Chiusura conto Fineco - Pagina 127
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Io sto aspettando la chiusura dal 2 gennaio...e non dico altro per non scrivere qualche bestemmia,
    questi qui sono proprio lessi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando la chiusura dal 2 gennaio...e non dico altro per non scrivere qualche bestemmia,
    Se non sei piu cliente non puoi parlare piu con nessuno, alle email rispondo “alla ***** di cane” e non risolvendo il problema si trattengono i soldi de saldo della chiusura conto corrente. Che pagliacci!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2555093
    dopo 88 giorni mi hanno chiuso il conto. E avevo solo il bancomat, nient'altro. Complimenti per l'efficienza

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Io ho inviato modulo tramite promotore a inizio dicembre... Conto ad oggi ancora aperto!

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da germano79 Visualizza Messaggio
    dopo 88 giorni mi hanno chiuso il conto. E avevo solo il bancomat, nient'altro. Complimenti per l'efficienza
    Secondo me li lasciano aperti per una questione statistica

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Secondo me li lasciano aperti per una questione statistica
    probabile

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Qualcuno sa rispondermi?
    Possibile che per avere il saldo della carta ci voglia piu di una settimana? Conto chiuso il 20/03 e ricevuto lo stesso giorno il saldo del conto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    3670976
    Citazione Originariamente Scritto da germano79 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho fatto tramite richiesta di portabilità e relativa chiusura del conto corrente tramite altro istituto bancario. Se non chiudono in 12 giorni lavorativi pagano 40 euro di penale (già incassato i 40 euro relativi alla chiusura tardiva di hellobank tempo fa).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2555093
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Infatti io ho fatto tramite richiesta di portabilità e relativa chiusura del conto corrente tramite altro istituto bancario. Se non chiudono in 12 giorni lavorativi pagano 40 euro di penale (già incassato i 40 euro relativi alla chiusura tardiva di hellobank tempo fa).
    non ho né widiba né Che Banca, e Webank voleva che gli inviassi il bancomat per posta. Sì, ciao. Poi da quel che ho letto qui sul forum, Fineco sfora raramente, quindi non ho pensato ai 40 euro come qualcosa di concreto. A Hellobank/BNL evidentemente non peserà buttare via 40 euro vista la frequenza con cui sforano.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    È stato detto, ma è ben ricordarlo ogni tanto: è assurdo che per la portabilità ci sia un termine di 12 giorni con annessa penale di 40 euro (o più) per il ritardo, e per la semplice chiusura non c'è nemmeno un riferimento normativo chiaro che stabilisca termini e indennizzi. Posso capire un mese, due mesi... ma nel mio (e penso anche di altri casi) siamo ormai a più di 90 giorni. Come ho anche ribadito più volte a me non frega niente perché dormo tranquillo ugualmente con pec inviata e conto a 0, addebiti già prelevati, ecc.. Ma è una questione di principio: se fai ritardo allora risarcisci, così come noi se paghiamo in ritardo una bolletta o qualsiasi altra cosa subiamo maggiorazioni.

A tal proposito, chiedo: qualcuno che qualche settimana fa aveva annunciato che avrebbe chiesto risarcimenti o azioni legali per la sola chiusura ritardata (non portabilità, ma semplice chiusura), lo ha poi fatto?

Accedi