Buoni Fruttiferi Postali... - Pagina 161
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    2817279
    Ho approfittato di questa serie fedeltà per avere un rendimento maggiore seppur solo dopo 4 anni e non spostare somme dalle poste, visto che son rimborsabili anche parzialmente senza perder nulla

Ora mi sorge un dubbio.. Vorrei disinvestire dei buoni ordinari acquistati ad agosto per incrementare la somma del cdp fedeltà (non premium) da poter sottoscrivere al prossimo rimborso di buoni cartacei di fine anno, visto che la differenza del rimborso e sottoscrizione che parlavo nel messaggio scorso non proviene da nuova liquidità
    Vorrei provare questa escamotage perché i buoni ordinari d agosto mi danno so stesso rendimento solo all 11esimo anno
    Grazie mille

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    24219777
    Dal foglio informativo non parlano di buoni disinvestiti per cui a mio parere è che non si possa fare però informati tu! Io non sono pratico.

https://www.poste.it/files/147650404...304A191118.pdf

La sottoscrizione del Buono 170° CDP – Premium - esclusivamente in forma dematerializzata - è consentita
    ai “Già Clienti” che apportino "Nuova Liquidità" e per un importo massimo non superiore al totale della Nuova
    Liquidità conferita.
    Per i Già Clienti, la “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme che incrementano il Saldo, apportate a partire
    dal giorno successivo alla Data di Riferimento e disponibili al momento della sottoscrizione, esclusivamente
    attraverso le modalità di seguito indicate:
    - Bonifici bancari;
    - Versamento di assegni bancari e circolari;
    - Accredito di stipendi e pensioni.
    I prelievi effettuati successivamente alla Data di Riferimento da qualsiasi conto corrente BancoPosta e/o
    Libretto di Risparmio Postale, recante la medesima intestazione del Buono, decurtano la Nuova Liquidità.
    La sottoscrizione del Buono 170° CDP – Premium in forma cartacea - è consentita esclusivamente ai Nuovi
    Clienti che apportino “Nuova Liquidità”.
    Per i Nuovi Clienti, la “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme apportate al momento della sottoscrizione in
    ufficio postale esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
    - Contanti;
    - Versamento di assegni bancari e circolari.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074
    Il bollo è assurdo di principio, ma metterlo anche nei buoni è ancora più ridicolo, se non c'era il bollo, lo avrei sicuramente fatto

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    24219777
    La minore tassazione dei buoni compensa circa metà bollo, tanto per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    2817279
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Dal foglio informativo non parlano di buoni disinvestiti per cui a mio parere è che non si possa fare però informati tu! Io non sono pratico.

https://www.poste.it/files/147650404...304A191118.pdf

La sottoscrizione del Buono 170° CDP – Premium - esclusivamente in forma dematerializzata - è consentita
    ai “Già Clienti” che apportino "Nuova Liquidità" e per un importo massimo non superiore al totale della Nuova
    Liquidità conferita.
    Per i Già Clienti, la “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme che incrementano il Saldo, apportate a partire
    dal giorno successivo alla Data di Riferimento e disponibili al momento della sottoscrizione, esclusivamente
    attraverso le modalità di seguito indicate:
    - Bonifici bancari;
    - Versamento di assegni bancari e circolari;
    - Accredito di stipendi e pensioni.
    I prelievi effettuati successivamente alla Data di Riferimento da qualsiasi conto corrente BancoPosta e/o
    Libretto di Risparmio Postale, recante la medesima intestazione del Buono, decurtano la Nuova Liquidità.
    La sottoscrizione del Buono 170° CDP – Premium in forma cartacea - è consentita esclusivamente ai Nuovi
    Clienti che apportino “Nuova Liquidità”.
    Per i Nuovi Clienti, la “Nuova Liquidità” è costituita dalle somme apportate al momento della sottoscrizione in
    ufficio postale esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
    - Contanti;
    - Versamento di assegni bancari e circolari.
    Intendevo questo buono, non il premium
    Buono fruttifero postale 170deg CDP – Fedelta - Poste Italiane

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Ho approfittato di questa serie fedeltà per avere un rendimento maggiore seppur solo dopo 4 anni e non spostare somme dalle poste, visto che son rimborsabili anche parzialmente senza perder nulla

Ora mi sorge un dubbio.. Vorrei disinvestire dei buoni ordinari acquistati ad agosto per incrementare la somma del cdp fedeltà (non premium) da poter sottoscrivere al prossimo rimborso di buoni cartacei di fine anno, visto che la differenza del rimborso e sottoscrizione che parlavo nel messaggio scorso non proviene da nuova liquidità
    Vorrei provare questa escamotage perché i buoni ordinari d agosto mi danno so stesso rendimento solo all 11esimo anno
    Grazie mille
    Devono essere buoni alla loro naturale scadenza e non rimborsati anticipatamente

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    24219777
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Scusami non avevo letto bene sembra solo buoni in scadenza, dopo il 1 novembre
    https://www.poste.it/files/147650405...204A191107.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    2817279
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Devono essere buoni alla loro naturale scadenza e non rimborsati anticipatamente
    Ripeto quel che ho scritto nel messaggio precedente
    Ho rimborsato 5 buoni del 1989
    Ho ricevuto 22600€ circa
    Ho versato la somma sul libretto
    Antiriciclaggio
    Ho sottoscritto 1 buono dematerializzato di 23 mila€

Non coincidendo la somma ho pensato che l unico requisito sia avere buoni alla naturale scadenza
    Poi l importo non deve essere per forza al massimo al valore del rimborso
    Ecco cosa voglio far notare

Io ho altri 2 buoni che scadono verso fine mese, prima di sottoscrivere i fedeltà vorrei disinvestire dei buoni ordinari di agosto 2019,per incrementare la somma
    La differenza che gli stessi interessi maturano dopo 11 anni e con questi dopo 4

La differenza tra il rimborso dei buoni scaduti e la sottoscrizione dei 23k non era nuova Liquidità, già avevo quella somma sul libretto da molti mesi
    Ecco cosa voglio far capire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    5109481
    li hanno proposti anche a me.... 1% lordo....
    x evitare di rimborsare....
    ho detto subito un no grazie! e sono stato preso x maleducato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    21408067
    Cosa si intende per scadenza? Ho un buono che Gennaio arriva a 20anni dopo riduce il tasso al 0.1% per 10 anni.
    Si puo' considerare a scadenza ?

Accedi