Buoni Fruttiferi Postali... - Pagina 69
Borsa spinta in alto da balzi Eni, Poste e Atlantia. Tra le banche soffre ancora Unicredit
Piazza Affari torna a salire dopo il passo falso della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso oggi a +1,75% a quota 16.834 punti. Il driver principale sui mercati oggi è …
Utilities UE: scovare i titoli più sottovalutati con il price/book value (P/BV), un’italiana sul podio
Nel periodo compreso tra l?ultima settimana di febbraio e la metà di marzo il mercato azionario ha perso oltre il 30% del proprio valore. Quattro settimane da record. Mai, prima …
Sì ai coronabond, la carica italo-tedesca contro il virus del rigore. Tra i firmatari Letta, Monti, Boeri
Appello italo-tedesco alla Germania di Angela Merkel e alla presidente della Commissione europea Ursula von det Leyen affinché dicano di sì all'emissione dei coronabond, auspicata soprattutto dai paesi del Sud …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da apo.64 Visualizza Messaggio

come rovinare una discussione su questo forum..libero..!!!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Devo constatare che le pecore, purtroppo, si appecorano.....

Citazione Originariamente Scritto da iuoae Visualizza Messaggio
    come rovinare una discussione su questo forum..libero..!!!!!
    ---------------------------------------------------

La discussione è iniziata su questo forum LIBERO e l'avete dirottata

A mio avviso questo è un metodo per eliminare dalla discussione chi ritenete scomodo, evidentemente...

Devo costatare che le pecore, purtroppo, si appecorano.....

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vecchi buoni postali dal valore dimezzato? Vincere dal giudice non è facile - bluerating.com

Bluff dei buoni fruttiferi postali | RSVN.it

CODICI continua ad occuparsi del bluff dei buoni fruttiferi postali. [...]

I buoni appartenenti alle serie m,n,o,p sono stati tutti legittimamente assorbiti nella serie q, che però ha interessi minori. In realtà, a norma di legge questo assorbimento è stato recepito, ma è capitato che mancasse il timbro per registrare l’avvenuto cambio con i relativi interessi. La regola che, generalmente, i buoni m,n,o,p sono rimborsabili secondo gli interessi della serie q è corretta. Ma non sempre questi buoni sono veramente riconducibili a tali serie, è possibile che appartengano ad altre serie ancora, con altre tabelle di interessi. Alcuni cittadini sono poco informati e ritirano il buono dopo 20 anni, non sapendo che se si aspettano i 30 l’importo sarebbe maggiore.

E’ quindi necessario analizzare la situazione di ogni buono, non si può generalizzare – scrive l’Associazione CODICI - Si deve prestare attenzione all’anno di emissione, la serie scritta nel buono, quella a cui realmente appartiene, la presenza o meno del timbro ecc. Solo controllando tali specifiche si può capire se il buono è rimborsabile diversamente o meno”.

L'avatar di bobol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Commento inizio anno di Ashmore sul Brasile (un commento neutrale né positivo né negativo)

• Brazil:
    Four important developments took place in Brazil over the year-end period. First, the government published the worst fiscal numbers for nearly two decades. The November fiscal deficit was BRL 7.6bn versus BRL 1.3bn expected. Second, the government announced a significantly more aggressive fiscal adjustment than
    had been expected. The fiscal savings will be BRL 18bn versus BRL 7bn expected. These savings should put the government on track to meet its 1.2% of GDP primary surplus target for next year. Thirdly, the central bank extended its FX intervention program until the end of March 2015, but halved the daily auction amount from
    USD 200m to USD 100m. Finally, in its quarterly inflation report the central bank adopted a distinctly morehawkish stance. The combination of sharp fiscal savings, less FX intervention and the prospect of further rate hikes show that Brazil’s return to macroeconomic stability will involve adjustment both of the domestic and
    external accounts. This makes the adjustment credible, in our view. Manufacturing picked up to 50.2 in December from 48.7 in November, but the outlook for manufacturing still looks weak ahead of the likely fiscal correction this year.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4986995
    Salve, ho dei dubbi su dei vecchi buoni fruttiferi postali che fatico a capire.

Ho utilizzato il seguente calcolatore online Cassa depositi e prestiti spa - Calcolo rendimenti buoni postali che mostra anche lo sviluppo temporale.

Si tratta di due BFP serie Q del 1989 che quest'anno raggiungeranno il 26-esimo anno.

Ho notato che c'è una discordanza tra lo sviluppo online e quello stampato dietro il BFP, nei primi anni di pochi spiccioli ma che dopo 20-30 anni diventano differenze cospicue di qualche migliaio di euro.

Sto cercando di capire da cosa dipende, per evitare dubbi sto ragionando a lordo della ritenuta fiscale e non mi pare le percentuali di interesse negli anni siano state ritoccate dallo Stato perché su poste.it coincidono.

Ho notato però questo, i due BFP di cifre differenti seguono (logicamente) lo stesso andamento in proporzione:
    - al 20-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 89,03% di quella indicata sul BFP
    - al 26-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 86,17% di quella indicata sul BFP
    - al 30-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 87,7% di quella indicata sul BFP

Qualcuno mi aiuta a capire?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zaphod Visualizza Messaggio
    salve, ho dei dubbi su dei vecchi buoni fruttiferi postali che fatico a capire.

Ho utilizzato il seguente calcolatore online cassa depositi e prestiti spa - calcolo rendimenti buoni postali che mostra anche lo sviluppo temporale.

Si tratta di due bfp serie q del 1989 che quest'anno raggiungeranno il 26-esimo anno.

Ho notato che c'è una discordanza tra lo sviluppo online e quello stampato dietro il bfp, nei primi anni di pochi spiccioli ma che dopo 20-30 anni diventano differenze cospicue di qualche migliaio di euro.

Sto cercando di capire da cosa dipende, per evitare dubbi sto ragionando a lordo della ritenuta fiscale e non mi pare le percentuali di interesse negli anni siano state ritoccate dallo stato perché su poste.it coincidono.

Ho notato però questo, i due bfp di cifre differenti seguono (logicamente) lo stesso andamento in proporzione:
    - al 20-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 89,03% di quella indicata sul bfp
    - al 26-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 86,17% di quella indicata sul bfp
    - al 30-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 87,7% di quella indicata sul bfp

qualcuno mi aiuta a capire?

----------------------------------------------------------------

interessante sto indagando

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    salve, ho dei dubbi su dei vecchi buoni fruttiferi postali che fatico a capire.

Ho utilizzato il seguente calcolatore online cassa depositi e prestiti spa - calcolo rendimenti buoni postali che mostra anche lo sviluppo temporale.

Si tratta di due bfp serie q del 1989 che quest'anno raggiungeranno il 26-esimo anno.

Ho notato che c'è una discordanza tra lo sviluppo online e quello stampato dietro il bfp, nei primi anni di pochi spiccioli ma che dopo 20-30 anni diventano differenze cospicue di qualche migliaio di euro.

Sto cercando di capire da cosa dipende, per evitare dubbi sto ragionando a lordo della ritenuta fiscale e non mi pare le percentuali di interesse negli anni siano state ritoccate dallo stato perché su poste.it coincidono.

Ho notato però questo, i due bfp di cifre differenti seguono (logicamente) lo stesso andamento in proporzione:
    - al 20-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 89,03% di quella indicata sul bfp
    - al 26-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 86,17% di quella indicata sul bfp
    - al 30-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 87,7% di quella indicata sul bfp

qualcuno mi aiuta a capire?

----------------------------------------------------------------

interessante sto indagando

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4986995
    Stasera posto foto sviluppo BFP e file Excel sviluppo online

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Salve, ho dei dubbi su dei vecchi buoni fruttiferi postali che fatico a capire.

Ho utilizzato il seguente calcolatore online Cassa depositi e prestiti spa - Calcolo rendimenti buoni postali che mostra anche lo sviluppo temporale.

Si tratta di due BFP serie Q del 1989 che quest'anno raggiungeranno il 26-esimo anno.

Ho notato che c'è una discordanza tra lo sviluppo online e quello stampato dietro il BFP, nei primi anni di pochi spiccioli ma che dopo 20-30 anni diventano differenze cospicue di qualche migliaio di euro.

Sto cercando di capire da cosa dipende, per evitare dubbi sto ragionando a lordo della ritenuta fiscale e non mi pare le percentuali di interesse negli anni siano state ritoccate dallo Stato perché su poste.it coincidono.

Ho notato però questo, i due BFP di cifre differenti seguono (logicamente) lo stesso andamento in proporzione:
    - al 20-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 89,03% di quella indicata sul BFP
    - al 26-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 86,17% di quella indicata sul BFP
    - al 30-esimo anno esatto, online viene una cifra è che è pari al 87,7% di quella indicata sul BFP

Qualcuno mi aiuta a capire?
    Al riguardo si precisa che gli interessi maturati annualmente sui BFP emessi a partire dal 21/09/1986 al 31/12/1996
    (appartenenti alle serie "Q", "R" e "S"), sono capitalizzati annualmente al netto della ritenuta fiscale; per i BFP emessi
    dal 1° gennaio 1997 in poi gli interessi sono, invece, capitalizzati annualmente al lordo della ritenuta fiscale. Al
    riguardo, il DM Tesoro del 23 giugno 1997 (GU 1445/97), istitutivo della successiva serie "T", stabilisce all’art. 7 che: "I BFP della nuova serie contraddistinta con la lettera "T" e Buoni Postali della serie ordinaria "S", emessi a decorrere
    dal 1° gennaio 1997, maturano interessi che saranno, per i primi 20 anni capitalizzati annualmente al lordo dell'imposta
    sostitutiva (istituita dal decreto legislativo 1 aprile 1996, n. 239). Per i buoni delle serie ordinarie contraddistinte con le
    lettere "Q" "R" e "S" emessi fino al 31/12/1996 a favore di qualsiasi soggetto, gli interessi continueranno, per i primi 20
    anni ad essere capitalizzati al netto della ritenuta fiscale".

http://portalecdp.cassaddpp.it/conte...nti/010812.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Stasera posto foto sviluppo BFP e file Excel sviluppo online
    -------------------------------------------

ottima cosa

Accedi