Chiusura conto Fineco - Pagina 101
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, partito lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi 2,4 miliardi di euro …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Coronavirus, Trump dice addio a OMS e sbraita contro Cina: nel mirino anche APP TikTok
Donald Trump dà il benservito all’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo averla attaccata e minacciata ripetutamente nei mesi scorsi, in merito alla gestione della pandemia da coronavirus. L’amministrazione americana ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7313 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Alla fine esistono poche alternative più vantaggiose ,solo come esempio Webank o CheBanca che ha canone azzerabile ,ma il più delle volte è necessario sostenere i costi dei bolli pari a 24€/anno quindi secondo me le carte come Fineco ,o Widiba che ho io,che hanno canone inferiore all’imposta di bollo ,appaiono ancora una scelta ,in termini economici,razionale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    è il mio conto principale,
    come secondario va bene qualsiasi conto
    Oggi non lo consiglierei nemmeno come conto principale; prima del canone stavo pensando di promuoverlo a CC principale, fortunatamente non l'ho fatto.

Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    quale carta di credito consigliate per sostituire la carta multifunzione Visa di Fineco?
    Dato che non posso chiudere il c/c in poco tempo ed è il mio principale, voglio cambiare la carta ed eliminare il costo di 20€ perché sono un cliente soddisfatto .....
    grazie
    Non faccio uso delle carte di credito, anche con Fineco avevo solo la debit che ho sostituito egregiamente con la prepagata con iban db contocarta (circuito visa, completamente gratuita).

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Non faccio uso delle carte di credito, anche con Fineco avevo solo la debit che ho sostituito egregiamente con la prepagata con iban db contocarta (circuito visa, completamente gratuita).
    Non sono un esperto ma questa db contocarta mi sembra sia tedesca, non è che occorre poi dichiarare le giazenze nel riquadro RW (se non erro) del modulo di dichiarazione dei redditi?
    Ti ringrazio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da anguss Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto ma questa db contocarta mi sembra sia tedesca, non è che occorre poi dichiarare le giazenze nel riquadro RW (se non erro) del modulo di dichiarazione dei redditi?
    Ti ringrazio.
    No, è a tutti gli effetti un IBAN italiano. Inoltre, anch'io ne sono stato piacevolmente sorpreso, è coperta dal FITD.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7313 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    DB conto carta non è tedesca ,è italiana in quanto emessa da DB Easy ,società di credito al consumo con sede a Milano - Deutsche Bank Easy - Chi siamo controllata a Deutsche Bank SPA con sede anch’essa a Milano

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    Vi ringrazio, stavo infatti pensando ad una soluzione per eliminare le carte Fineco (ho debit e prepagata) e questa mi sembra un'ottima possibilità.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    3784315
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Alla fine esistono poche alternative più vantaggiose ,solo come esempio Webank o CheBanca che ha canone azzerabile ,ma il più delle volte è necessario sostenere i costi dei bolli pari a 24€/anno quindi secondo me le carte come Fineco ,o Widiba che ho io,che hanno canone inferiore all’imposta di bollo ,appaiono ancora una scelta ,in termini economici,razionale
    domanda se io uso Widiba come secondo conto corrente e non faccio andare più di 5000 euro sul conto, devo pagare il costo dei bolli lo stesso?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    3784315
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    No, è a tutti gli effetti un IBAN italiano. Inoltre, anch'io ne sono stato piacevolmente sorpreso, è coperta dal FITD.
    ma perchè se fosse REVOLUT o N26 che hanno rispettivamente IBAN GB e IBAN DE si deve fare qualcosa? anche se c'ho dentro solo 60 euro circa?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da anguss Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio, stavo infatti pensando ad una soluzione per eliminare le carte Fineco (ho debit e prepagata) e questa mi sembra un'ottima possibilità.
    Ciao Anguss, ti segnalo le uniche "pecche" che ho trovato con "db contocarta": l'apertura è tutta online ma la spedizione fisica della carta impiega 10-15 giorni (due buste separate), inoltre l'apertura online potrebbe essere resa più chiara. A parte questi dettagli trascurabili è perfetta, gratuiti anche gli sms di notifica (se vuoi abilitarli). C'è comunque una discussione dedicata e quindi chiudo l'OT, nel caso chiedi di là.

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io ho N26 da poco per qualche ordine in valuta, e nel cassetto anche la carta DB (era legata al conto deposito ) ma non la uso mai .... tutte prepagate però!

Come carta di credito ho pure Amex, ma è accettata pochissimo e tocca pagare i bolli sopra 77€ quindi evito di usarla.
    Sostituire la Visa Fineco non è facile, ma pagare 20€ senza avere tutti gli sms ad ogni transazione e soprattutto lasciarla vinta a questa banca mi da un pò fastidio.
    E' vero che posso passare alla Debit, ma non è una carta di credito.

Ho sentito parlare della Curve,ma se non ci sono i soldi sulle prepagate già pronti, non risolve il problema ...

Accedi