus.
    saggia decisione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Salve vorrei chiudere il conto. Ho il modulo che compilerò ed invierò con raccomandata a/r, solo che ho anche una carta prepagata agganciata al conto. La chiusura di quest'ultima avverrà in automatico o c'è un modulo apposito? PS: bloccare la carta prepagata online equivale a chiusura automatica? Nella raccomandata inserirò comunque il bancomat e la prepagata tagliati, devo inserire anche copia del doc identità?
    Grazie

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il mio consiglio è estinguere prima la prepagata ,non ho Fineco ma è possibile che sia previsto da homebanking altrimenti cerca un modulo standard in rete da inviare con Raccomandata A/R

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    2635293
    Ciao a tutti, mi stanno arrivando mail da Fineco per sconfino conto corrente, dovrebbero essere i 20 euro dell'imposta di bollo.
    Partendo dal fotto che non uso questo conto da piu di un anno, per chiuderlo ho capito che devo inviare il modulo con a/r, am per quanto riguarda lo sconfino devo coprirlo con un bonifico o che?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da nyyankees Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiudere il conto. Ho il modulo che compilerò ed invierò con raccomandata a/r, solo che ho anche una carta prepagata agganciata al conto. La chiusura di quest'ultima avverrà in automatico o c'è un modulo apposito? PS: bloccare la carta prepagata online equivale a chiusura automatica? Nella raccomandata inserirò comunque il bancomat e la prepagata tagliati, devo inserire anche copia del doc identità?
    Grazie
    Sì, devi allegare copia del documento di identità, a maggior ragione se fai una raccomandata cartacea; puoi anche inviare via pec, per la quale potrebbe essere superfluo allegarla, ma sempre consigliabile farlo. Non occorre, almeno per la mia esperienza, allegare la carta tagliata ma basta dichiararne la distruzione.

Citazione Originariamente Scritto da Island Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi stanno arrivando mail da Fineco per sconfino conto corrente, dovrebbero essere i 20 euro dell'imposta di bollo.
    Partendo dal fotto che non uso questo conto da piu di un anno, per chiuderlo ho capito che devo inviare il modulo con a/r, am per quanto riguarda lo sconfino devo coprirlo con un bonifico o che?
    Sì, puoi benissimo coprirlo con un semplice bonifico.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    La chiusura si può fare tramite modulo che inviano su richiesta da rimandare via mail, senza bisogno di nessuna raccomandata. Le carte le blocchi tu dal sito e ti impegni a distruggerle.
    Che poi ci mettano mesi a chiudere è un altro discorso ma intanto smetti di pagare canone conto e canone carta credito eventuale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Che poi ci mettano mesi a chiudere è un altro discorso[...]
    Ma c'è un modo per fargliela pagare? Letteralmente, dico So che per la portabilità sono previsti indennizzi per il cliente nel caso in cui la banca se la prenda troppo comoda; la stessa cosa si applica alla chiusura del conto?
    Fineco ci ha messo mesi per me, ed era un semplice conto con nessun servizio associato, niente di niente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da unUtente Visualizza Messaggio
    Ma c'è un modo per fargliela pagare? Letteralmente, dico So che per la portabilità sono previsti indennizzi per il cliente nel caso in cui la banca se la prenda troppo comoda; la stessa cosa si applica alla chiusura del conto?
    Fineco ci ha messo mesi per me, ed era un semplice conto con nessun servizio associato, niente di niente
    Non c'è nulla da far pagare perchè il canone non viene pagato già dal momento dell'invio della richiesta di chiusura. Con la portabilità ti spettano 40 euro se sforano i 12 giorni lavorativi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    12988330
    Citazione Originariamente Scritto da il_silvietto Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da far pagare perchè il canone non viene pagato già dal momento dell'invio della richiesta di chiusura. Con la portabilità ti spettano 40 euro se sforano i 12 giorni lavorativi.
    chiesto portabilità che scade il 3 luglio nel frattempo disdettato carta credito e bancomat da tempo vi terrò aggiornati se rispettano i tempi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    913068
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Preparati ad aspettare mesi e mesi...
    Il 12 marzo mi hanno comunicato che la richiesta di estinzione è stata presa "a cuore"...
    Oggi il conto è ancora bello che attivo, ma visto che hanno comunque bloccato l'addebito del canone mi frega poco, visto che l'ho chiuso per quello.
    Ho fatto richiesta il 14 giugno ed oggi provando ad entrare sul sito e app mi da errore. Magari hanno già chiuso tutto? Ho provato solo oggi ma magari hanno chiuso tutto già da un pezzo..

Accedi