Chiusura conto Fineco - Pagina 129
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Modello IA basato su machine learning porta in dote ritorni strabilianti Ytd per il fondo hedge Volt
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Maledetta fineco!

Conto chiuso il 20 marzo, ricevuto un bonifico per estinzione CC del saldo di circa 3 euro, ma i soldi presenti sulla prepagata chiusa anch essa assieme al conto ad oggi 12gg non ancora ricevuta.
    Ho scritto a Fineco pensando ad un loro errore non hanno mai risposto. Telefonato al numero verde e al call center di milano, non sanno nulla in quanto per loro il conto è chiuso e solo l help desk che non risponde in email puo dare info.

Ho possibilità ancora di ricevere il saldo della prepagata? Hanno tempo diversi o andrebbero bonificati assieme? Hanno un tempo massimo per restituire i soldi? Se non rispondono alle email considero i soldi persi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    1313673
    Bah...sono quasi 3 mesi solari da quando ho mandato la PEC (8 gennaio), e ancora non ha chiuso il conto.

In questi mesi mi hanno mandato due volte la mail di conferma che stanno procedendo (mecojoni), la prima volta dopo 14gg dalla PEC dietro mia richiesta info, la seconda a febbraio di loro sponte.
    Oggi mi è arrivata la mail sulla pandemia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Bah...sono quasi 3 mesi solari da quando ho mandato la PEC (8 gennaio), e ancora non ha chiuso il conto.

In questi mesi mi hanno mandato due volte la mail di conferma che stanno procedendo (mecojoni), la prima volta dopo 14gg dalla PEC dietro mia richiesta info, la seconda a febbraio di loro sponte.
    Oggi mi è arrivata la mail sulla pandemia.
    Anche a me è accaduta la stessa cosa. Chiusura conto il 9 Gennaio 2020. Attualmente ancora aperto naturalmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Da oggi in quando cerco di accedere al sito, mi da il seguente messaggio di errore

Ora ho l'ennesimo dubbio (con sta "banca" è normale, purtroppo)
    - il conto è stato chiuso (richiesta avvenuta in data 20/12/19) o c'è stato qualche problema tecnico
    Naturalmente nessun email da sta "banca", a parte solito spam di self-promotion

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BimboM Visualizza Messaggio
    Da oggi in quando cerco di accedere al sito, mi da il seguente messaggio di errore

Ora ho l'ennesimo dubbio (con sta "banca" è normale, purtroppo)
    - il conto è stato chiuso (richiesta avvenuta in data 20/12/19) o c'è stato qualche problema tecnico
    Naturalmente nessun email da sta "banca", a parte solito spam di self-promotion
    Anche a me succede la stessa cosa, richiesta di chiusura conto del 9/1/20, dopo un mese più o meno email con cui mi dicevano di avere ricevuto la mia pec e oggi anche a me quando cerco di entrare sia da app che da sito mi da questo errore. Sarà stato chiuso il conto?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Io oggi pomeriggio (non ricordo precisamente l'orario, forse le 16) sono riuscito ad accedere. Avevo fatto richiesta di chiusura il 24 dicembre e ovviamente è ancora aperto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    323461
    Ragazzi un consiglio, ho fatto richiesta di chiusura tramite il modulo della mia nuova banca, mi hanno chiuso il conto nella data indicata ma ad oggi a distanza di 22 giorni ho ricevuto solo un rimborso per estinzione conto, ma dei soldi che avevo sulle due prepagate associate nessuna traccia. Sto provando a telefonare e mandare email ma non mi risponde nessuno. Hanno un tempo massimo per restituire i soldi del saldo dopo la chiusura del conto? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    23801456
    Dal 25/02/20 ho trasferito il conto Fineco con Widiexpress, e subito non mi hanno fatto accedere nell'area riservata della banca (con segnalazione di errore nell'inserimento delle credenziali di accesso). Finora non ho ricevuto alcun EC di liquidazione conto. Ho atteso un segno fino alla chiusura del I trimestre ma ora mi sto preoccupando. Agli altri come è andata? Devo sollecitare?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    25525790
    Leggi a ritroso,c'è gente che aspetta da dicembre,,,,
    e ovviamente nessun e/c....

Fra l'altro alle richieste via mail rispondo a caso,a volte si a volte no e senza arrivare a conclusione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se fai la richiesta oggi il canone lo paghi fino a chiusura avvenuta in quanto ormai le condizioni variate dalla PMU sono state accettate non avendo esercitato il diritto di recesso entro i 60 giorni dalla ricezione della PMU
    Sul secondo quesito direi che ci sono opinioni contrastanti ,io ho letto il modulo di estinzione previsto da Fineco e per me le carte e gli assegni vanno spediti ma ci sono molti altri utenti che non sono della stessa opinione quindi aspetta il feedback di chi ha già chiuso ; da considerare che se si fa la chiusura con la portabilità in alcuni casi è la banca che effettua la portabilità a farsi garante della distruzione di carte e assegni
    No, se mandi PEC il blocco del canone avviene già per il mese nel quale prendono in carico la richiesta di estinzione.
    La carta bancomat e la carta di credito puoi evitare di fotografarla o spedirla perché nella richiesta autocertifichi la distruzione.

Accedi