Buoni Fruttiferi Postali... - Pagina 188
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
HSBC: per banche croce e delizia in pochi giorni. Febbre M&A dopo anno KO per finanziari, assicurativi & Co.
HSBC galvanizza il settore bancario europeo, così come lo aveva affossato la scorsa settimana, quando era stata identificata come una delle banche coinvolte nello scandalo riciclaggio da 2000 miliardi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    i 4 buoni di cui trovi traccia nel Patrimonio devono avere riferimenti alla data di emissione, ma continui a non citarla.
    Non è che non la cito, semplicemente non la so cosi come non so l'importo di ogni buono ne se questi siano cointestati le informazioni che ho (da "il mio patrimonio") è che sono 5 e il valore sommato di tutti, vedendo il dettaglio come detto prima ne risulta invece solo uno.

Il problema nemmeno me lo sarei posto se non a causa delle DSU che poi risultano mendaci...è chiaro posso chiedere in giro dove sono e di quanto sono ma ad ora non ne ho la possibilità...

Citazione Originariamente Scritto da V_vitrix Visualizza Messaggio
    salve. Ho sottoscritto un bfp rinnova. Sapete se ai buoni è possibile aggiungere soldi?
    Ma magari, tutti ad "aggiungere" ai BFP in lire

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Non è che non la cito, semplicemente non la so cosi come non so l'importo di ogni buono ne se questi siano cointestati le informazioni che ho (da "il mio patrimonio") è che sono 5 e il valore sommato di tutti, vedendo il dettaglio come detto prima ne risulta invece solo uno.
    Nella sezione Il mio patrimonio c'è la funzione Espandi, da cui si accede ad una serie di info. Queste rispondono alle tue perplessità e spiegano perché non vedi i dettagli, mentre io vedo i miei

Nella sezione "Il tuo Patrimonio" sono visibili i saldi di tutti i prodotti in tuo possesso, anche quelli non abilitati ai servizi informativi online. A titolo esemplificativo e non esaustivo, è possibile visualizzare un conto corrente BancoPosta anche se non è abilitato al servizio "BancoPosta online - Internet Banking" o un Libretto Ordinario non abilitato alla visualizzazione dei servizi informativi online. Per gli specifici prodotti non abilitati ai servizi online, non sarà possibile accedere al dettaglio delle informazioni.
    Nella sezione "Il tuo Patrimonio" sono visibili tutti i Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati e cartacei emessi a partire dal 1 gennaio 2009. Potrai accedere anche al dettaglio delle informazioni relative ai Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati solo se il conto corrente BancoPosta o il Libretto di risparmio postale su cui sono regolati sono abilitati ai servizi informativi online. Per visualizzare il dettaglio dei Buoni Fruttiferi Postali cartacei emessi dopo il 1 gennaio 2009 dovrai averne preventivamente abilitato la visualizzazione online tramite il sito poste.it.

Per la mia posizione vedo poi le voci di menu Liquidità e Crescita, da cui un pop-up mi indirizza al Portafoglio buoni, che posso vedere nel dettaglio, uno per uno.
    Forse il tuo problema è che il CC/libretto d'appoggio non sono abilitati alle funzioni online. Almeno uno dei due devi averlo, visto che hai detto di aver sottoscritto un dematerializzato nel 2013.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    18589307
    Per visualizzare la sezione "Il tuo Patrimonio" si deve essere registrati su MyPoste oppure occorre un prodotto specifico?

Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Nella sezione Il mio patrimonio c'è la funzione Espandi, da cui si accede ad una serie di info. Queste rispondono alle tue perplessità e spiegano perché non vedi i dettagli, mentre io vedo i miei

Nella sezione "Il tuo Patrimonio" sono visibili i saldi di tutti i prodotti in tuo possesso, anche quelli non abilitati ai servizi informativi online. A titolo esemplificativo e non esaustivo, è possibile visualizzare un conto corrente BancoPosta anche se non è abilitato al servizio "BancoPosta online - Internet Banking" o un Libretto Ordinario non abilitato alla visualizzazione dei servizi informativi online. Per gli specifici prodotti non abilitati ai servizi online, non sarà possibile accedere al dettaglio delle informazioni.
    Nella sezione "Il tuo Patrimonio" sono visibili tutti i Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati e cartacei emessi a partire dal 1 gennaio 2009. Potrai accedere anche al dettaglio delle informazioni relative ai Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati solo se il conto corrente BancoPosta o il Libretto di risparmio postale su cui sono regolati sono abilitati ai servizi informativi online. Per visualizzare il dettaglio dei Buoni Fruttiferi Postali cartacei emessi dopo il 1 gennaio 2009 dovrai averne preventivamente abilitato la visualizzazione online tramite il sito poste.it.

Per la mia posizione vedo poi le voci di menu Liquidità e Crescita, da cui un pop-up mi indirizza al Portafoglio buoni, che posso vedere nel dettaglio, uno per uno.
    Forse il tuo problema è che il CC/libretto d'appoggio non sono abilitati alle funzioni online. Almeno uno dei due devi averlo, visto che hai detto di aver sottoscritto un dematerializzato nel 2013.
    Il mio libretto (smart a cui è collegato l'unico BFP che "conosco") è abilitato online e lo visualizzo come il buono a lui connesso

a questo punto i 4 buoni sono cartacei e successivi al 2009, motivo per cui li visualizzo ma senza dettagli, ora quello che mi confonde ancora di più è la DSU precompilata dove invece ne visualizzo si 5 ma l'importo totale si discosta di più di 15K, da "il mio patrimonio" cifra di differenza che mi sembra esagerata anche fossero gli interessi...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1646 Post(s)
    Potenza rep
    41211935
    Dal sito di beppescienza se non erro leggo ci sono buoni di cdp (sono sempre postali?) Con interesse 1% annuo da mantenere 4 anni, lo so non sarà tantissimo ma sempre buono come diversificazione cosa ne pensate..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1646 Post(s)
    Potenza rep
    41211935

Offerta supersmart

Anche l'offerta in oggetto , per nuova liquidità, non è male giusto come diversificazione. Non ho capito perché 5 mesi anziché 6, inoltre terminati i 150 giorni si spera offrano continuità. Nota negativa: credo che deve pagare il cliente lo 0,20% bollo monti

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Il mio libretto (smart a cui è collegato l'unico BFP che "conosco") è abilitato online e lo visualizzo come il buono a lui connesso

a questo punto i 4 buoni sono cartacei e successivi al 2009, motivo per cui li visualizzo ma senza dettagli, ora quello che mi confonde ancora di più è la DSU precompilata dove invece ne visualizzo si 5 ma l'importo totale si discosta di più di 15K, da "il mio patrimonio" cifra di differenza che mi sembra esagerata anche fossero gli interessi...
    Potrebbero anche essere dematerializzati, ma appoggiati a
    - un libretto di cui sei cointestatario, non abilitato, magari aperto tanti anni fa insieme ai tuoi e ancora attivo
    - un conto Bancoposta con le stesse caratteristiche
    La differenza di saldo, se non dovuta a contabilizzazione diversa dei buoni, può imputarsi al saldo della liquidità presente su questo libretto o su questo conto Bancoposta.

Nel mio Patrimonio vedo nel totale (e poi dettagliata separatamente) anche la liquidità del conto Bancoposta e di un paio di libretti cointestati attivi con pochi centesimi di saldo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Potrebbero anche essere dematerializzati, ma appoggiati a
    - un libretto di cui sei cointestatario, non abilitato, magari aperto tanti anni fa insieme ai tuoi e ancora attivo
    - un conto Bancoposta con le stesse caratteristiche
    La differenza di saldo, se non dovuta a contabilizzazione diversa dei buoni, può imputarsi al saldo della liquidità presente su questo libretto o su questo conto Bancoposta.

Nel mio Patrimonio vedo nel totale (e poi dettagliata separatamente) anche la liquidità del conto Bancoposta e di un paio di libretti cointestati attivi con pochi centesimi di saldo.
    Non credo di avere libretti (oltre quello aperto personalmente) ne conti intestati perchè quelli son abbastanza sicuro vengono fuori sulla DSU (è stato motivo di incongrenze per molti parenti..)... tralaltro se vogliamo mettere in mezzo anche il discorso libretto, ho un saldo disponibile di 3,22, contabile di 30,98 (guardacaso sommando queste due cifre si compone un magico 34,20) e ne il mio patrimonio visualizzo 0 come liquidità e "Saldo negativo" nella riga riguardo il libretto aprendo il dettaglio...

Per ora me ne farò una ragione e do per buono quello che la DSU precompilata mi propone.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    829 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    Anche l'offerta in oggetto , per nuova liquidità, non è male giusto come diversificazione. Non ho capito perché 5 mesi anziché 6, inoltre terminati i 150 giorni si spera offrano continuità. Nota negativa: credo che deve pagare il cliente lo 0,20% bollo monti
    0,70% lordo... l'hanno fatta a 150 giorni in modo da poterla attivare fino ai primi di agosto e terminare entro l'anno, proprio per non pagare il bollo dello 0,2% ma solo 1 euro.
    Anche l'offerta "annuale" l'hanno sempre fatta da 360 giorni e non da un anno per la stessa ragione.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1646 Post(s)
    Potenza rep
    41211935
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    0,70% lordo... l'hanno fatta a 150 giorni in modo da poterla attivare fino ai primi di agosto e terminare entro l'anno, proprio per non pagare il bollo dello 0,2% ma solo 1 euro.
    Anche l'offerta "annuale" l'hanno sempre fatta da 360 giorni e non da un anno per la stessa ragione.
    Grazie TestaQ sei molto preparato,
    eh si ora è tardi non farei in tempo
    non sapevo di quella annuale , quanto offrono di tasso?
    grazie

Accedi