Chiusura conto Fineco - Pagina 139
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    E' meglio se usi la portabilità,
    sono come i muri di gomma,non rispondono neanche alle pec,fanno finta di nulla,davvero pessimi.

Solo di fronte a una richiesta tracciata e istituzionale - portabilità,chiudono i conti.
    Ho fatto portabilità ed infatti come comunicato dall altra banca hanno chiuso il conto in 12 giorni. Ma del saldo presente nessuna traccia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    5764400
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Per essere sicuro del risultato,usa la portabilità,
    widiwxpress è quello più funzionale in assoluto ovviamente,ben conosciuto,
    io sto usando la stessa funzione di conto findomestic,aperto per altri motivi,vedremo a fine mese è funzionale come widiba...
    la portabilità funziona solo se i conti hanno la stessa identica intestazione giusto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    3534899
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    la portabilità funziona solo se i conti hanno la stessa identica intestazione giusto?
    Si, esatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    8882475
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Sì, anche io non posso chiuderlo con portabilità essendo questo cointestato e non avendo altri conti cointestati

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    15053600
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi se chiudono il conto e tardano 30/40 o piu giorni per restituire il saldo sono passibili di denuncia per “appropriazione indebita” ???
    Non direi. E', piuttosto, un inadempimento contrattuale ...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    Non direi. E', piuttosto, un inadempimento contrattuale ...
    Quindi si tengono i soldi, non si degnano di rispondere, non fanno sapere nulla... passono 2 mesi ed hanno solo non adempito al contratto? Quindi quando bonificheranno sara tutto a posto? Va bene cosi insomma?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4286212
    Per chi lo ha già ricevuto: dopo l'estinzione del c/c quanto tempo ha impiegato la banca ad inviarvi l'estratto conto di chiusura?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aggiungo la mia esperienza con questi [omissis]: a metà febbraio faccio il passaggio da Fineco a WeBank, usando i moduli previsti da quest'ultima. Porto in filiale BPM i fogli compilati (in cui chiedo che di trasferire tutti i mandati SEPA e gli eventuali addebiti successivi per un periodo di un anno - giusto come scrupolo), carta di credito e libretto degli assegni (che vengono annullati dalla gentile impiegata). Lasciamo in bianco il campo in cui si può inserire una data per il passaggio, quindi sia Fineco che WeBank hanno campo libero. Ai primi di marzo mi arriva una mail di Fineco in cui mi si dice che non possono chiudere il conto perché c'è un mandato Telepass (che loro non possono trasferire) e un assegno che non era nel libretto e non è ancora stato incassato. Risolvo la questione (anche col Telepass la cosa è buffa, perché non possono fare una variazione di IBAN, ma chiudono il contratto con il vecchio IBAN e ne aprono uno nuovo con il nuovo IBAN - lasciamo perdere) e lo comunico. Dopo alcuni giorni, scopro che non posso più accedere dalla app. Provo dal sito e anche questo mi dice "Errore generico" (scrivere "Non sei più nostro cliente" è troppo difficile? Tanto dei record nei DB con i miei movimenti li dovranno pur tenere, no?). Immagino che abbiano fatto il trasferimento e poco dopo mi arriva una mail da WeBank che mi informa di un versamento da Fineco: è il residuo del c/c. Residuo calcolato da loro di cui, ad oggi, non ho ancora estratto conto. Bene, penso, tutto a posto. Mi arriva una mail da WeBank in cui mi informano che Fineco ha girato un addebito di tot Euro. Chiaramente Fineco non si è degnata di dire da dove provenga l'addebito: mi si accende una lampadina ed è il Telepass (contratto vecchio). Accetto e penso "bene, tutto a posto". Controllo le bollette che mi arrivano e che avevano addebito SEPA su Fineco e scopro che quella del gas non è stata girata sul nuovo IBAN: li contatto e mi dicono che, non aderendo loro al circuito SEDA, non hanno ricevuto alcuna comunicazione dalla banca. Bene, fornisco io le nuove coordinate e, ritenendo che per le bollette Fineco faccia la stessa cosa che ha fatto per il Telepass (e che è quanto io ho esplicitamente richiesto in fase di trasferimento), giri l'addebito a WeBank. Qualche giorno fa mi arriva un SMS: "Buongiorno, siamo la società del gas: dovrebbe pagare la bolletta di tot euro". Li chiamo e mi informano che Fineco ha semplicemente rifiutato l'addebito della bolletta, che la prossima arriverà su WeBank, ma che devo pagare quella rifiutata. La ciliegina sulla torta? Ce l'ho: qualche giorno fa WeBank mi manda una lettera da firmare e restituire in cui dice che Fineco ha dichiarato di aver comunicato tutti i trasferimenti di addebiti SEPA alle varie ditte. Chiaramente c'è anche quella del gas, dichiarando, quindi, un falso. Consiglio? Fate la richiesta di trasferimento, ma mettete come data 2 mesi più avanti, rispetto ai 15 giorni che ci dovrebbero mettere: almeno avete la possibilità di controllare che non ci sia qualche cialtrone che non sa (o non vuole) fare il proprio lavoro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Conto chiuso,
    solo grazie alla portabilità-------

Metto due asterischi ma posso dire che sono dei cog@@@@@ in Fineco?

Richiesta via pec,sono passati mesi senza risposta,
    richiesta via portabilità dopo un paio di giorni hanno sollevato obiezioni,come avevo riportato qui,circa un contratto telepass già chiuso a dicembre....
    al che gli ho risposto che i termini della portabilità sono perentori e che se non avveniva la chiusura entro i termini avrei presentato reclamo,
    conto chiuso in 10gg oggi è arrivata la chiusura pratica della portabilità.

Davvero pessimi,chiuso il capitolo comunque,
    adesso ho da fare con unicredit,un'altra bella gatta da pelare forse....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    824 Post(s)
    Potenza rep
    22255588
    Richiesta di chiusura conto con PEC il 20/01/20. Più di tre mesi ed è ancora aperto. A qualcuno nella mia stessa situazione è stato chiuso? Come possiamo agire verso questi incompetenti.

Accedi