Chiusura conto Fineco - Pagina 128
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    È stato detto, ma è ben ricordarlo ogni tanto: è assurdo che per la portabilità ci sia un termine di 12 giorni con annessa penale di 40 euro (o più) per il ritardo, e per la semplice chiusura non c'è nemmeno un riferimento normativo chiaro che stabilisca termini e indennizzi. Posso capire un mese, due mesi... ma nel mio (e penso anche di altri casi) siamo ormai a più di 90 giorni. Come ho anche ribadito più volte a me non frega niente perché dormo tranquillo ugualmente con pec inviata e conto a 0, addebiti già prelevati, ecc.. Ma è una questione di principio: se fai ritardo allora risarcisci, così come noi se paghiamo in ritardo una bolletta o qualsiasi altra cosa subiamo maggiorazioni.

A tal proposito, chiedo: qualcuno che qualche settimana fa aveva annunciato che avrebbe chiesto risarcimenti o azioni legali per la sola chiusura ritardata (non portabilità, ma semplice chiusura), lo ha poi fatto?
    Mi aggiungo al coro.
    Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    Eccomi... Pec datata 23 dicembre, a oggi ancora aperto.....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    25525790
    Io gli avevo scritto via pec,per cercare di smuoverli,
    intimando una sorta di "messa in mora",
    con i classici 15gg di tempo prima di procedere con azione legale.

Che ovviamente non avrà seguito visto che far scrivere una lettera dall'avvocato costa dai 300 ai 400€ e per questa faccenda è un non senso.

Comunque adesso hanno la scusa del cinesevirus per tirarla ancora più lunga,sicuramente potrebbero dire che lavorano in modalità ridotta (perchè prima...??)
    in ogni caso alla pec di cui sopra non avevo proprio risposto in nessun modo.

Se entro fine aprile,quindi dopo 4 mesi,non hanno ancora chiuso,
    scrivo comunque in via informativa a : banca d'italia , garante (ma senza ricorso ufficiale) e infine mi rivolgo a un'associazione consumatori,che pago tramite il x/1000 del 730,
    quelli di avvocati a disposizione ne hanno che magari hanno anche pure voglia di fare un pò di melina con una banca.

Vedremo se entro 4 mesi si riesce ad avere la chiusura senza doversi rompere ulteriormente...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la terza domanda si può affermare che ormai sono trascorsi i 60 giorni ,previsti per legge, per recedere alle vecchie condizioni,quindi se devi pagare il canone ,perché rientri nelle nuove condizioni ,lo pagherai finché il conto non è chiuso
    intendevo dire, se mando oggi la PEC, io già da oggi non dovrei pagare più il canone o lo pagherò comunque fino all'effettiva chiusura? per quanto riguarda il bancomat si può evitare di mandarglielo tagliato tramite posta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    6445488
    Io volevo chiudere il conto finekkio già a gennaio dopo che mi hanno respinto un reclamo trading di novembre per il malfunzionamento della loro piattaforma a cui mi hanno risposto picche 59 gg dopo. Avendo fatto ricorso all'acf attendo risposta e poi lo chiudo

Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    7222 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    intendevo dire, se mando oggi la PEC, io già da oggi non dovrei pagare più il canone o lo pagherò comunque fino all'effettiva chiusura? per quanto riguarda il bancomat si può evitare di mandarglielo tagliato tramite posta?
    Se fai la richiesta oggi il canone lo paghi fino a chiusura avvenuta in quanto ormai le condizioni variate dalla PMU sono state accettate non avendo esercitato il diritto di recesso entro i 60 giorni dalla ricezione della PMU
    Sul secondo quesito direi che ci sono opinioni contrastanti ,io ho letto il modulo di estinzione previsto da Fineco e per me le carte e gli assegni vanno spediti ma ci sono molti altri utenti che non sono della stessa opinione quindi aspetta il feedback di chi ha già chiuso ; da considerare che se si fa la chiusura con la portabilità in alcuni casi è la banca che effettua la portabilità a farsi garante della distruzione di carte e assegni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2223207
    Io l'ho tagliato e scannerizzato, allegando lo screenshot alla mail di richiesta estinzione. Me l'han chiuso l'altro ieri. Altri utenti sostengono che basti dichiarare di averlo distrutto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Quanto tempo hanno per restituire il saldo conto dopo la chiusura?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da germano79 Visualizza Messaggio
    Io l'ho tagliato e scannerizzato, allegando lo screenshot alla mail di richiesta estinzione. Me l'han chiuso l'altro ieri. Altri utenti sostengono che basti dichiarare di averlo distrutto.
    perfetto, allora farò così per essere sicuro grazie. ti hanno addebitato qualcosa per la chiusura?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2223207
    perfetto, allora farò così per essere sicuro grazie. ti hanno addebitato qualcosa per la chiusura?
    no, niente, il conto era a zero da dicembre e non hanno eccepito alcunché

Accedi