Chiusura conto Fineco - Pagina 137
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da signo3d Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Faccio una domanda sciocchissima a questo punto: widiexpress puo' essere usato "verso" qualsiasi banca??
    Cioe' io non ho intenzione di aprire il contro con widiba, ma con N26.
    Davo per scontato fosse esclusivo per chi aprisse conto con widiba
    WidiExpress è il servizio di portabilità di Widiba ma tutte le banche italiane offrono un servizio di portabilità però dubito che lo offra la tedesca N26 (salvo che N26 non abbia costituito una filiale italiana)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Gli ho scritto in chat,all'assistenza di N26 per avere info,
    al momento la portabilità per loro non esiste,occorre trasferirsi personalmente eventuali servizi da altri conti e relativa chiusura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Possibile che non chiudano il conto perchè essendo sempre stato a zero, non abbiano potuto prelevare i 2.25 per la carta di debito?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Legalmente anche un conto che presenta un rosso dovrebbe essere chiuso ma si sa che alcune banche si impuntano e pretendono che il rosso sia ripianato ,dalle due parole non è chiaro se i 2,25€ ti sono già stati addebitati ,che determinerebbe il rosso,oppure stai solo supponendo che Fineco non proceda alla chiusura per questo “carico” pendente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il conto è rimasto sempre a zero, quindi i 2.25 non li hanno mai avuti.
    Magari si bloccano per quello

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    E così è!
    Ecco appunto, mi sembrava strano.

Quindi considerando che non mi interessa aprire widiba, come chiudo fineco dall'australia? Nessuna idea?
    Ho mandato anche una mail al "mio" banker.....vediamo che mi dice.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da signo3d Visualizza Messaggio
    Dovrei chiudere il conto fineco (ovviamente ) dall'estero....
    Metodo piu efficace? A vedere dai vostri commenti sembra una cosa impossibile....
    Lasciare il conto a zero e fregarsene se va in rosso causa canone puo' essere una soluzione?
    Non credo proprio sia una buona soluzione, gli importi in rosso continuerebbero ad aumentare e prima o poi dovrai renderglieli. Il metodo più efficace è la portabilità, ma se non vado errato anche se mandi la raccomandata non dovresti pagare il canone dal mese successivo in quanto conto "in chiusura"...

Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    Possibile che non chiudano il conto perchè essendo sempre stato a zero, non abbiano potuto prelevare i 2.25 per la carta di debito?

Il conto è rimasto sempre a zero, quindi i 2.25 non li hanno mai avuti.
    Magari si bloccano per quello
    Possibilissimo, anzi te lo metterei quasi per certo. Nel mio caso pensa che che mi accorsi che dopo mesi della richiesta di chiusura e lo svuotamento del conto, questo era andato in rosso di 2 centesimi (se non ricordo male, comunque una cifra molto bassa) e che poi confrontandomi qui sul forum ho capito essere con ogni probabilità interessi debitori dovuti al "ritardo" con cui ho alimentato per la prima volta il conto, e per la qual ragione non avevano potuto prelevare subito i loro fottuti 2.25 euro per la carta di debito...
    Ad oggi, comunque, il conto non me lo hanno ancora chiuso nonostante abbia appianato i debiti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Manca una settimana al termine della portabilità,
    non ditemi che ci sono riuscito....

Chiusura conto Fineco-cattura.jpg

Qualche buonanima tra voi che ha richiesto chiusura prova l'accesso?

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Non credo proprio sia una buona soluzione, gli importi in rosso continuerebbero ad aumentare e prima o poi dovrai renderglieli. Il metodo più efficace è la portabilità, ma se non vado errato anche se mandi la raccomandata non dovresti pagare il canone dal mese successivo in quanto conto "in chiusura"...

Possibilissimo, anzi te lo metterei quasi per certo. Nel mio caso pensa che che mi accorsi che dopo mesi della richiesta di chiusura e lo svuotamento del conto, questo era andato in rosso di 2 centesimi (se non ricordo male, comunque una cifra molto bassa) e che poi confrontandomi qui sul forum ho capito essere con ogni probabilità interessi debitori dovuti al "ritardo" con cui ho alimentato per la prima volta il conto, e per la qual ragione non avevano potuto prelevare subito i loro fottuti 2.25 euro per la carta di debito...
    Ad oggi, comunque, il conto non me lo hanno ancora chiuso nonostante abbia appianato i debiti.
    Immaginavo adesso provo a bonificare 2.25 vediamo se si sblocca qualcosa.

L'avatar di Jack folle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    Immaginavo adesso provo a bonificare 2.25 vediamo se si sblocca qualcosa.

Accedi