Fineco, carte smagnetizzate: a chi succede?
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di LucaVa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13121799

Fineco, carte smagnetizzate: a chi succede?

Ciao a tutti,

le mie carte Fineco si smagnetizzano in continuazione, al ritmo di una ogni paio di mesi circa. L'ultima addirittura dopo una sola settimana dalla ricezione e un singolo utilizzo!

Ogni volta sono 5Euro per la spedizione e l'attesa e scocciature per riattivare tutto.

Cercando in rete pare che non sia l'unico a cui capita, ma al call center fineco cadono dal pero, dicendo di non aver mai sentito cose del genere.

Sono davvero l'unico? Vi sono capitate cose simili?

Posseggo carte di credito da una ventina d'anni e non ho mai avuto problemi. Altre carte (di credito e non) tenute assieme a quella fineco non danno alcun problema.
    Tenderei ad escludere un qualsiasi uso sbagliato della carta da parte mia.

Nota a margine. Sono abituato al mondo anglosassone, dove mi offrono 3 carte di credito a settimana e mi pagano anche per utilizzarle. Qui in Italia, invece, sono io a dover pagare... sembra.
    Sarei grato se qualcuno segnalasse una eventuale carta di credito italiana veramente gratuita (compreso estratti conto etc). Se poi avesse programmi con "premi monetari" (spendi tot e ti restituiscono tot euro) tanto meglio.

Ciao,
    Luca

L'avatar di Giustizia
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da LucaVa
    Sarei grato se qualcuno segnalasse una eventuale carta di credito italiana veramente gratuita (compreso estratti conto etc).
    "Cartipronta" [email protected] Però devi essere titolare di un loro "[email protected]"...

L'avatar di LucaVa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13121799
    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia
    "Cartipronta" [email protected] Però devi essere titolare di un loro "[email protected]"...
    Pagare 30E all'anno di conto (o quanto sono i bolli) non e' esattamente gratis

Intendevo una carta gratuita senza vincoli di conto etc, da affiancare a quelle di Fineco.

Grazie comunque,
    Luca

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6755 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Luca, ma ndo le metti ste carte? A me funziona da dio il bancomat, eppure non lo tratto coi guanti.

L'avatar di LucaVa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13121799
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak
    Luca, ma ndo le metti ste carte? A me funziona da dio il bancomat, eppure non lo tratto coi guanti.
    Assieme a tutte le altre che funzionano

Come ho scritto, 20 anni che ho carte di tutti i tipi e solo quelle di Fineco mi danno problemi, da un annetto a questa parte (ho fineco dal 99).

Mi e' molto difficile credere che sia un problema mio quando le altre carte presenti nel portafoglio funzionano, o sbaglio?

Ciao,
    Luca

L'avatar di pippetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ciao a tutti,

le mie carte Fineco si smagnetizzano in continuazione, al ritmo di una ogni paio di mesi circa. L'ultima addirittura dopo una sola settimana dalla ricezione e un singolo utilizzo!

Ogni volta sono 5Euro per la spedizione e l'attesa e scocciature per riattivare tutto.

Cercando in rete pare che non sia l'unico a cui capita, ma al call center fineco cadono dal pero, dicendo di non aver mai sentito cose del genere.

Posseggo carte di credito da una ventina d'anni e non ho mai avuto problemi. Altre carte (di credito e non) tenute assieme a quella fineco non danno alcun problema.

Nota a margine. Sono abituato al mondo anglosassone, dove mi offrono 3 carte di credito a settimana e mi pagano anche per utilizzarle. Qui in Italia, invece, sono io a dover pagare... sembra.
    Sarei grato se qualcuno segnalasse una eventuale carta di credito italiana veramente gratuita (compreso estratti conto etc). Se poi avesse programmi con "premi monetari" (spendi tot e ti restituiscono tot euro) tanto meglio.

Ciao,
    Luca
    ho la carta di credito fineco dal 2001 e non ho mai avuto problemi di smagnetizzazione, ora aspetto la nuova carta con il chip speriamo si comporti come le altre!

L'avatar di silviofm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    809673
    Ciao a tutti,

Ciao,
    Luca
    Sono cliente fineco dal 2001, l'unica volta che mi si è smagnetizzata è stato 4 mesi fa circa. Spero di non portarmi sfiga da solo

L'avatar di SteveMcQueen
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Sei proprio sicuro che si smagnatizzano?

A me non è mai successo con le carte di credito, ma non possiedo carte Fineco.

Succede invece che in certi periodi e in certe banche il bancomat di Iw Bank non mi funzioni. Ma non perchè è smagnetizzato. Infatti in altre banche funziona.

Voi sapete perchè accade questo?

Io mi son fatto l'idea che alcune banche tradizionali boicottano quelle online.

L'avatar di LucaVa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13121799
    Citazione Originariamente Scritto da SteveMcQueen
    Sei proprio sicuro che si smagnatizzano?
    Non ne sono certo.
    Semplicemente con "smagnettizzato" intendo che non funzionano piu'.

Ciao,
    Luca

L'avatar di Kadath Dragon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Pagare 30E all'anno di conto (o quanto sono i bolli) non e' esattamente gratis

Intendevo una carta gratuita senza vincoli di conto etc, da affiancare a quelle di Fineco.

Grazie comunque,
    Luca
    Con la Barclay paghi solo l'estratto conto (1.50 a invio, se non usi non paghi)...meno di così non so

Accedi