RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sallo

Nuovo Utente
Registrato
17/4/13
Messaggi
946
Punti reazioni
303
veniamo da qui
https://www.finanzaonline.com/forum...-per-calcolo-interessi-effettivi-cap-vii.html

Ciao a tutti,
questo thread è nato come complemento al thread sui tassi dei principali conti deposito che non è più aggiornato da tempo.

Qui troverete il file che ho predisposto e che aggiornerò periodicamente con la vostra collaborazione con i nuovi tassi che saranno di volta in volta modificati.
A tal proposito, una menzione speciale va a @lampadino che tanto si è speso ad aggiornare il file e a @nexos che ha preso il suo posto.
Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file.
Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.

Il file conteneva una macro che è stata rimossa, quindi adesso basta che dopo avere inserito la cifra, ordiniate la colonna "classifica" in ordine crescente.
La classifica è fatta sulla base del corrispondente reddito annuo effettivo, colonna h (sia per vincoli di minore che di maggiore durata).
Nella colonna m c'è il rendimento a scadenza vincolo.
Questa scelta nella redazione del file è stata fatta per potere confrontare al meglio i vari conti deposito.
Se poi volete confrontare i vincoli di uno stesso periodo, basta utilizzare gli appositi filtri.
Se vi doveste accorgere di qualche errore, fatemelo sapere anche per PM, così lo sistemo.



Aggiornamento 27-10-2022 (by nexos)

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2007499&p=58029831&viewfull=1#post58029831


Regolamento

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui metodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti sono novo del Forum ,avevo una domanda da fare e se qualcuno puo' dare una risposta o indirizzarmi alla soluzione di quello che cerco, sto cercando piattaforme serie e con sperd bassi per operare su forex, e dove posso ESPORTARE IL DATO , esempio il last dell'euro o sterlina , in real time . Esempio fdf di fineco . esiste qualcosa che non sia fineco??? grazie a chiunque ,i risponde e mi aiuta..Buona Giornata
 
Esagon ha sempre 10k come minimo di entrata?grazie:bow:
 
Calendario Bce: le riunioni del 2022

3 febbraio 2022 (Francoforte) - Confermata la politica monetaria

10 marzo 2022 (Francoforte) - Modificata la tempistica dell'asset purchase programme (APP)

14 aprile 2022 (Francoforte) - Confermata la politica monetaria 9 giugno 2022 (in Olanda) - Termina l'asset purchase programme (APP) - Anticipato l'aumento dei tassi a luglio

21 luglio 2022 (Francoforte) - Aumento tassi di 50 punti base e Transmission Protection Instrument

8 settembre 2022 (Francoforte) - Aumento tassi di 75 punti base

27 ottobre 2022 (Francoforte)

15 dicembre 2022 (Francoforte)

Io attenderei a vincolare almeno fino a inizio novembre perché si prevedono ulteriori rialzi.
Voi che ne pensate?
 
Si può mettere questo nuovo 3d in pole position nella home al posto del cap. VII?
Bannato
 
Io attenderei a vincolare almeno fino a inizio novembre perché si prevedono ulteriori rialzi.
Voi che ne pensate?

Che se avessimo il pallantir saremmo tutti ricchi:D
Boh, penso che siamo nel libero mercato e ogni banca farà le sue strategie, rialzo o non rialzo dei tassi. Io, molto personalmente, mi muovo solo tra liberi, semiliberi e vincolati a timeframe molto breve, e in questo segmento mantengo sempre una certa mobilità di capitale. Attendo di trovare soluzioni dal 2% in su bollo esenti, ma non ci faccio affidamento. Nel mentre mi muovo tra Progetto ed FCA. Se tu hai orizzonti di investimento medio lunghi e i vincoli non ti creano disagio, penso che il 4% di Illimity o in nuovi tassi di Esagon bollo esenti oggi siano belle soluzioni. Potrebbe uscire qualcosa di meglio, chiaro, ma è il solito gioco del certo per l'incerto. E mentre aspetti, stai rinunciando a quel rendimento per uno inferiore...
 
Aggiornamento Foglio Excel

- Banca Macerata (tassi in aumento)
- IBL Banca (proroga Promo)
- Santander (tassi in aumento)
- Esagon (tassi in aumento. In attesa pubblicazione nuovo F.I.)
 

Allegati

  • CDM_20221010.xlsx
    97 KB · Visite: 381
Ultima modifica:
Ha una scadenza la promo Esagon? Perché prima di fine novembre non riesco a vincolare purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro