Fineco, carte smagnetizzate: a chi succede? - Pagina 11
Investire sulle azioni nei periodi di alta inflazione: Barclays, CRH e Volkswagen tra i top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    432 Post(s)
    Quoted
    11769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mava70 Visualizza Messaggio
    anche io calvario c
    c. fineco ne cambio minimo una all'anno per smagnetizzazione. L'ultima poi davvero pessima mi è arrivata e dopo un mese non andava più l'nfc poco male ho configurato google pay, sono andato avanti 6 mesi e paff.in vacanza mi ha mollato. La banda va perché entro negli atm ma poi mi dice carta disabilitata.

ma vuoi dire che il problema sono solo le debit? con la c.c. non ricordo di aver avuto di questi problemi.
    mai avuto problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0

Fineco card niente prelievi atm

Salve, da qualche giorno la mia carta di credito Fineco con scadenza 12/2022 si comporta in modo strano: quando vado ad effettuare prelievi di contatti e la inserisco nella bocchetta, essa non si apre e non permette l'inserimento. Se provo subito dopo con la carta di un altro istituto (che sia debit o credit niente cambia) la bocchetta si apre e mi permette di compiere l'operazione regolarmente.

Mi è stato impossibile prelevare presso Banca Alta Toscana e Unicredit, mentre invece con un pochino di insistenza sono riuscito presso quello della Deutsche bank.

Tuttavia riesco a :
    1) pagare con il Pos in tutti i supermercati sia inserendo la carta nel dispositivo e digitando il pin
    2)Pagare con il pos in tutti i supermercati con il contatless
    3)fare rifornimento di benzina con il self service.

Tutte le suddette operazioni svolte scegliendo l'opzione Pagobancomat

Per quale motivo non mi è permesso fare prelievi presso gli sportelli atm? Se fosse smagnetizzata non dovrebbe impedirmi di fare quantomeno il rifornimento di carburante e la spesa al supermercato?

Grazie per qualsiasi suggerimento

Nicola

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4190 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    mai avuto problemi
    Mamma mia cosa ho visto! ...poi purtroppo ho letto la data: 2019

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaPO Visualizza Messaggio
    Salve, da qualche giorno la mia carta di credito Fineco con scadenza 12/2022 si comporta in modo strano: quando vado ad effettuare prelievi di contatti e la inserisco nella bocchetta, essa non si apre e non permette l'inserimento. Se provo subito dopo con la carta di un altro istituto (che sia debit o credit niente cambia) la bocchetta si apre e mi permette di compiere l'operazione regolarmente.

Mi è stato impossibile prelevare presso Banca Alta Toscana e Unicredit, mentre invece con un pochino di insistenza sono riuscito presso quello della Deutsche bank.

Tuttavia riesco a :
    1) pagare con il Pos in tutti i supermercati sia inserendo la carta nel dispositivo e digitando il pin
    2)Pagare con il pos in tutti i supermercati con il contatless
    3)fare rifornimento di benzina con il self service.

Tutte le suddette operazioni svolte scegliendo l'opzione Pagobancomat

Per quale motivo non mi è permesso fare prelievi presso gli sportelli atm? Se fosse smagnetizzata non dovrebbe impedirmi di fare quantomeno il rifornimento di carburante e la spesa al supermercato?

Grazie per qualsiasi suggerimento

Nicola
    Smagnetizzata quindi non si apre la bocchetta.
    Però il chip funziona quindi coi pos non hai problemi

Accedi