Buoni Fruttiferi Postali... - Pagina 131
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Al 3 /3 ho in scadenza 12k +interessi (10 anni) di un bpf inflazione nella normativa si parlava di prelevare i buoni in tranche inferiori 5 k per non pagare il bollo è ancora cosi?

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    Al 3 /3 ho in scadenza 12k +interessi (10 anni) di un bpf inflazione nella normativa si parlava di prelevare i buoni in tranche inferiori 5 k per non pagare il bollo è ancora cosi?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    Per non pagare il bollo, il totale dei buoni, compresi gli interessi, deve essere inferiore a 5K. Nel tuo caso il bollo è dovuto e non c'è nessun modo per evitarlo.
    Ultima modifica di Elet; 13-02-19 alle 19:37

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    3666747
    Citazione Originariamente Scritto da nello355 Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza personale.
    Anche se è tuo diritto ritirare presso qualsiasi ufficio postale, appena entri cercano di convincerti ad andare all'ufficio dove lo hai fatto. Come prima scusa "ti conviene perché così ti liquidano subito il dovuto", poi quando insisti esce il motivo che altrimenti ci vuole molto tempo e non è detto che ce la fai entro un mese (questo è il tempo di validità della richiesta tra uffici postali, poi va rifatta) il tutto perché tra uffici non c'è collaborazione (così mi han detto sottovoce).

Comunque, ho avuto due esperienze in uffici diversi ed ho dovuto attendere parecchio (in un caso quasi un mese), ma non mi interessava.

Come già detto non fanno bonifici ad altre banche, ma puoi solo versare nei loro conti oppure contanti o vaglia che ovviamente ha un suo costo.
    Capitato pure a me , secondo me da cio che ho capito, alcuni non sanno fare il processo di autorizzazione o non guardano le richieste di autorizzazione o non collaborano, in quanto, l'ufficio a cui richiedi pagamento del buono manda una richiesta all ufficio che lo ha emesso, il direttore, o chi per esso deve dare ok. anche a me è capitato che la procedura nn è andata a buon fine e sono dovuto andare nell ufficio dove è stato emesso con disagi annessi

Per incasso basta il vaglia da 3€ e lo riversi a piacere

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Per non pagare il bollo, il totale dei buoni, compresi gli interessi, deve essere inferiore a 5K. Nel tuo caso il bollo è dovuto e non c'è nessun modo per evitarlo.
    OK ti ringrazio , pensavo di ritirare tranche inferiori a 5k anche prima della scd .......se non serve pazienza.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5020 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi fa sorridere la pubblicità dei buoni che ho visto in TV ultimamente.

Parlano della semplicità con cui puoi sottoscriverli... addirittura anche tramite bonifico bancario... alleluia! (nel 2019 )

Però non ti dicono che a scadenza del buono tutta quella semplicità per riprenderli sfuma...

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    27510269
    Ragazzi ho scaricato l estratto conto del mio conto bancopostaclick in cui ho appoggiato dei buoni (mitici j19),ma non vengono riportati i bfpi, gli altr anni mi pare comparissero.
    Siccome devo fare isee come devo dichiararli nella domanda?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I buoni non compaiono nell'estratto del cc. Li trovi nella sezione del risparmio postale.

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    27510269
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    I buoni non compaiono nell'estratto del cc. Li trovi nella sezione del risparmio postale.
    Nell EC dell anno scorso erano riportati, lo so per certo perchè l ho ritrovato e controllato ( formato pdf )

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Nell EC dell anno scorso erano riportati, lo so per certo perchè l ho ritrovato e controllato ( formato pdf )
    Ci sono anche quest'anno, io li trovo a pagina 8 subito dopo tutti i movimenti.

Accedi